Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Separa audio da video, l'equalizzatore audio e mix audio ecc
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come utilizzare Zoom per trasmettere in streaming Facebook Live

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Zoom è diventata la piattaforma più popolare per riunioni e conferenze online. Puoi condurre interviste con personaggi famosi e organizzare eventi online. Se vuoi che i tuoi amici di Facebook guardino dal vivo la tua riunione Zoom, puoi connettere Zoom su Facebook Live in modo che tutti possano guardare la tua interazione su Zoom in tempo reale.

Se hai una pagina Facebook con un numero considerevole di follower e pubblichi video regolarmente, puoi pubblicare la tua sessione Zoom su Facebook Live. I tuoi follower adoreranno guardare i tuoi video dal vivo su Zoom e tali sessioni dal vivo ottengono sempre trazione. Ma devi sapere come connettere Zoom sul portale Facebook in modo da poter mostrare istantaneamente la tua riunione Zoom su Facebook Live.

In questo articolo
  1. Abilita la condivisione del video in Zoom
  2. Imposta chiamata Zoom
  3. Configura Facebook
  4. Inizia a usare Zoom su Facebook

Parte 1. Abilita la condivisione del video in Zoom

In circostanze normali, la condivisione di video Zoom su Facebook o qualsiasi piattaforma online è disabilitata. Pertanto, il tuo primo passo dovrebbe essere abilitare la condivisione di video in Zoom su Facebook Live. Successivamente, puoi avviare la riunione Zoom e trasmettere la sessione su Facebook Live in modo che tutti possano guardarla. Ecco i passaggi su come abilitare Zoom stream su Facebook Live.

Passaggio 1 Apri il tuo browser web e visita il portale web di Zoom.

Passaggio 2 Accedi al tuo account Zoom e clicca sull'opzione Il mio account.

Passaggio 3 Dal menu a sinistra, clicca sull'opzione Impostazioni.

Passaggio 4 Nella scheda Riunione, vai all'opzione In riunione (avanzata).

zoom in riunione avanzata

Passaggio 5 Individua "Consenti streaming live delle riunioni" e attiva l'opzione Facebook. Infine, clicca sul pulsante Salva modifiche.

Parte 2. Imposta Zoom Call

Se prevedi di trasmettere in streaming la tua riunione Zoom su Facebook, è meglio pianificare la riunione in anticipo. Soprattutto, assicurati di essere l'organizzatore della riunione in modo da poterlo trasmettere in streaming live su Facebook. Se qualcun altro sta organizzando la riunione e tu sei l'ospite, assicurati di aver abilitato la condivisione del video in Zoom. Ecco i passaggi per impostare la chiamata Zoom per iniziare.

Passaggio 1 Accedi al portale web Zoom e clicca su Riunioni.

Passaggio 2 Clicca su Pianifica una riunione e seleziona le opzioni applicabili.

pianificare un incontro su zoom

Passaggio 3 Clicca su Salva per terminarlo.

salva l'impostazione della riunione pianificata

Passaggio 4 Quando è il momento di iniziare la riunione, vai a Riunioni> in arrivo> e clicca sul pulsante Avvia rispetto alla riunione pianificata che desideri iniziare.

avvia lo zoom della riunione imminente

Passaggio 5 Una volta che la riunione inizia come da programma e tu sei l'ospite della riunione, clicca sull'icona Altro con tre punti in basso.

Passaggio 6 Dalle diverse opzioni, clicca sull'opzione Live su Facebook.

zoom in diretta su facebook

Parte 3. Configura Facebook

Ormai hai avviato la riunione Zoom come da programma e hai abilitato la sessione Zoom per la condivisione su Facebook Live. È ora di configurare Facebook in modo da poter trasmettere in streaming perfettamente la tua riunione Zoom sul tuo account Facebook. Ecco i passaggi da seguire per eseguire lo zoom delle foto per Facebook.

Passaggio 1 Quando clicca su Live su Facebook su Zoom, sullo schermo apparirà un pop-up con il titolo "Vai in diretta su Facebook".

Passaggio 2 Devi selezionare dove vuoi condividere la riunione Zoom dal vivo sul tuo account Facebook. Potrebbe essere direttamente sulla tua Timeline, qualsiasi Gruppo, qualsiasi Evento o la tua Pagina.

condividi sulla tua timeline facebook

Passaggio 3 Clicca sul pulsante Avanti e vedrai un pop-up che mostra Zoom che si connette a Facebook Live.

Parte 4. Inizia a utilizzare Zoom su Facebook

A questo punto hai stabilito la connessione tra Zoom e Facebook. È ora di trasmettere in streaming la riunione Zoom su Facebook Live. Una volta fatto, puoi continuare la tua riunione Zoom e la tua riunione sarà vista dai tuoi amici e follower di Facebook. Gli spettatori possono scrivere i loro commenti e puoi leggerli all'istante così come in seguito, quando hai tempo. Ecco i passaggi per eseguire lo streaming di Zoom su Facebook Live.

Passaggio 1 Una volta stabilita la connessione Zoom e Facebook, ti ​​verrà chiesto di fornire un titolo e una descrizione.

Sono disponibili molte altre utili opzioni come modificare le impostazioni del pubblico e la categoria dei contenuti e molto altro. Selezionali secondo le tue esigenze.

Passaggio 2 Infine, clicca sul pulsante Vai in diretta. Successivamente, la tua riunione Zoom sarà in diretta su Facebook.

vai in diretta opzione facebook

Passaggio 3 Al termine della riunione, clicca sul pulsante Red End su Zoom per interrompere la riunione Zoom e la sua trasmissione su Facebook Live.

Conclusione

In questi giorni è molto comune trasmettere in streaming la riunione Zoom su Facebook in modo che tutti possano vederla dal vivo. La connessione di Zoom a Facebook è leggermente complicata e abbiamo semplificato i passaggi in modo da poter trasmettere comodamente la riunione Zoom su Facebook. Devi attivare l'opzione Facebook su Zoom, pianificare una riunione, avviare la riunione e connetterti con Facebook. Successivamente, vai in diretta su Facebook e interrompi la riunione quando hai finito di disconnettere Zoom e Facebook.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.