Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e screen recorder
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Screencastify Recorder - Una guida completa che spiega come fare passo dopo passo

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

I registratori di schermo sono diventati una parte importante della nostra vita dopo il boom di Internet. Oggi i giocatori lo usano per registrare le loro sessioni di gioco. Per le persone che partecipano alle conferenze e vogliono distribuirle ad altri, è necessario un registratore di schermo. Inoltre, qualsiasi persona normale potrebbe voler registrare il proprio video o la propria musica preferita per salvarla sul proprio dispositivo. Screencastify è un'applicazione leader per la registrazione dello schermo, disponibile per Google chrome.

Inoltre, possiede un'infinità di funzioni che lo rendono molto popolare sul mercato attuale. Se volete un registratore di schermo semplice ma efficiente per le vostre attività, Screencastify è la scelta perfetta per voi. In questo articolo, discuteremo alcune delle migliori caratteristiche del registratore Screencastify e alcune delle migliori alternative per l'applicazione.

1. Caratteristiche principali

Alcune delle caratteristiche principali dell'applicazione Screencastify sono:

  • Dotato di strumenti integrati per Google chrome che possono essere installati senza necessità di archiviazione.

  • Permette la registrazione video protetta e gli strumenti di condivisione per tutte le esigenze.

  • Registrazione efficace dello schermo con diverse qualità video e audio e funzione di condivisione immediata.

  • Un'interfaccia utente semplice ma efficiente, in grado di trasformare qualsiasi video in un contenuto classico.

  • Disponibilità di annotazioni per catturare l'attenzione degli spettatori nella sezione di editing.

  • Monitoraggio del coinvolgimento per ottenere feedback e risposte in tempo reale dagli spettatori dopo la condivisione.

  • L'aggiunta di voci fuori campo ai video è semplice grazie alle impostazioni di editing rapido.

  • Le uscite video sono disponibili in diversi formati per funzionare su diverse piattaforme.

2. Come utilizzare Screencastify?

Per utilizzare Screencastify, è necessario seguire la procedura descritta:

  • All'inizio, scegliete di fare clic sull'opzione "Aggiungi a Chrome" nel sito ufficiale, in modo da poter aggiungere l'estensione di Chrome senza problemi.

screencastify

  • A questo punto, tra le tre opzioni disponibili, scegliete quella che preferite e fate clic su Registra.

screencastify ha 3 opzioni

Inoltre, vi mostrerà anche l'opzione per attivare o disattivare il microfono e la webcam incorporata. Scegliere le impostazioni desiderate prima di fare clic sul pulsante "Registra".

  • Ora, accedendo al proprio account, è possibile accedere alla pagina dell'editor per aggiungere i file video. È quindi possibile iniziare subito il processo di editing. È possibile tagliare i video, aggiungere clip, eliminarli o riorganizzarli a piacere.

screencastify aperto nell'editor

  • Una volta eseguiti tutti i passaggi sopra elencati, è possibile scaricare o esportare e/o salvare il file come GIF animata o MP4.

3. Vantaggi e svantaggi

Vantaggi:

  • Anche la versione gratuita è dotata di un numero sufficiente di opzioni e funzioni.

  • Chiunque, anche un principiante, può utilizzare questo strumento con facilità.

  • Non è necessario scaricare questo strumento per utilizzarlo a fini di editing o di registrazione.

  • Con questo strumento è possibile registrare facilmente le schermate e persino utilizzare la webcam contemporaneamente.

  • Con un account premium di Screencastify è possibile rimuovere la filigrana.

Svantaggi :

  • Screencastify è limitato ai soli utenti di Chrome.

  • Non per redattori professionisti

  • Non ci sono abbastanza impostazioni audio/effetti

4. Migliori alternative a Screencastify

Sebbene l'estensione Screencastify sia un ottimo strumento con una dozzina di configurazioni di esportazione e strumenti di editing, il suo utilizzo è limitato al browser web Google Chrome e se si utilizza qualsiasi altra applicazione per navigare su Internet, questa applicazione è praticamente inutile.

Tuttavia, se avete bisogno di un registratore di schermo o di un'applicazione di editing video, i seguenti sono alcuni dei migliori disponibili sul mercato.

1. Screencast-O-Matic

La prima applicazione di cui parliamo si chiama Screencast-O-Matic ed è una delle migliori alternative disponibili per Screencastify. Funziona su più sistemi operativi e può essere utilizzato anche dai principianti. Questa applicazione presenta quasi tutte le stesse caratteristiche di Screencastify e dispone di strumenti aggiuntivi per il supporto della webcam con i video dello schermo registrati. Con Screencast-O-Matic, potrete installare e registrare il vostro schermo senza lasciare la comodità del vostro browser.

screencast-o-matic

È un pacchetto completo di strumenti che aiuta gli utenti a creare video straordinari per una comunicazione efficace. L'applicazione è molto efficiente nella creazione di video didattici sia per gli studenti che per gli insegnanti. Questi video registrati sullo schermo sono perfetti per dimostrazioni, coaching, riunioni e marketing. E quando avrete finito di creare i vostri video, potrete condividerli sulle vostre piattaforme preferite come YouTube, Facebook, Instagram, e-mail e molte altre senza alcuna complicazione.

2. Loom

Se siete alla ricerca di un'applicazione in grado di gestire le vostre esigenze di lavoro in ufficio e le registrazioni video, allora Loom è l'applicazione più efficace per voi. Loom è un'applicazione per la registrazione e la condivisione di video disponibile su Mac, iOS, Windows, Chrome OS e altri importanti sistemi operativi e può essere utilizzata senza problemi da quasi tutti. Originariamente l'applicazione era stata sviluppata come sistema per inviare messaggi video con registrazioni dello schermo o della webcam.

estensione di registrazione del telaio

Con i nuovi aggiornamenti, però, ha messo a disposizione degli utenti più strumenti di prima. Ora, oltre all'opzione di condivisione istantanea su diverse piattaforme, dispone anche di molteplici strumenti di editing. Ora è possibile fare clic sul pulsante di avvio per registrare un video e al termine è possibile modificarlo istantaneamente per cambiare il contrasto, la luminosità e molto altro. E poi sarà possibile esportarlo nella qualità desiderata.

3. Filmora

Filmora è un'altra applicazione che può essere un'ottima alternativa a Screencastify grazie ai suoi strumenti robusti e all'efficiente interfaccia utente. È diventato un nome popolare per le applicazioni di registrazione video e di editing tra gli utenti. Il motivo principale della sua popolarità è la sua disponibilità in diversi sistemi operativi. Also, Filmora is embedded in key editing tools such as cropping, adjusting the contrast, brightness, and other key features as well as trimming and cutting the videos.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


impostazioni di registrazione di filmora

Come se non bastasse, in questa applicazione è integrato un registratore di schermo realizzato da WonderShare e preinstallato nel pacchetto Filmora. Con questo programma è possibile registrare lo schermo del PC o del portatile senza alcuna complicazione. La versione di prova gratuita ha un accesso limitato alla qualità e al formato dei video, ma quando ci si abbona al pacchetto premium, si ha a disposizione un intero nuovo mondo di configurazioni e strumenti.

Conclusione

Oggi viviamo in un mondo in cui i registratori di schermo hanno un'importanza immensa e Screencastify è una delle applicazioni più promettenti disponibili. È veloce, affidabile e disponibile su tutti i sistemi operativi. Questa applicazione basata sul web funziona in modo straordinario sul browser Chrome, il che la rende popolare. Se non si utilizza il browser Chrome, è possibile utilizzare registratori di schermo alternativi che possono essere utilizzati con qualsiasi altro browser, come spiegato in questo articolo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.