I 10 Migliori Software Gratuiti per la Registrazione di Giochi

Feb 23, 2021• Proven solutions

Molte persone caricano spesso screencast di gioco su YouTube e condividono le registrazioni di videogiochi con gli amici. Se tu volessi mostrare il successo dei tuoi videogiochi, dai un’occhiata al nostro elenco dei più popolari registratori di giochi gratuiti, qui abbiamo presentato i 10 migliori software e app di registrazione di giochi gratuiti per aiutarti a trovare la soluzione ideale per le tue specifiche esigenze. Se tu stessi cercando un registratore di giochi per cui vale la pena pagare, dai un'occhiata alla nostra guida completa al miglior registratore di giochi gratis e a pagamento .

Il Miglior Registratore di Giochi Gratis per Windows

Ecco il video sui migliori software di registrazione di giochi gratuiti per Windows:

1.Open Broadcaster Software

 obs

OBS è uno strumento software avanzato di tipo open source che assiste gli utenti nella registrazione dello schermo su piattaforma Windows. Offre gratuitamente tutte le strutture in cui è possibile godersi la registrazione video e lo streaming live allo stesso tempo. Sebbene questo programma software sia progettato per aiutare gli utenti su Linux, Mac e su piattaforma Windows, tuttavia i professionisti lo usano per consigliarlo agli utenti di Windows così comunemente. OBS possiede così tanti filtri ed effetti avanzati che aiutano nella creazione di video personalizzati, mentre le funzioni di codifica dei colori, correzione del colore e mascheramento delle immagini sono sempre ai primi posti.

Leggi la nostra recensione completa su OBS .

2. ShadowPlay

 shadowplay

Il programma software ShadowPlay è progettato con così tante funzionalità avanzate e si ritiene che serva gli amanti del gioco con molte funzionalità. Attualmente questo strumento è valutato più elevato tra tutti i registratori di giochi concorrenti per via delle sue prestazioni veramente tra le più formidabili anche su piattaforme di gioco pesanti. Le uscite sono generalmente generate a una risoluzione di 1080p con una velocità di 50 Mbps. La cosa migliore da sapere è che questo software è a disposizione gratuita, ma è necessario spendere su GTX 650 o un sistema con una grafica molto migliore in grado di gestire questo potente strumento software.

3.Xsplit Broadcaster

 xsplit-boardcaster-setting

È uno strumento software di registrazione di giochi molto semplice, ma potente che offre anche funzionalità di streaming live. Xsplit Broadcaster è semplicemente la scelta migliore di tutti gli appassionati di giochi in quanto può sviluppare ricchi contenuti video per tutti i tuoi giochi preferiti. Sarai felice di sapere che questo software estende il suo supporto a quasi tutte le schede di acquisizione in modo da poter avere una registrazione video senza problemi. È possibile generare video con integrazioni avanzate e plugin personalizzati, mentre le strutture di modifica e caricamento sono più facili da usare per gli utenti. I follower e le notifiche di chat rimangono attivi su questa piattaforma in modo da poter avere tutti i dettagli sui tuoi video live streaming mentre la qualità può essere migliorata a un livello ben superiore con le funzionalità di produzione professionali.

Come Registrare il Gioco Gratis su Windows

Se tu volessi registrare il tuo gioco sulla piattaforma Windows gratis, allora è bene scaricare il registratore OBS, effettuare le impostazioni iniziali, quindi,seguire questi passi per registrare i video:

Passo 1. Basta fare clic con il tasto destro del mouse sull'area bianca disponibile nelle scene e, quindi,selezionare l'opzione Aggiungi Scena, rinominandola con il nome del gioco.

Passo 2. Ora inizia il gioco.

Passo 3. Di nuovo fai clic con il tasto destro del mouse sulle fonti e, quindi, seleziona l'opzione di acquisizione del gioco, puoi effettuare impostazioni per l'acquisizione a finestra intera o la registrazione personalizzata.

Passo 4. Infine avvia la registrazione del tuo gioco.

Il Miglior Registratore di Giochi Gratis per Mac

  • Software di registrazione del gioco raccomandati.

1.QuickTime

 quicktime-screen-recording

Si consiglia di usare QuickTime Player per controllare e registrare tutte le attività di gioco sullo schermo. La cosa bene da sapere è che è in grado di catturare l'intero schermo e di registrare alcune scene da parti specifiche dello schermo. Gli utenti possono aggiungere narrazioni audio ai file video semplicemente collegando un microfono esterno. Alcuni dei controlli avanzati di questo programma software sono i controlli di riproduzione come regolare il volume, avanzare rapidamente, riavvolgere, mettere in pausa e riprodurre ecc. È possibile registrare giochi su iPod, iPad e dispositivi simili a iPhone. Se parliamo di controlli di editing, ti piacerà usare le funzioni capovolgi, ruota, elimina, incolla, copia, taglia, dividi e ritaglia ecc. I professionisti della community di player o registratori QuickTime offrono un rapido supporto a tutte le domande in modo che gli amanti del gioco possano godere di funzionalità di registrazione innovative senza alcun problema.

2. Debut

 debut-video-capture-9

Debut è in grado di registrare video dallo schermo del tuo computer, dai nastri VHS e direttamente dalla webcam. Gli utenti possono godere di varie funzionalità di pre-produzione su questa piattaforma di registrazione come le impostazioni del formato del file di output, il miglioramento della risoluzione o la regolazione del colore del video, ecc. È utile scaricare Debut il prima possibile e divertirsi con i propri hobby di registrazione del gioco mentre costruisce un'impressionante libreria di contenuti su questo piattaforma software. Estende il supporto a quasi tutti i formati di file più diffusi come Mov, MP4, MPG, FLV, WMV e AVI ecc. Al fine di evidenziare determinate parti specifiche dei tuoi video, puoi usare il mouse. Le sovrapposizioni video sono disponibili anche su questo software, mentre i video possono essere masterizzati direttamente su DVD. Gli amanti del gioco amano spesso aggiungere dei sottotitoli ai video registrati e Debut li sostiene per godere di questa funzione con una semplice funzione di timestamp e una rapida modifica dei sottotitoli di testo. Coloro che vogliono godersi video time-lapse possono anche effettuare semplici impostazioni dal terminale dell'interfaccia utente.

Come Registrare il Gioco Gratis su Mac

Per gli utenti MAC, Quicktime Player è uno dei migliori strumenti software ed è accessibile ai principianti anche con la sua interfaccia utente intuitiva. Se desideri registrare il tuo ultimo gioco su Mac, scarica QuickTime Player e segui questi passi:

Passo 1. Vai alla finestra del software e, quindi,dall'opzione file, scegli Nuova Registrazione Filmato.

Passo 2. Al fine di regolare le impostazioni di registrazione per il tuo gioco, devi spostare la freccia disponibile accanto al tasto di registrazione e dal menu a discesa puoi selezionare facilmente la qualità di registrazione, connettività del microfono e selezione del dispositivo iOS.

Passo 3. Se desideri regolare il livello audio per la narrazione, usa il dispositivo di scorrimento del volume disponibile sullo schermo.

Passo 4. Premi il tasto di registrazione per avviare il processo di registrazione.

Nel caso in cui desiderassi modificare i tuoi video per generare alcuni effetti personalizzati, ci sono diverse opzioni a disposizione come tagliare, ruotare, capovolgere o ritagliare ecc. Una volta completato, sentiti libero di condividere il tuo video sui siti web dei social media.

Il Miglior Registratore di Giochi Gratis per iPhone

1. AirShou

iphone-screen-recording-airshou

Sarai felice di sapere che questa è un'applicazione di registrazione senza jailbreak per tutti gli utenti iOS e che ha tutte le incredibili funzionalità. Poiché l’Apple usa seguire istruzioni molto rigide per quanto riguarda i programmi software di registrazione dello schermo per motivi di sicurezza, gli utenti non possono avvalersi di questa applicazione direttamente dall'App Store. Piuttosto devi visitare Emu4iOS.net per accedere alla tua applicazione Airshou. Ci vorrà molto meno tempo per l’installazione e poi servirà con tutte le incredibili funzionalità per la registrazione del gioco. Gli utenti possono divertirsi registrando il gioco sull’iPhone mentre usano più orientamenti e l'audio può essere inviato direttamente dal microfono. È ben più semplice regolare la qualità audio e la risoluzione dei video in modo da ottenere risultati di grande effetto.

Come Registrare il Gioco Gratis sull’iPhone

Se tu volessi registrare il tuo gioco su dispositivi iOS, prima di tutto devi visitare il sito Web ufficiale per scaricare Airshou per iOS e, quindi,installare questa applicazione sul tuo dispositivo. Segui questi passi per iniziare a registrare il tuo gioco:

Passo 1:vai su Safari e cerca Emu4iOS.net.

Passo 2: è sufficiente fare clic sul tasto Ottieni per installare AirShou e, quindi, aprilo.

Passo 3: ora seleziona l'opzione di registrazione dalla schermata del dispositivo, segui alcune regolazioni in base alle tue esigenze di registrazione e, quindi, premi il tasto Passo successivo.

Passo 4: è necessario scorrere verso l'alto per accedere alla funzione Mirroring AirPlay, in un tempo molto breve la registrazione inizierà.

Passo 5: ora puoi iniziare a giocare e il gioco verrà registrato dal software fino al momento in cui premi il tasto di arresto.

Il Miglior Registratore di Giochi Gratis per Android

1. Google Play Games

 google-play-games

Google Play Games è considerato uno dei migliori programmi per godersi il profilo di gioco con funzionalità di registrazione attive. La funzione di registrazione dello schermo è integrata in questo software e può essere usata con giochi e su altre attività dello schermo. Fornisce video straordinari per tutti i video registrati e gli utenti preferiscono generare tutorial di gioco usando questa applicazione sui loro dispositivi Android. La parte spiacevole è che può registrare video con capacità di 720 p al massimo, mentre un'impostazione di livello inferiore è disponibile per 480p. Non è necessario pagare per ottenere questo software sul dispositivo in quanto è a disposizione gratuita per tutti gli amanti del gioco. Questa applicazione viene spesso usata dai principianti in quanto offre opzioni di controllo molto semplici con facilità di modifica. Se manteniamo la qualità del video da un lato, tutte le altre funzionalità di questa applicazione sono abbastanza buone da godere della registrazione del gioco su dispositivi Android.

2. AZ Screen Recorder

 az-screen-recorder

Questa applicazione è a disposizione gratuita e può essere ottenuta con una configurazione completa pagando appena $ 3,00. Funziona perfettamente per tutti i giochi pesanti e leggeri e gli utenti possono godere di controlli facili per l'avvio e l'arresto durante il processo di registrazione. La parte migliore è che non costringe mai gli utenti a limitare la loro registrazione con periodi di tempo, non ha nemmeno pubblicità e non t’imbatterai mai problemi di filigrana con questo gioco. È anche possibile mettere in pausa la registrazione in base alle necessità. Sarai sempre in grado di goderti una registrazione cristallina con questa applicazione, quindi, è bene andare avanti con la sua versione gratuita prima di apprendere i controlli di base e poi sceglierne uno a pagamento. Devi avere Android 5.0 o versioni successive per avere una perfetta compatibilità con questa applicazione.

3. Game Screen Recorder

 game-screen-recorder-android

Ecco un programma software di registrazione giochi per te che può catturare il gioco e lo schermo. La cosa migliore da sapere su questo registratore è che riconosce automaticamente il gioco sul tuo dispositivo Android e, quindi, avvia immediatamente il processo di registrazione. Non richiede mai l'accesso come root a Lollipop, quindi, puoi sempre rimanere al sicuro. È possibile avviare, mettere in pausa e interrompere la registrazione con opzioni di controllo intuitive a cui possono accedere facilmente sia i professionisti che i principianti. La maggior parte degli utenti ama creare video di gioco personalizzati con questa applicazione solo per impressionare gli avversari nel mondo dei giochi. Puoi ottenere questa applicazione gratis dal sito ufficiale. Dopo aver creato i tutorial di gioco, puoi condividerlo facilmente su YouTube o su altre piattaforme di social media secondo necessità.

Come Registrare il Gioco Gratis su Android

Ci sono così tante applicazioni disponibili per gli utenti Android con le quali possono registrare le loro ore di gioco per impressionare i loro concorrenti, ma la selezione è piuttosto difficile. I professionisti consigliano di usare AZ Screen Recorder per registrazioni video semplici e straordinarie su piattaforme Android. Di seguito sono riportati alcuni passi per avviare il processo di registrazione usando AZ Screen Recorder:

Passo 1: prima di tutto devi avviare l'applicazione AZ Screen Recorder sul tuo telefonino dal cassetto delle app.

Passo 2: una volta aperta l'applicazione, troverai presto una sovrapposizione sullo schermo che possiede quattro tasti diversi. È tempo di toccare l'icona a ingranaggio solo per modificare le impostazioni per la registrazione video; ti aiuterà a fare le impostazioni per bit rate, frame rate e risoluzione ecc. Dopo aver regolato tutte queste impostazioni, premi il tasto Indietro e tornerai alla schermata principale.

Passo 3: ora apri il gioco che desideri registrare con questo software o se desideri creare tutorial per qualsiasi altra applicazione, devi aprirlo sul tuo dispositivo.

Passo 4: non appena il gioco viene avviato, premi l'icona che indica l'otturatore della fotocamera rosso sulla sovrapposizione AZ. Avvierà il processo di registrazione sullo schermo del dispositivo. Ora puoi usare il telefono come preferisci.

Passo 5: al termine dell'attività di registrazione, basta semplicemente aprire la finestra di notifica. In questa interfaccia troverai due controlli per il tuo registratore dello schermo AZ. Ora puoi mettere in pausa il processo di registrazione o interromperlo in base alle necessità.

È anche possibile personalizzare i video con alcuni controlli attivi come tagliare, ritagliare, convertire e sostituire, ecc. Il formato di file GIF sta guadagnando sempre più popolarità in questi giorni in quanto può essere usato per visualizzare alcuni trucchi di gioco di base. AZ Screen Recorder aiuta gli utenti a progettare tutorial di gioco con didascalie e impostazioni del tempo adeguate.

subtitle:

I 10 Migliori Software Gratuiti per la Registrazione di Giochi
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora