I 10 migliori software di registrazione gioco gratuiti

Wondershare Editor Da Sep 01,2017 14:31 pm

Download Win Version Download Mac Version

Molte persone spesso caricano screencast di gioco su YouTube e condividono le registrazioni di videogiochi con gli amici. Se vuoi mostrare le tue abilità nei videogiochi, controlla la nostra lista dei migliori registratori gioco gratuiti, qui abbiamo introdotto i 10 migliori software di registrazione gioco gratuiti e le applicazioni per aiutarti a trovare la soluzione ideale per le tue esigenze specifiche. Se stavi cercando proprio questo, allora puoi dare un'occhiata alla nostra guida completa ai migliori programmi per registrazione gioco gratuiti e a pagamento .

I migliori registratori per gioco gratuiti per Windows

Ecco il video sul miglior software di registrazione gioco gratuito per Windows:

1.Open Broadcaster Software

 obs

OBS è un avanzato software di tipo open source che aiuta gli utenti a registrare lo schermo su piattaforma Windows. Offre tutti i servizi gratis per godere di una registrazione video così come lo streaming in diretta contemporaneamente. Anche se questo programma software è progettato per gli utenti Linux, Mac e Windows, i professionisti consigliano di usarlo solitamente solamente agli utenti di Windows. OBS possiede tanti filtri avanzati ed effetti che aiutano nella creazione di video su misura, per non parlare dei servizi di codifica del colore, correzione del colore e di mascheramento.

2. ShadowPlay

 shadowplay

Il programma ShadowPlay è stato progettato con tante caratteristiche avanzate per servire gli amanti del gioco con un sacco di funzioni. Attualmente questo strumento è considerato il migliore tra tutti i registratori di gioco grazie alle sue prestazioni notevolmente più impressionanti anche su piattaforme di gioco pesanti. Gli output sono di solito generati a una risoluzione di 1080p con velocità di 50Mbps. La cosa migliore da sapere è che questo software è disponibile gratuitamente, ma è necessario spendere per un GTX 650 o per un sistema con una grafica superiore in grado di gestire questo potente strumento software.

3.Xsplit Broadcaster

 xsplit-boardcaster-setting

E' uno strumento molto semplice ma potente di registrazione gioco che offre anche l'impianto di live streaming. Xsplit Broadcaster è semplicemente la migliore scelta per tutti gli amanti del gioco in quanto può sviluppare ricchi contenuti video per tutti i tuoi giochi preferiti. Sarai felice di sapere che questo software estende il proprio supporto a quasi tutte le schede di acquisizione in modo da evitare problemi di registrazione video. E' possibile generare video con integrazioni avanzate e plug-in personalizzati, ma anche modificare e caricare i filmati in modo semplice. I seguaci delle chat e delle notifiche adorano questa piattaforma perché permette di avere tutti i dettagli in diretta streaming video, mentre la qualità può essere migliorata con le caratteristiche di produzione professionale.

Come registrare gratuitamente i giochi su Windows

Se vuoi registrare il tuo gioco su piattaforma Windows gratuitamente, allora è bene scaricare il registratore OBS, effettuare le impostazioni iniziali e quindi attenersi alla seguente procedura per registrare i video:

Step 1.È sufficiente fare clic destro sulla zona bianca disponibile e poi selezionare l'opzione Aggiungi scena, e rinominarla con il nome del vostro gioco.

Step 2.Ora inizia a giocare.

Step 3.Clicca nuovamente con il tasto destro sui sorgenti e seleziona l'opzione di registrazione gioco, qui puoi effettuare tutte le impostazioni per registrazioni personalizzate o a tutto schermo.

Step 4.Infine, inizia con la registrazione della tua sessione di gioco.

I migliori registratori di gioco gratuiti per Mac

  • I software di registrazione gioco raccomandati.

1.QuickTime:

 quicktime-screen-recording

Consigliamo il lettore QuickTime per controllare e registrare tutte le attività di gioco sul tuo schermo. La cosa migliore da sapere è che è in grado di registrare l'intero schermo come alcune scene specifiche di parti dello schermo. Gli utenti possono aggiungere narrazioni audio in file video semplicemente collegando un microfono esterno. Alcuni dei controlli avanzati di questo software sono la riproduzione come la regolazione del volume, l'avanzamento veloce, il riavvolgimento, la pausa e via dicendo. E' possibile registrare i giochi su iPod, iPad e iPhone. Se parliamo di controlli di modifica allora amerai capovolgere, ruotare, cancellare, incollare, copiare, tagliare, dividere e ritagliare i fotogrammi. I professionisti delle comunità di giocatori offrono supporto rapido per QuickTime in modo che gli amanti del gioco possano godere di funzioni di registrazione innovative senza alcuna difficoltà.

2. Debut

 debut-video-capture-9

Debut è in grado di registrare video dallo schermo del computer, da nastri VHS oltre che direttamente da webcam. Gli utenti possono godere di varie funzioni di pre-produzione su questa piattaforma di registrazione come le impostazioni del formato del file di output, l'aumento della risoluzione o la regolazione del colore video. E' bene scaricare debut nel più breve tempo possibile e godere della registrazione del tuo hobby preferito, costruendo anche una imponente libreria di contenuti su questa piattaforma software. Essa estende il supporto a quasi tutti i formati di file popolari come MOV, MP4, MPG, FLV, WMV e AVI ecc. Al fine di evidenziare alcune specifiche porzioni dei tuoi video, è possibile fare uso del mouse. Sono disponibili le sovrapposizioni video su questo software, e sappi che potrai anche masterizzare i filmati su DVD. Gli amanti del gioco spesso aggiungono didascalie ai loro video registrati e Debut ti fa godere di questa caratteristica, con una facile funzione di data e ora e la modifica di testo veloce. Coloro che vogliono godere del time lapse possono farlo tramite semplici impostazioni dal terminale di interfaccia utente.

Come registrare gratuitamente un gioco su Mac

Per gli utenti MAC, QuickTime Player è uno dei migliori strumenti software e vi si può accedere da principianti grazie alla sua interfaccia utente intuitiva. Se vuoi registrare il tuo ultimo gioco su Mac devi scaricare QuickTime Player e quindi seguire questi passaggi:

Step 1. Vai alla finestra del software e quindi scegli l'opzione file, Nuova registrazione filmato.

Step 2. Al fine di regolare le impostazioni di registrazione per il tuo gioco è necessario spostare la freccia che è disponibile accanto al pulsante di registrazione e poi dal menu a discesa si può selezionare la qualità di registrazione, la connettività del microfono e la selezione del dispositivo iOS.

Step 3. Se vuoi regolare il livello audio per la narrazione utilizza il cursore del volume a disposizione sullo schermo.

Step 4. Premi il pulsante di registrazione per avviare il processo di registrazione.

Nel caso in cui tu voglia modificare i video per generare alcuni effetti personalizzati, ci sono diverse opzioni disponibili come l'assetto, rotazione, l'inversione o il ritaglio. Una volta completato sentiti libero di condividere il video sui siti di social media.

I migliori registratori di gioco gratuiti per iPhone

1. AirShou

iphone-screen-recording-airshou

Sarai felice di sapere che si tratta di un'applicazione di registrazione gratuita jailbreak per tutti gli utenti iOS e possiede tante caratteristiche incredibili. Apple utilizza istruzioni molto rigorose per quanto riguarda i programmi di software di registrazione dello schermo a causa di problemi di sicurezza e quindi gli utenti non possono usufruire di questa applicazione direttamente da App Store. Piuttosto è necessario visitare il sito Emu4iOS.net per ottenere l'accesso alla tua applicazione Airshou. Ci vorrà molto meno tempo per ottenere l'installazione e potrai da subito godere di tutte le caratteristiche sorprendenti per la registrazione del gioco. Gli utenti possono registrare la sessione su iPhone durante l'utilizzo di molteplici settaggi e l'audio può essere inviato direttamente dal microfono. È molto più facile regolare la qualità audio e la risoluzione dei video per avere risultati altamente impressionanti.

Come registrare gratuitamente un gioco su iPhone

Se vuoi registrare il tuo gioco sui dispositivi iOS, allora prima di tutto è necessario visitare il sito ufficiale per scaricare Airshou per iOS e quindi installare questa applicazione sul dispositivo. Segui questa procedura per iniziare a registrare il tuo gioco:

Step 1: Vai su Safari e quindi cerca Emu4iOS.net.

Step 2: E' sufficiente fare clic sul pulsante Get per installare AirShou e poi aprirlo.

Step 3: Ora seleziona l'opzione di registrazione dal tuo schermo del dispositivo, segui la regolazione impostazione prima di registrare e quindi premi il pulsante Avanti.

Step 4: Ora è necessario scorrere verso l'alto per cliccare la funzione AirPlay Mirroring, e la registrazione potrà avere inizio in poco tempo.

Step 5: Ora è possibile avviare la riproduzione del gioco, la registrazione terminerà con la pressione del pulsante di arresto.

I migliori registratori di gioco gratuiti per Android

1. Google Play Games

 google-play-games

Google Play Games è considerato uno dei migliori programmi di gioco con servizi di registrazione attivi. La funzione di registrazione dello schermo di questo software e può essere utilizzata con i giochi, così come per altre cose sullo schermo. Fornisce video mozzafiato per tutti i video registrati e gli utenti amano creare tutorial di gioco che utilizzano questa applicazione sui propri dispositivi Android. La parte triste è che può registrare video con 720 di risoluzione massima, oppure a 480p. Non è necessario pagare per avere questo software sul dispositivo in quanto è disponibile gratuitamente per tutti gli amanti del gioco. Questa applicazione è spesso utilizzata dai principianti in quanto offre molte semplici opzioni di controllo e una facile possibilità di editing. Se ci accontentiamo della qualità del video finale, tutte le altre caratteristiche di questa applicazione sono abbastanza ottimali per goderti la registrazione del gioco sui dispositivi Android.

2. AZ Screen Recorder

 az-screen-recorder

Questa applicazione è disponibile gratuitamente, ma può essere anche acquistata con una configurazione completa pagando soli $3. Funziona perfettamente per tutti i giochi pesanti e leggeri e gli utenti possono godere di comandi facili per dare inizio e per terminare il processo di registrazione. La parte migliore è che non forza mai gli utenti limitando la loro registrazione con durate di tempo massime, non ci sono pubblicità e annunci nè filigrana sul video. E' anche possibile mettere in pausa la registrazione. Sarai sempre in grado di godere di registrazioni cristalline con questa applicazione, quindi ti consigliamo dapprima di provare la sua versione gratuita per imparare i comandi di base e poi passare a quella a pagamento. È necessario avere Android 5.0 o superiore per una perfetta compatibilità con questa applicazione.

3. Game Screen Recorder

 game-screen-recorder-android

Ecco un programma software di registrazione gioco in grado di registrare il gioco e lo schermo. La cosa migliore da sapere su questo registratore è che riconosce automaticamente il gioco sul tuo dispositivo Android e poi fa partire immediatamente il processo di registrazione. Non richiede mai l'accesso root al lollipop, quindi sei sempre al sicuro e protetto. E' possibile avviare, mettere in pausa e interrompere la registrazione con opzioni di controllo intuitive che possono essere accessibili da parte di professionisti e principianti con facilità. La maggior parte degli utenti amano creare video di gioco personalizzati con questa applicazione solo per impressionare i concorrenti al Gaming World. È possibile ottenere questa applicazione gratuitamente dal sito ufficiale. Una volta creato il tuo tutorial di gioco allora potrai facilmente condividerlo su altre piattaforme di social media come YouTube.

Come registrare gratuitamente un gioco su Android

Ci sono così tante applicazioni disponibili per gli utenti Android per registrare le loro sessioni di gioco e impressionare i loro colleghi, ma la selezione è abbastanza difficile. I professionisti consigliano di utilizzare AZ Screen Recorder per una facile e straordinaria registrazione video su piattaforma Android. Di seguito sono riportati alcuni passi per avviare il processo di registrazione con AZ Screen Recorder:

Step 1: Prima di tutto è necessario avviare l'applicazione Screen Recorder AZ sul tuo cellulare dalle app.

Step 2: Una volta che l'applicazione è aperta, allora troverai ben presto una sovrapposizione sullo schermo che possiede quattro diversi pulsanti. E' tempo di toccare l'icona dell'ingranaggio solo per modificare le impostazioni per la registrazione video; questo ti aiuterà a configurare le impostazioni per bit rate, frame rate e risoluzione. Dopo aver regolato tutte queste impostazioni premi il pulsante indietro e tornerai alla schermata iniziale.

Step 3: Ora apri il tuo gioco che vuoi registrare con questo software oppure per effettuare un tutorial per qualsiasi altra applicazione, la dovrai aprire sul dispositivo.

Step 4: Non appena il gioco viene avviato clicca l'icona che indica lo scatto della fotocamera rosso sull'interfaccia AZ. Si avvierà il processo di registrazione sullo schermo del dispositivo. Ora è possibile utilizzare il telefono nel modo desiderato.

Step 5: Una volta che il compito di registrazione è finito devi semplicemente tirare giù la finestra di notifica. In questa interfaccia si trovano due controlli per il tuo registratore dello schermo AZ. Ora è possibile mettere in pausa il processo di registrazione o fermarlo.

E' anche possibile personalizzare i video con alcuni controlli attivi come ritaglio, unione, inversione, sostituzione ecc. Il formato di file GIF sta guadagnando sempre più popolarità in questi giorni in quanto può essere utilizzato per visualizzare alcuni hack base del gioco. Screen Recorder AZ aiuta gli utenti a progettare tutorial di gioco con i titoli adeguati e le impostazioni temporali.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I migliori registratori dello schermo 
1. Il migliore registratore di Webcam
2. 12 migliori registratori dello schermo iOS
3. Come usare Airshou?
4. 10 migliori registratori di schermo Open Source
5. migliori registratori dello schermo online del 2017
6. Recensione CamStudio
7. Come registrare lo schermo con VLC su windows
8. I migliori registratori dello schermo per Windows
9. Come registrare un webinar
10. Come registrare lo schermo del tuo Windows Phone
11. Come convertire un PowerPoint in un Video
12. Come usare quicktime per registrare schermo?
13. Recensione di Screenflow 6 e alternative da conoscere
14. I 6 migliori registratori video per telefoni Android
15. I migliori registratori dello schermo
16. Le 9 migliori alternative a Camtasia
Altri consigli: Il Miglior Video Editor per Mac