Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

I 10 migliori preset di testo per After Effects

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Se vuoi creare un'incredibile tipografia per il tuo video in pochissimo tempo, devi optare per i preset di testo. Quando si tratta di preset di testo, non c'è editor video migliore di After Effects. Puoi applicare i preset di testo, al tuo livello di testo in After Effects e ottenere immediatamente gli effetti di testo presenti in tali preset . I preset di testo di After Effects non contengono solo i famosi effetti di testo statico, ma anche animazioni per i livelli di testo.

After Effects viene fornito con alcuni effetti di testo precaricati, ma puoi sempre importare preset di testo in After Effects gratuiti e a pagamento. Elencheremo i 10 migliori preset di testo per After Effects che possono far risaltare i tuoi testi e titoli. Inoltre, illustreremo come creare preset di testo in After Effects. Inoltre, illustreremo un modo alternativo per creare effetti di testo per il tuo video in semplici passi.

In questo articolo
    1. Effetti di testo glitch
    2. Preset di animazione del testo di tipo Movimento
    3. Preset effetto macchina da scrivere nominale
    4. Preset della corsa affusolata
    5. Preset di testo di Cose strane
    6. Preset di stili di testo
    7. Pacchetto animazione testo
    8. Animazione del testo cinetico
    9. 30 Animazione universale del testo
    10. Animazione del testo Terzo inferiore

Parte 1. I 10 migliori preset di testo per After Effects

Ci sono un numero illimitato di preset di testo disponibili in After Effects e per un principiante può essere molto impegnativo esaminarli tutti e confondersi su quale scegliere. Per rendere le cose più semplici ai principianti, elenchiamo i migliori 10 preset di testo di After Effects gratuiti e a pagamento da selezionare immediatamente per i loro progetti video.

1. Effetti di testo glitch

Gli effetti di testo glitch sono estremamente comuni nei video di oggi, in quanto attirano immediatamente l'attenzione degli spettatori e offrono una sensazione retrò. In questo regalo di testo, avrai a disposizione 30 diverse animazioni di effetti di testo glitch che potrai utilizzare sia per i titoli che per i testi nel corpo. Puoi scegliere tra 32 mappe glitch per ottenere effetti di testo creativi e rinfrescanti per i tuoi video.

preset di effetti testo glitch

2. Preset di animazione del testo di tipo Movimento

Dovresti avere effetti di testo in movimento semplici ma efficaci nel tuo video, in modo che determinati testi e titoli possano trasmettere il messaggio in modo chiaro agli spettatori. In questo pacchetto avrai a disposizione incredibili effetti di testo in movimento con e senza fotogrammi chiave. Inoltre, hai a disposizione diversi parametri utili come lo specchio interno-esterno, l'inversione in entrata e in uscita e il superamento che puoi regolare per ottenere le animazioni di testo desiderate.

 preset di animazione del testo di tipo movimento

3. Preset effetto macchina da scrivere nominale

Ci sono due file FFX nel pacchetto che ti permettono di ottenere un effetto di testo retrò insieme alla famosa animazione della macchina da scrivere. Importa i file e rilascia l'effetto sul tuo testo e puoi regolare diversi parametri per creare effetti di testo sorprendenti. L'effetto retrò è molto simile a quello di guardare qualcosa su vecchi monitor con una risoluzione molto ridotta.

preset effetto macchina da scrivere nominale

4. Preset della corsa affusolata

Se la funzione di tratto regolare non è abbastanza, hai a disposizione un preset di tratto affusolata che puoi applicare al testo nel tuo video e controllare diversi parametri. Puoi creare testi con tratti arrotondati, sottili e spessi, che sono piacevoli per gli occhi umani. Puoi personalizzare le impostazioni e i parametri come mai prima d'ora per creare effetti di testo personalizzati.

 preset della corsa affusolata

5. Preset di testo di Cose strane

Si tratta di un preset di testo semplice ma molto efficace, che attira seriamente l'attenzione degli spettatori. Quando applichi l'effetto, il testo diventa da bianco a rosso con effetto dissolvenza e gli spettatori hanno maggiori probabilità di leggere il testo visualizzato. Non c'è un fotogramma chiave, ma puoi cambiare il colore e il tempo di dissolvenza.

preset di testo di cose strane

6. Preset di stili di testo

Hai a disposizione 16 incredibili stili di testo che puoi utilizzare sui tuoi testi e titoli per dare loro un aspetto diverso e rinnovato. Dopodiché, puoi applicare tutte le animazioni che vuoi per amplificare l'attrattiva visiva. Dagli stili infuocati e al neon alle diverse varianti di effetti 3D, questi preset portano il divertimento e gli elementi di colore nel tuo testo.

preset di stili di testo

7. Pacchetto animazione testo

In questo pacchetto troverai 80 preset di testo che potrai personalizzare e rendere eleganti i testi e i titoli dei tuoi progetti video. Tutte le animazioni hanno una qualità simile a quella di uno studio e puoi animare il tuo testo in modo unico e casuale. Dalle animazioni di testo standard ad alcune animazioni di testo davvero fantastiche e creative, avrai tutto in un unico pacchetto.

preset del pacchetto di animazione del testo

8. Animazione del testo cinetico

Se sei alla ricerca di alcuni preset di testo allegri, il pacchetto di animazioni di testo cinetiche è un elemento essenziale. Sono disponibili animazioni di testo semplici ma sorprendenti, che possono trasmettere facilmente il messaggio. I regali hanno una risoluzione Full HD e sono unici e creativi, in grado di far risaltare facilmente i tuoi contenuti video. In totale, ci sono 56 diversi preset di progettazione per personalizzare la parte testuale del tuo video.

Preset di animazione del testo cinetico

9. 30 Animazione universale del testo

Se vuoi mantenere le animazioni di testo semplici ma vuoi che siano diverse dalle solite animazioni di testo, questo è il pacchetto che fa per te. Hai a disposizione 30 preset standard di animazione del testo con un elemento geometrico in ognuno di essi. Puoi personalizzare i tempi, la durata, le dimensioni e vari parametri simili per inserirli perfettamente nel tuo progetto video.

Preset universale per l'animazione del testo

10. Animazione del testo Terzo inferiore

Il terzo inferiore è una parte essenziale dei video moderni in cui vengono introdotti concetti e fornite informazioni. Dall'introduzione al titolo alla visualizzazione di titoli e citazioni, in questo pacchetto dinamico avrai le presentazioni di testo perfette per soddisfare al meglio le tue esigenze. Puoi personalizzare diversi parametri per ottenere gli effetti del testo in base al tuo progetto video.

Preset per l'animazione del testo del terzo inferiore

Parte 2. Come aggiungere preset di testo in After Effects?

Ora che conosci i preset di testo che dovresti avere a disposizione, è il momento di imparare i passaggi per aggiungere preset di testo in After Effects. La curva di apprendimento di After Effects è ripida e quindi devi esaminare minuziosamente i passaggi più semplici ed eseguirli con pazienza. After Effects viene fornito con preset incorporati e puoi scaricare e importare preset di effetti di testo, Ecco i passaggi per creare espressioni di testo in After Effects.

Passo 1 Dal tuo progetto After Effects, vai al pannello Strumenti e fai clic sullo strumento Tipo. Clicca sul pannello Composizione e digita il testo desiderato. Regola gli stili di testo dalla scheda Caratteri.

regola gli stili di testo in After Effect

Passo 2 Vai al pannello Effetti e Preset e troverai tutte le preimpostazioni, comprese quelle importate. Cerca qualsiasi preset dell'effetto testo desiderato e trascinalo e rilascialo sul livello del testo.

ricerca di preset di testo desiderati in After Effects

Passo 3 Cliccando sul livello di testo per espanderlo, vedrai diversi parametri che potrai regolare per ottenere l'effetto di testo desiderato. Inoltre, puoi modificare i fotogrammi chiave ovunque sia possibile per regolare l'animazione del testo.

regolare il livello del testo in after effects

Parte 3. Modo alternativo per creare effetti di testo per i video

È un dato di fatto che molti trovano After Effects difficile da usare, perché l'interfaccia utente non è così semplice. Se stai cercando la migliore alternativa ad After Effects, ti consigliamo Wondershare Filmora. L'interfaccia utente è molto intuitiva e chiunque, anche senza esperienza, può creare istantaneamente effetti di testo per qualsiasi video. Sono disponibili diverse categorie di effetti di testo e animazioni per soddisfare le esigenze dei creatori di video. Ecco i passaggi per aggiungere preset di testo in After Effects e Premiere Pro utilizzando Filmora.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 1 Installa Wondershare Filmora e avvia l'applicazione. Clicca sull'opzione Nuovo progetto e rilascia il tuo video clip per lo sfondo all'interno della cartella Media del progetto.

installare wondershare filmora

Passo 2 Rilascia il video clip sulla linea temporale se vuoi usarlo come sfondo per il tuo testo. Se vuoi usare qualsiasi sfondo stock, vai su Stock Media> Pexels/Pixabay> Video e rilascia uno sfondo qualsiasi sulla linea temporale.

rilasciare il clip video sulla linea temporale

Passo 3 Vai a Titoli e vedrai diverse categorie di effetti di testo sul pannello di sinistra. Cerca qualsiasi effetto di testo e seleziona il modello desiderato. Rilascialo sulla linea temporale sopra il livello di sfondo.

selezionare un modello qualsiasi desiderato

Passo 4 Fai doppio clic sul livello di testo e modifica il testo. Posiziona il livello di testo sulla linea temporale nel punto in cui vuoi che appaia il testo. Puoi anche modificare gli stili e i parametri del testo secondo le tue esigenze.

modificare il testo

Conclusione

Se decidi di utilizzare Adobe After Effects per aggiungere effetti di testo ai tuoi video, abbiamo elencato i migliori preset di testo che dovresti avere a disposizione. Abbiamo anche illustrato come aggiungere effetti di testo ai video in After Effects. Consigliamo Wondershare Filmora come il miglior editor video per aggiungere diversi tipi di effetti di testo e animazioni al tuo video.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.