Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e screen recorder
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Recensione di RecordCast

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Probabilmente avresti avuto bisogno di registrare lo schermo del tuo laptop, per il quale ci sono una pletora di opzioni disponibili su Internet. Puoi utilizzarle per produrre registrazioni complete o registrazioni limitate a un singolo componente o a una singola finestra. Lo svantaggio è che le versioni gratuite di questo software a volte includono alcune restrizioni molto scomode, come ad esempio un tempo di utilizzo relativamente breve o la fastidiosa presenza di filigrane, che potrebbero influire negativamente sul risultato in qualche modo .

Ti presentiamo un incredibile software di registrazione RecordCast della società PearlMountain per registrare il tuo schermo e le tue webcam online. È un'applicazione basata sul Web progettata per catturare i dati di ingresso dello schermo, della webcam e del microfono. L'interfaccia di utilizzo dell'applicazione è molto semplice. Inoltre, offre la possibilità di utilizzare gratuitamente fino a 5 minuti di registrazione massima. Tuttavia, per le registrazioni più lunghe, potresti doverli aggiornare. Nelle prossime sezioni vedremo una recensione dettagliata di RecordCast.

Parte 1: Caratteristiche principali di RecordCast

Il software si analizza meglio in base alle caratteristiche che offre. Il RecordCast è dotato di funzioni straordinarie che puoi sfruttare direttamente online tramite il web. Analizziamo queste caratteristiche una per una, per esplorarle con facilità.

Gratuito e facile da usare

Il primo e principale vantaggio di RecordCast è il suo utilizzo gratuito per gli utenti. L'applicazione ti permette di registrarti gratuitamente per usufruire delle sue capacità di registrazione senza problemi di filigrana. Inoltre, la GUI dell'applicazione basata sul web è molto facile da usare e richiede solo pochi passi per svolgere il lavoro.

Modalità di registrazione multiple:

Con le 3 modalità di registrazione di RecordCast, è superiore a tutti gli altri software simili che di solito hanno una sola modalità di registrazione. Le tre modalità di registrazione ti permettono di scegliere di registrare webcam + schermo simultaneamente o uno alla volta.

Tutto in uno:

RecordCast non è stato progettato solo per registrare schermi, ma grazie ai suoi strumenti di modifica video, ora puoi modificare, tagliare, cambiare i colori, applicare filtri e inserire effetti artistici su qualsiasi video online. Questa straordinaria caratteristica lo rende un concorrente anche per gli strumenti di modifica dei video.

Protetto:

Con grande attenzione alla privacy e alla sicurezza, RecordCast archivia e modifica i tuoi video o le registrazioni localmente. Non carica i tuoi contenuti sui server web e non li condivide mai con nessuna terza parte.

Prezzo equo:

La versione gratuita di RecordCast ti permette di registrare uno schermo o una webcam per un massimo di 5 minuti. Tuttavia, può essere aggiornato alla sua versione premium, in modo da poter usufruire di tutte le sue funzioni pagando solo 2,99 dollari al mese. Si tratta di un prezzo molto equo se si considerano i prezzi di altri software simili.

Compatibilità:

Grazie alla natura online del RecordCast, è compatibile con qualsiasi computer. Sia che si tratti di un Mac o di un Windows, non avrai bisogno di configurare alcuna impostazione di compatibilità prima di utilizzarlo. Questo gli conferisce un vantaggio rispetto ad altri software simili.

No Conservazione:

Normalmente, devi scaricare un'applicazione e poi installarla per poterla utilizzare. Tuttavia, nel caso di RecordCast, risparmi una quantità considerevole di spazio di archiviazione non installandolo sul tuo PC.

Parte 2: Come utilizzare RecordCast

Con le tre RecordCast, puoi registrare il tuo schermo o la tua webcam, scaricarlo e modificarlo nel modo che preferisci online In questa sezione, impareremo a registrare il nostro schermo e la nostra webcam e a modificare il video con l'editor.

Passo 1: Iscrizione

Il primo e più importante passo è quello di iscriversi utilizzando il proprio account Google o Facebook. Devi solo visitare il sito web da qui e cliccare su iscriviti.

recordcast registra gratis ora 1

Passo 2: Registrare il tuo Schermo:

Dopo l'iscrizione puoi facilmente registrare il tuo schermo visitando il sito web dal link fornito. Vedrai due opzioni "Registra ora" e "Modifica il tuo video", come mostrato. Clicca su registra ora e sarai ammesso alle impostazioni della modalità di registrazione. Tutto ciò che devi fare è scegliere una delle modalità e fare clic sul passo successivo.

recordcast impostazioni di registrazione microfono

Impostazioni di registrazione:

Dopo aver fatto clic sullo schermo successivo, si aprirà una nuova finestra del navigatore con le impostazioni di registrazione. Scegli il microfono del tuo computer. Puoi anche scegliere solo l'audio del computer e disabilitare l'audio. Se non vuoi registrare nessun audio, ma solo lo schermo, puoi farlo disattivando l'audio dalle impostazioni. Inoltre, se sei interessato a scegliere l'audio del sistema e del microfono, puoi farlo anche da queste impostazioni, come mostrato di seguito. Una volta terminate le impostazioni, clicca su Avvia registrazione e ti verrà richiesto di passare alla fase successiva.

impostazioni dello schermo  recordcast  schermo intero

Impostazioni dello schermo:

Prima di iniziare il vero gioco della registrazione, il RecordCast ti permette di scegliere tra una selezione di registrazioni dello schermo. Puoi registrare sia l'intero schermo che una singola finestra specifica. In più, puoi scegliere la scheda chrome per registrare solo lo schermo di un sito chrome. Scegli tra le tre opzioni come mostrato in 1 nella figura e condivi per avviare la registrazione.

finitura della registrazione recordcast

Finitura della registrazione:

Una volta che hai terminato la tua registrazione, puoi scegliere di interromperla facendo clic sull'icona rossa di arresto, come mostrato al centro dell'immagine seguente. Dopodiché, puoi fare clic su scarica per salvarla nella directory specificata. Non solo sarà scaricata, ma si aprirà anche un editor nel caso in cui voglia modificarla con l'editor.

recordcast modifica registrazione

Modifica della registrazione:

Facendo clic su scarica e modifica, vedrai che si aprirà un editor Una volta che sei nell'editor, puoi applicare effetti sorprendenti alla tua registrazione o al tuo video con la sua varietà di strumenti come Wondershare Filmora.

recordcast registra la tua webcam

Passo 3: Registrare la Webcam:

Per registrare solo la webcam, tutto ciò che devi fare è cambiare la modalità di registrazione in solo webcam come mostrato in precedenza in questo articolo. Dopo aver fatto clic su Avanti, vedrai un messaggio a comparsa che ti chiederà l'accesso alla webcam. Consenti l'accesso alla webcam all'applicazione per accendere la tua webcam. Dopodiché, scegli di attivare o disattivare il tuo microfono come mostrato e fai clic su Avvia registrazione.

recordcast scarica e modifica il tuo video

Dopo aver fatto clic su Avvia registrazione, ora puoi interrompere la registrazione con l'icona rossa sullo schermo in qualsiasi momento. Inoltre, puoi fare clic per scaricare e modificare il video registrato come mostrato.

recordcast le riprese della tua webcam

Passo 4: Registrare la webcam + lo schermo:

Per registrare la webcam e lo schermo contemporaneamente, ti basta cambiare la modalità e fare clic su Avanti. Vedrai le impostazioni di registrazione. Regola le impostazioni di registrazione e clicca su Avvia registrazione. Dopo l'avvio della registrazione, apparirà lo schermo delle impostazioni. Scegli l'area di registrazione dello schermo come mostrato al punto 3 nella figura e clicca su condividi. L'applicazione registrerà sia le riprese dello schermo che quelle della webcam, come mostrato. Clicca su Interrompi registrazione una volta che avrai terminato e clicca su scarica e modifica.

Parte 3: Miglior registratore alternativo

Sebbene ci siano molti registratori di schermo su Internet. Molti di essi dispongono di buoni strumenti e funzioni. Ma nulla è paragonabile al tuo RecordCast, poiché è online e basato sul web. Ciò significa che puoi modificare e registrare il tuo schermo con estrema urgenza e ovunque, semplicemente visitando un sito. Tuttavia, la migliore alternativa per questa applicazione è Fimlora Wondershare. Filmora presenta il miglior software di modifica video e strumento di registrazione dello schermo . Filmora dispone di un'immensa quantità di strumenti per creare effetti artistici e modificare perfettamente il tuo schermo, così come per registrare lo schermo del tuo computer. Vediamo come possiamo utilizzare il registratore di schermo Filmora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 1: Scaricare

Puoi ottenere l'ultima versione di Filmora visitando il suo sito web ufficiale. Dopo aver visitato il sito, clicca su scarica e segui le istruzioni per l'installazione. Dopo aver lanciato l'applicazione, vedrai diverse opzioni. Seleziona lo schermo del PC per aprire il registratore dello schermo di Filmora.

schermo del pc

Passo 2: Registrazione dello schermo

Le impostazioni del registratore dello schermo Filmora possono essere viste nell'immagine. Seleziona la modalità di registrazione come mostrato al passo 1. Puoi selezionare il percorso di uscita come mostrato al passo 2. Per avviare la registrazione, clicca sull'icona rossa evidenziata in 3 nella figura seguente. Puoi controllare il risultato visitando la cartella Salva mostrata al passo 2.

impostazioni di registrazione filmora

Conclusione

Riassumendo la storia, non c'è dubbio su quanto l'interfaccia utente di RecordCast sia estremamente semplice e basilare, soprattutto se si considera che il programma è completamente gratuito fino a un certo punto. Inoltre, non c'è nessuno strumento che registri online in modo così sorprendentemente facile da usare e con caratteristiche straordinarie. In conclusione, RecordCast è un software online gratuito per la registrazione dello schermo che ti permette di registrare la tua webcam direttamente così come il navigatore e lo schermo del computer contemporaneamente. È uno strumento fantastico da avere nel proprio kit di strumenti software. Spero che questo articolo ti abbia aiutato a individuare il registratore di schermo migliore e più conveniente per le tue attività.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.