Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Separa audio da video, l'equalizzatore audio e mix audio ecc
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Tutto quello che devi sapere sulla modalità Picture-in-Picture di Firefox

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

L'utilizzo del PC per guardare film mentre si lavora su qualcos'altro è stato recentemente possibile grazie alla nuova funzione della modalità Picture-in-Picture. Gli utenti di Mozilla Firefox possono utilizzare questa funzionalità per realizzare due o più cose contemporaneamente.

Questa funzione è uno strumento importante per aiutarti nel multitasking trascinando i video dalle pagine web e passando a un'altra scheda in modo da poter continuare a lavorare su altre schede mentre il video continua a essere riprodotto. In questo articolo, capirai tutto su questa funzione e su come abilitarla.

firefox
In questo articolo
  1. Parte 1. Come funziona la modalità Picture-in-Picture in Firefox?
  2. Parte 2. Come abilitare la modalità Picture-in-Picture in Firefox?
  3. Parte 3. Come disabilitare la modalità Picture-in-Picture in Firefox?
  4. Parte 4. Altri suggerimenti sulla modalità Picture-in-Picture in Firefox
  5. Parte 5. Domande frequenti su Picture-in-Picture in Firefox

Parte 1. Come funziona la modalità Picture-in-Picture

Picture-in-Picture consente una semplice navigazione tra le schede senza interferire con il video che stai visualizzando. L'abilitazione di questa funzione consente la riproduzione dei tuoi video in una piccola sovrapposizione utilizzando un lettore video separato. Gli utenti possono spostare, ridimensionare e persino bloccare il lettore sullo schermo. Puoi anche passare da una scheda all'altra senza interferire con la riproduzione del video.

L'interfaccia ha un pulsante di riproduzione/pausa. Puoi anche recuperare un video individuandolo e chiudere l'interfaccia cliccando sul pulsante di chiusura, se lo desideri. Tornerà alla scheda iniziale e continuerà da dove era stato interrotto quando il giocatore è stato chiuso.

Quando il video è in modalità Picture-in-Picture, il segnaposto del video viene visualizzato anche sul sito Web. "Questo video è in riproduzione in modalità Picture-in-Picture", si legge.

Usando le scorciatoie da tastiera, puoi effettuare regolazioni per il volume ma non per la qualità del video. Tuttavia, puoi apportare queste modifiche dalla pagina Web originale del film. Inoltre, tieni presente che qualsiasi modifica alla sua posizione iniziale influenzerà il giocatore fluttuante. Il video scomparirà immediatamente quando aggiorni o apri un nuovo sito web in quella scheda.

Parte 2. Come attivare Picture-in-Picture (PiP) in Firefox

Firefox è spesso considerato uno dei browser più protettivi per i dati, ma non è tutto. Mozilla Firefox include anche una varietà di strumenti e funzionalità utili. Incorpora anche alcune funzionalità che puoi trovare solo tramite estensioni in altri browser.

Firefox, come Google Chrome, Microsoft Edge e altri browser attuali, supporta la modalità Picture-in-Picture. Questa funzionalità ti consente di visualizzare i filmati in una finestra mobile mentre lavori con altre schede, browser, app desktop e così via.

Poiché questo pannello Picture-in-Picture è una sovrapposizione, puoi spostarlo in qualsiasi parte dello schermo. Quindi, in modalità immagine nell'immagine, puoi cliccare su riproduci/metti in pausa, chiuderlo o espanderlo alla sua dimensione massima.

Guida passo passo per abilitare la modalità Picture-in-Picture di Firefox

Senza l'assistenza di moduli aggiuntivi di terze parti, la modalità PiP è una scelta fattibile. L'opzione della modalità Picture-in-Picture (PiP) nel browser Firefox è attivata per impostazione predefinita. Tuttavia, se questo non funziona, puoi facilmente riattivare l'opzione nell'area Impostazioni del browser Firefox.

Ecco come attivare il controllo video Picture-in-Picture in Firefox:

  1. Per iniziare, individua e apri il browser Firefox sul tuo PC.
  2. Clicca sulle 3 linee orizzontali nel menu in alto a destra.
  3. Scegli le Opzioni/Impostazioni dall'elenco dei menu. Questo apre la modalità delle impostazioni e il suo modello generale.
scegli le opzioni/impostazioni
  1. Scorri verso il basso nella modalità Generale per individuare l' opzione Impostazioni di navigazione.
  2. Qui vedrai un elenco di impostazioni di navigazione; clicca per selezionare 'Abilita controlli video immagine nell'immagine', e selezionare la casella.
un elenco di impostazioni di navigazione

Seguendo la procedura sopra, ora potresti vedere il simbolo Picture-in-Picture di Firefox nel lettore di streaming video. Ogni volta che visiti un sito di streaming, sullo schermo del video viene visualizzato un simbolo per la modalità pip.

l'immagine di Firefox nel simbolo dell'immagine

Puoi caricare solo un singolo video utilizzando le linee guida sopra. Supponiamo di voler pranzare più video per aumentare la tua esperienza di multitasking. In tal caso, seguire la procedura descritta:

  1. Apri qualsiasi sito Web con video nel browser web Firefox.
  2. Quando inizia il video. Sposta il cursore sul video per visualizzare il logo Picture-in-Picture.
  3. La modalità Picture-in-Picture viene attivata toccando il logo. Il video viene riposizionato a lato della pagina web.
  4. Ripeti i passaggi precedenti sulla stessa pagina o in una scheda separata per aprire più film.
  5. Firefox riproduce il nuovo video sopra il primo. Trascinalo e rilascialo ovunque per visualizzare entrambi.
il nuovo video sopra il primo

Seguendo questi passaggi, i video vengono visualizzati contemporaneamente sullo schermo. Per tutte le schede contenenti video aperti, la finestra principale di Firefox mostra un simbolo "riproduci". Anche se elimini Firefox, numerosi video continueranno a essere riprodotti in altri programmi o sul desktop.

Parte 3. Come disabilitare la modalità Picture-in-Picture

A volte, la modalità PiP può disturbare la ricerca o l'attività necessarie che richiedono la tua piena concentrazione. In questo scenario, disabilitare la modalità Picture-in-Picture è un modo per svolgere l'attività con la massima attenzione. Se desideri disattivare la modalità Picture-in-Picture e tornare alla scheda video, passa il mouse sopra il video, quindi clicca sulla seguente icona “X”.

clicca sulla seguente icona

Parte 4. Altri suggerimenti sulla modalità Picture-in-Picture in Firefox

4.1 Estensione Picture-in-Picture in Firefox

Un'altra modalità per avere la modalità Picture-in-Picture su Firefox è l'utilizzo delle funzionalità aggiuntive disponibili. Puoi accedere a diverse estensioni aggiuntive disponibili su Firefox toccando il pulsante Menu. Individua la voce di menu del componente aggiuntivo e clicca su di essa. Una volta caricato, puoi utilizzare la barra di ricerca nell'angolo in alto a destra per selezionare il componente aggiuntivo Picture-in-Picture preferito.

4.2 Scorciatoie da tastiera relative a Picture-in-Picture in Firefox

È anche possibile abilitare e disabilitare la modalità Picture-in-Picture utilizzando le scorciatoie da tastiera. Per farlo, usa la combinazione di 'Ctrl + Shift + ]'. Tenendo premuti contemporaneamente questi tasti, Firefox avvierà il video pertinente sulla pagina Web in modalità Picture-in-Picture. Tuttavia, se la funzione è stata abilitata prima di premere la combinazione di tasti, la funzione viene disattivata automaticamente.

la combinazione di tasti

Parte 5. Domande frequenti

Come faccio a mantenere la finestra Picture-in-picture sempre in primo piano?

Dopo aver aperto la scheda, trascina l'applicazione verso l'alto, quindi scorri verso il basso fino all'angolo in basso a destra per selezionare il segnaposto. Infine, clicca sulla scheda aperta con il cursore a spillo e sarà sempre in primo piano.

Perché l'immagine nell'immagine in Firefox non funziona?

Su Firefox, questa modalità è sempre attiva per impostazione predefinita, ma quando la funzione Picture-in-Picture non funziona; seguire le linee guida passo-passo spiegate sopra per abilitarlo manualmente. Dopo aver eseguito queste procedure utilizzando la scorciatoia da tastiera o la modalità impostazioni, inizierà a funzionare.

Come faccio a ridimensionare la finestra Picture-in-Picture in Firefox?

Ovviamente puoi ridimensionarlo e spostarlo dove vuoi. Tieni premuto il tasto sinistro del mouse e spostalo con il mouse per farlo. Posiziona semplicemente il cursore in un angolo per espandere o ridurre la finestra.

Conclusionoi:

Picture-in-Picture è una bella funzionalità che ti aiuta ad aumentare la produttività durante il multitasking. Puoi abilitare e disabilitare correttamente questa funzione seguendo la nostra guida dettagliata illustrata in questo articolo. Dopo aver letto attentamente questo articolo, dovresti anche essere in grado di bloccare, ridimensionare e risolvere qualsiasi problema relativo all'immagine nell'immagine in Firefox.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.