Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come creare effetti di distorsione in Photoshop

Volete imparare a usare gli effetti di distorsione di Photoshop? Siete nel posto giusto, perché abbiamo fornito una guida passo passo che vi permetterà di creare effetti di distorsione con questo software.

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Come creare effetti di distorsione in Photoshop

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare video di alta qualità - Wondershare Filmora

Un editor di video YouTube facile e potente

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Il canale ufficiale fornisce esercitazioni dettagliate.

Con oltre 10 milioni di utenti, Photoshop è uno dei più popolari software di editing grafico. Il programma ha alcuni effetti fotografici interessanti che si possono utilizzare sulla propria collezione di immagini, tra cui la creazione di effetti di distorsione sulle immagini. Ci sono anche consigli di editing per i principianti di Photoshop per aiutarli a modificare le loro foto. Le persone utilizzano questi effetti perché hanno molti benefici. A questo proposito, vediamo come applicare gli effetti di distorsione di Photoshop a testi e foto e come possono essere utili.

Come gli effetti di distorsione modificano le foto

L'aggiunta di effetti di distorsione alle foto può aiutarle in molti modi. Questi includono:

1. Aiuta ad attirare l'attenzione sul proprio lavoro

Tutti gli amanti della fotografia desiderano migliorare le proprie immagini dopo averle scattate. Aggiungendo effetti di distorsione alla vostra foto, la farete risaltare. A sua volta, questo cambiamento radicale attirerà un maggior numero di spettatori.

Non tutte le foto scattate saranno attraenti. Si possono anche usare effetti di distorsione per renderli attraenti, in modo da attirare maggiormente l'attenzione.

Oltre ad essere più attraenti, gli effetti di distorsione rendono le foto più accattivanti. Migliorano le vostre foto ad un livello superiore. Sappiamo tutti che l'immagine è considerata un linguaggio universale senza confini, che comunica bene con tutti. Pertanto, se l'aspetto è più attraente, sarà più efficace.

2. Nasconde gli errori

Se la foto presenta alcuni errori che si desidera nascondere, è possibile utilizzare gli effetti di distorsione di Photoshop. Non solo nasconderà gli errori, ma li renderà anche più belli.

3. Permette di enfatizzare l'argomento

È possibile utilizzare gli effetti di distorsione per enfatizzare il soggetto in una foto. Quando gli spettatori guarderanno la vostra foto, sapranno immediatamente su cosa volete che si concentrino.

4. Crea interessanti opere d'arte fotografica

Molte persone considerano lo scatto di fotografie un hobby o un modo per avere un ricordo di eventi memorabili della propria vita. Poiché la fotografia è considerata un'arte, è possibile creare grandi foto facendo uno splendido servizio fotografico. È per questo che le persone amano vedere le mostre di fotografia per l'arte unica e genuina che vedono attraverso le fotografie. In sostanza, l'uso di effetti di distorsione può far sembrare il tutto più che arte.

Come creare effetti di distorsione in Photoshop

L'effetto glitch è un effetto digitale che corrompe in modo casuale i dati dell'immagine. L'effetto glitch può essere utilizzato sia per il testo che per le immagini; è uno degli effetti più belli che si possano creare in Photoshop.

Come applicare gli effetti glitch in Photoshop

How to apply glitch effects in Photoshop È una delle tendenze più comuni dell'artigianato digitale e realizzarla non è così difficile come sembra. È possibile trasformare foto ordinarie in splendide opere d'arte digitali con gli effetti e i filtri appropriati. Questa guida vi insegnerà come farlo utilizzando Photoshop.

Passo 1.

Per prima cosa è necessario importare un'immagine in Photoshop. Fare doppio clic sul livello Sfondo e renderlo un Nuovo livello.

Premere Control-Shift-N per creare un Nuovo livello posizionato sotto il riferimento. Quindi, impostare il colore di primo piano sul bianco e utilizzare lo strumento Secchiello per riempire il livello di bianco.

Passo 2.

A questo punto, selezionare lo Magnetic Lasso Tool, che consente di estrarre il riferimento facendo clic sui lati del modello. Creare un'intera selezione intorno al modello utilizzando lo Magnetic Lasso Tool.

Una volta terminato, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Layer through Copy per creare rapidamente un duplicato.

come applicare effetti glitch in photoshop

Passo 3.

Selezionate lo stock originale e premete Control-T per utilizzare lo strumento Trasformazione libera e far rientrare i lati dello sfondo per esporre un po' di bianco a destra e a sinistra.

Se la foto non ha uno sfondo, è possibile utilizzare lo strumento Rettangolo per aggiungere un rettangolo.

Passo 4.

È possibile desaturare l'immagine per ottenere una tavolozza di colori monocromatica. Quindi, selezionare il livello per il ritaglio del modello e andare su Immagine > Regolazioni, quindi scegliere l'opzione Tonalità e saturazione. Rimuovere la maggior parte del colore dell'immagine abbassando la Saturazione a 95.

come applicare effetti glitch in photoshop - scegliere la tonalità e la saturazione

È possibile utilizzare i Livelli per regolare ulteriormente l'immagine principale. Selezionare il livello del modello estratto e spostarsi su Immagine>Regolazioni; quindi selezionare Livelli ed effettuare le regolazioni per il canale RGB inserendo le seguenti impostazioni:

  • Livelli di uscita: 17, 255
  • Evidenziazione del livello di ingresso: 255
  • Livello di ingresso dei toni medi: 0,92
  • Livello di ingresso dei toni medi: 0,92

Il risultato sarà impercettibile e schiarirà leggermente il modello.

come applicare effetti glitch in photoshop - risultato

Passo 5.

La fase successiva di questo effetto glitch consiste nel ricreare la distorsione fotografica frastagliata per far sembrare le immagini fuori posto. È possibile farlo selezionando i layer del modello e dello stock e unendoli.

come applicare effetti glitch in photoshop - ricreare la distorsione frastagliata delle foto

Passo 6.

Selezionate lo Strumento Tendine rettangolare e create due selezioni sottili sul livello della foto. Si può iniziare creando una selezione in basso. Quindi, aggiungetene un altro in alto tenendo premuto il tasto Shift.

come applicare effetti glitch in Photoshop - utilizzando lo strumento Rectangular Marquee

Passare allo strumento Muovi premendo il tasto V. Utilizzare il tasto freccia della tastiera per spostare le selezioni sul lato sinistro. Tenetelo premuto per qualche tempo o colpitelo più volte per ottenere il risultato desiderato.

Passo 7.

È possibile continuare il processo su un singolo livello; tuttavia, alla fine si vedranno spazi bianchi aperti che non hanno un bell'aspetto. Pertanto, per evitare questo problema, si consiglia di duplicare il livello Modello e quindi creare la distorsione utilizzando la copia.

Di nuovo, create altre selezioni con lo Strumento Telo rettangolare; usate i tasti Freccia destra e sinistra per spostarle in diverse direzioni.

Passo 8.

Usare lo strumento Sposta per creare altre selezioni rettangolari e spostare le varie sezioni. Per rendere l'effetto più naturale, variate le dimensioni tra le selezioni più spesse e quelle più sottili.

Non distorcete troppo il viso; potete fare ogni glitch separatamente per vedere cosa funziona.

come applicare effetti glitch in photoshop - final effects

Come applicare effetti glitch al testo in Photoshop

Photoshop consente di aggiungere effetti glitch al testo del vostro lavoro e di portarlo a un livello superiore. Seguite i passaggi seguenti per imparare ad applicare effetti glitch al vostro testo in Photoshop:

Passo 1.

Avviare Photoshop, quindi creare un Nuovo documento. Assicurarsi che l'effetto sia un po' grande per ottenere tutti i dettagli.

Passo 2.

Inserite la parola Glitch con lo strumento Digita. Un semplice carattere sans-serif funzionerà bene per questo effetto. Ad esempio, è possibile utilizzare Montserrat a 480px e con una spaziatura di 140 lettere.

Passo 3.

Quindi, fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di testo e selezionare Converti in oggetto intelligente.

come applicare effetti di testo glitch in photoshop - Convertire in oggetto intelligente

Passo 4.

Andate su Filtro, poi su Distorsione e selezionate l'opzione Onda. Ora, inserite le seguenti impostazioni:

  • Scala Vert: 1% Horiz: 20%
  • Ampiezza Max: 52 Min: 1
  • Lunghezza d'onda Max: 756 Min: 178
  • Numero di generatori: 2
  • Tipo: Quadrato

Passo 5.

Premere CTRL+J o CMD+J per duplicare lo Smart Object ed espandere il menu a tendina degli effetti.

come applicare gli effetti di testo glitch in photoshop - duplicato class=

Passo 6.

Modificare il filtro Wave facendo doppio clic su di esso, quindi modificare le impostazioni come segue:

  • Scala Vert: 1% Horiz: 10%
  • Ampiezza Max: 283 Min: 1
  • Lunghezza d'onda Max: 372 Min: 97
  • Numero di generatori: 2
  • Tipo: Quadrato

Passo 7.

Premere CTRL+J o CMD+J per duplicare nuovamente lo Smart Object.

Passo 8.

Modificare il filtro Wave facendo doppio clic su di esso, quindi modificare le impostazioni come indicato di seguito:

  • Scala Vert: 1% Horiz: 60%
  • Ampiezza Max: 33 Min: 4
  • Lunghezza d'onda Max: 33 Min: 1
  • Numero di generatori: 3
  • Tipo: Quadrato

Queste sono tipicamente le linee di distorsione sfocate che completano l'effetto. Regolare l'impostazione Scala orizzontale per ottenere la quantità di sfocatura desiderata.

Passo 9.

Selezionare tutti e tre i livelli Smart Object, quindi raggrupparli. È possibile denominare il gruppo Glitch prima di riempire lo sfondo con #242424.

come applicare effetti di testo glitch in photoshop - raggruppare tre livelli di oggetti smart=

Passo 10.

Fare doppio clic sullo smart object o sul gruppo, quindi aggiungere una sovrapposizione di colore bianco. Duplicare lo smart object o il gruppo Glitch per tre volte. Ciò significa che ora avrete quattro gruppi. Su questi tre gruppi inferiori, etichettateli come Blu, Verde e Rosso e impostate l'Opacità al 25%.

come applicare gli effetti di testo glitch in photoshop - aggiungere il colore bianco in sovrimpressione=

Passo 11.

Quindi, fare doppio clic sul gruppo Rosso e assicurarsi che la Sovrapposizione colori sia #ff2700. Quindi, fare doppio clic sul gruppo Verde e assicurarsi che la Sovrapposizione colori sia impostata su #00fa00. Ora, fare doppio clic sul gruppo Blu per modificare la sovrapposizione di colori e assicurarsi che sia #1833ff.

Passo 12.

Spostate i gruppi Blu, Verde e Rosso con i tasti freccia e spostateli in modo casuale di 10-20 pixel ciascuno.

come applicare gli effetti di testo glitch in photoshop - regolare il gruppo=

Passo 13.

Una volta soddisfatti dei risultati, è possibile salvare il testo nella posizione desiderata. Questo è tutto ciò che serve per creare un effetto glitch in Photoshop.

Creare effetti glitch nei video con Filmora

Se volete aggiungere effetti glitch ai vostri video, Filmora è qui per voi. Non sono richieste tecniche avanzate di editing video. Per saperne di più, guardate i video qui sotto.

Prova gratis

Per Win 7 o successivo (64 bit)

Prova gratis

Per macOS 10.12 o successivo

Conclusione:

 Gli effetti di distorsione di Photoshop sono essenziali perché fanno più di un miglioramento. Rendono le foto più attraenti e possono essere utilizzati per enfatizzare il soggetto nelle foto. Seguite la procedura descritta sopra per applicare effetti di distorsione al testo o alla foto con Photoshop.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.