Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come risolvere il problema della sincronizzazione audio in Camtasia

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Il software di cattura dello schermo Camtasia è tutt'altro che ideale per la registrazione di file audio. Anche se il software consente di registrare file audio con dispositivi di registrazione audio esterni e interni, le uscite audio finali non sono sempre così buone come ci si aspetterebbe da uno strumento di registrazione dello schermo e di editing video così potente. Gli utenti più avanzati che non vogliono altro che registrazioni audio cristalline nei loro video probabilmente troveranno le funzioni di registrazione audio di Camtasia insoddisfacenti. Inoltre, alcuni utenti hanno riscontrato problemi di sincronizzazione audio e video in Camtasia. Forniamo soluzioni rapide a questi fastidiosi problemi che tolgono il divertimento all'esperienza di cattura dello schermo.

1.Dopo la registrazione il video e l'audio non sono sincronizzati, come risolverli?

Non c'è niente di più frustrante che rendersi conto che il video e l'audio non sono sincronizzati una volta terminata la sessione di registrazione. Come disse una volta il grande Alexander Graham Bell "La preparazione è la chiave del successo", quindi prima di iniziare la sessione di registrazione assicuratevi di aver controllato tutto due volte. Tuttavia, se il problema persiste, è necessario provare a regolare le impostazioni, perché è possibile che l'apparecchiatura in uso non sia in grado di supportare la qualità video o audio selezionata.

A tal fine, andare su Modifica > Preferenze > scheda Avanzate e selezionare la funzione di accelerazione hardware. Scegliete l'opzione 'usa solo la modalità software' e riavviate Camtasia, quindi provate a realizzare un video di prova e verificate se il problema è stato risolto. Inoltre, prima di avviare una sessione di registrazione, controllare la frequenza dei fotogrammi e le dimensioni dell'area dello schermo che si sta registrando, perché questo potrebbe essere il motivo per cui il video e l'audio non sono sincronizzati.

Per evitare questo problema è possibile esportare i video come file MP4 anziché come temibili file AVI. In alcuni casi, può accadere che non si verifichi alcun ritardo se l'audio viene registrato con un microfono incorporato, ma quando si utilizza un microfono esterno si verifica il problema della mancata sincronizzazione. Se ciò accade, accertarsi che le impostazioni di Camtasia siano state regolate per l'uso di un dispositivo di registrazione audio esterno e che il microfono utilizzato sia collegato correttamente. Evitate di registrare solo con i migliori microfoni.

2. Come risolvere il problema dell'audio fuori sincrono per diversi formati di file?

Come abbiamo già detto, il problema del fuori sincrono si verifica spesso con i file in formato AVI, perché i fili video e audio non hanno segni che li mettano in stretta corrispondenza. Pertanto, l'utilizzo di formati di file alternativi come MP4 o WMV potrebbe risolvere il problema. Tuttavia, se il problema si presenta con MP4 o qualsiasi altro formato di file, provare a riavviare il sistema mentre tutte le altre applicazioni sul computer sono chiuse. Non è garantito che il problema scompaia, ma in alcuni casi potrebbe essere risolto.

Se non volete affrontare infinite conversioni di file che possono richiedere ore, provate a usare un software alternativo come Filmora, che non ha problemi di sincronizzazione dell'audio. Potreste risparmiare un paio d'ore di inutile attesa e la qualità dei vostri video non ne risentirà.

3. Come risolvere il problema di sincronizzazione della timeline quando si utilizzano le regolazioni della "velocità clip" del video?

La modifica della velocità del videoclip può avere un effetto visivo efficace, ma se si utilizza l'editor video Camtasia le alternanze di velocità del clip non saranno visibili fino al rendering del video. Di conseguenza, i bellissimi effetti di pan e zoom o altri effetti possono causare lo sfasamento delle annotazioni o dell'audio nell'output finale.

Il modo più difficile per risolvere questo problema è calcolare tutte le differenze di orario e regolare manualmente i callout e la traccia audio, ma si tratta di un lavoro lungo e minuzioso che diventa più difficile se la durata del video supera i dieci minuti. Un modo alternativo per superare questo problema è quello di applicare tutte le alternanze di velocità dei clip e renderizzare un file video senza audio o richiami. Quindi è possibile importare il file AVI renderizzato nella timeline e aggiungere una traccia audio e tutte le annotazioni desiderate senza rischiare di creare un video non sincronizzato.

4.Come risolvere il problema dell'audio fuori sincrono una volta pubblicato?

Anche se non accade spesso, i file AVI possono sembrare sincronizzati mentre li si visualizza in Camtasia, ma una volta caricati su YouTube o altrove i file possono avere un ritardo di 2 o 3 secondi. Il modo migliore per evitare questo problema è separare le tracce video e audio in due file diversi e metterli insieme in un nuovo progetto.

Questa soluzione richiede di eseguire più volte il processo di rendering, il che richiede un po' di tempo, ma è il modo migliore per risolvere il problema della mancata sincronizzazione una volta pubblicato il video. L'opzione Produci e condividi su YouTube sostituisce automaticamente il file caricato in precedenza, in modo da evitare di dover togliere il video.

Utilizzare un'alternativa a Camtasia: Filmora Screen Recorder


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


An editing issue as serious as videos being out of sync is a significant problem, especially when you are in a situation in which you don't have the time to look for a solution. Come se non bastasse, non esistono metodi rapidi per risolvere questo problema, perché la maggior parte di essi richiede di tornare all'editor e passare un lungo periodo di tempo a separare le tracce audio e video, a modificare le impostazioni audio o a convertire il file in un altro formato.

Filmora Video Recorder è un'alternativa economica al software di registrazione dello schermo Camtasia che non presenta problemi di sincronizzazione. Inoltre, la suite di editing è stata progettata per modificare i clip in modo rapido e semplice con l'aiuto di strumenti di editing professionali. Filmora consente agli utenti di esportare i propri video in più formati, il che significa che gli utenti possono selezionare il formato di file video più adatto alle proprie esigenze.

Un'ampia gamma di opzioni di editing, la possibilità di registrare da due dispositivi diversi contemporaneamente e la gamma di frame rate da 15 a 120 rendono Filmora un'opzione affidabile per tutti gli utenti di software di cattura dello schermo che necessitano di un software affidabile in grado di fornire prestazioni di alto livello.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.