FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
filmora-9-horizontal
Guida
Requisiti di Sistema
Cosa c'è di Nuovo
Recensioni
PROVA GRATIS
ACQUISTA ORA

Salvare e Condividere

Dopo aver realizzato un progetto con Wondershare Filmora9 arriva il momento di salvarlo o condividerlo. Il video generato dall'esportazione di un progetto può essere riprodotto su computer o dispositivi mobili, masterizzato su un DVD o ancora caricato direttamente su YouTube o Vimeo. Clicca qui per maggiori informazioni sul salvataggio dei file di progetto.

1. Selezionare un'Opzione di Condivisione

Una volta completato un progetto, clicca su Esporta. Dalla finestra Esporta potrai selezionare tra le seguenti opzioni di condivisione e salvataggio:

    • Formato: permette di salvare il video in un formato di file riproducibile sul computer.
    • Dispositivo: permette di salvare il video in un formato riproducile su dispositivi mobili, console di gioco e lettori multimediali.
    • YouTube/Vimeo: permette di condividere il video su YouTube o Vimeo direttamente dal programma.
    • DVD: permette di masterizzare il video su un disco o di salvarlo sotto forma di immagine ISO.

salva video in diversi formati filmora 9

2. Salvare i Video per Riprodurli sul Computer

Clicca sulla scheda Formato. Dall'elenco a discesa Profilo, seleziona uno dei formati disponibili (per esempio AVI, WMV, MOV, FLV, MP4 o MKV). Digita il nome del file nella casella Nome e interagisci con il menu Salva in per specificare il percorso in cui salvare.

Per modificare le impostazioni predefinite, clicca sul pulsante di Configurazione. Potrai personalizzare parametri come Codec, Risoluzione, Frequenza dei Fotogrammi, Frequenza dei Bit per i video; Codec, Canale, Frequenza di Campionamento e Frequenza dei Bit per l'Audio.

Quando sei soddisfatto/a delle impostazioni, clicca su Esporta.

Nota Bene: per poter esportare video nel formato HEVC è necessario utilizzare un dispositivo montante macOS High Sierra (10.13) o versioni successive.

esportazione in formato - filmora 9

3. Salvare i Video su Altri Dispositivi

Clicca sulla scheda Dispositivo. Dall'apposito elenco a disceso, seleziona una delle opzioni presenti (per esempio iPhone, iPad, iPod, PSP, Wii, Creative, ecc.) per eseguire l'ottimizzazione del video.

esporta su dispositivi - filmora9 per mac

4. Caricare i Video su YouTube/Vimeo

Clicca sulla scheda YouTube o su quella Vimeo, quindi clicca sul pulsante Accedi. Se è la prima volta che effettui l'accesso, ti verrà chiesto di autorizzare il collegamento tra Wondershare Filmora9 per Mac e l'account della piattaforma che hai scelto di usare. L'autorizzazione permette lo scambio delle informazioni necessarie al caricamento dei video. Se non hai ancora un account, avrai la possibilità di crearlo.

Compila i campi relativi a titolo, descrizione, impostazioni di privacy (pubblico, privato o non in elenco), e tag del video da importare.

Quando hai finito, clicca su Esporta.

Suggerimento: per effettuare l'accesso con un altro account, clicca sul pulsante Esci sotto i loghi di YouTube, Facebook o Vimeo, quindi esegui l'accesso con l'altro account.

carica su youtube

5. Masterizzare su DVD

Clicca sulla scheda DVD, imposta i parametri Etichetta, Descrizione, Proporzioni, Standard TV, Qualità, Tipo di Disco e Formati Disco (Directory, immagine ISO o DVDMedia).

masterizza su dvd - filmora9 per mac

Filmora permette anche di creare un Menu per i DVD utilizzando modelli già pronti e musica personalizzabile. Quando sei soddisfatto/a del risultato, procedi con la masterizzazione del DVD o con il salvataggio sotto forma di immagine ISO.