Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per tutti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Usare la Snap Camera su Google Meet?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Questo anno precedente, molti di noi sono stati forzati a passare lunghe, fastidiose riunioni video attraverso piattaforme come Zoom, Skype, o Google Meet. Anche se è stato dimostrato che è un modo efficace e utile per collegarsi con un team o con le persone care, forse sei arrivato al limite e stanco di sopportare lunghe ore di video chiamate senza sapore e vuoi insaporirle un po'. Uno dei modi per farlo è usare la Snap Camera con Google Meet, per poter avere accesso alla miriade di filtri disponibili su Snapchat. Discutiamo su come farlo.

Se stai usando l'app di Zoom per avere una videoconferenza, puoi anche usare la Snap Camera su di esso. Dai un'occhiata a questo articolo per scoprire.


Parte 1: Come Scaricare e Impostare la Snap camera con Google Meet?

La prima cosa che devi fare è scaricare e installare la Snap Camera. È un procedimento molto semplice. Visita il sito web della Snap Camera e clicca sul tasto Download per iniziare. Nota che ti servono Windows 10 (64 bit) o più recente; o macOS 10.13 o più recente per poter scaricare e installare la Snap Camera.

Dopo che l'hai scaricata, troverai il file sul to desktop e cliccalo due volte per installarlo. Su mac, dovrai trascinare l'icona sul file applicazioni (quando clicchi il file scaricato solitamente ti mostra cosa devi fare).

Apri la snap camera e potrai vedere la tua faccia sullo schermo. Ecco fatto, hai scaricato la Snap Camera. Seleziona i filtri preferiti e le lenti dalla lista seguente e controlla i risultati nella finestra del flusso video. Ora vai al prossimo passo, cioè la configurazione della Snap Camera per farla funzionare con Google Meet.

Parte 2: Come Usare la Snap Camera su Google Meet

Ci sono due modi diversi di usare la snap camera su Google Meet - il primo metodo è quello di accedere con Gmail e il secondo è accedere a Google Meet direttamente dal sito web.

Metodo 1: Accesso con Gmail

Passo 1: Accedi al tuo account Gmail e sul lato sinistro della tua pagina d'arrivo di Gmail, vedrai due opzioni sotto Meet: nuovo incontro e Unisciti ad un incontro.

Google Meet  Options

Passo 3: Seleziona “Nuovo Incontro” e scegli di invitare un link di invito o iniziare subito. Qui, clicca su Inizia ora e comparirà una finestra di Google Meet dicendoti qual è la sorgente video predefinita.

Google Meeting

Passo 4: Clicca sui tre puntini nella finestra d'anteprima e clicca su impostazioni.

Passo 5: Dentro l'opzione impostazioni, passa all'opzione Video e vedrai che la prima opzione che spunta è “Camera”.

Set Snap Camera as Google Meet Camera

Passo 6: Clicca sulle opzioni sotto la selezione della videocamera e seleziona la Snap Camera.

Passo 7: Imposta la risoluzione a 720p o qualsiasi sia l'impostazione più alta rispettivamente per la risoluzione d'invio e la risoluzione di ricezione.

Ecco fatto! Ora potrai usare la Snap Camera per le tue comunicazioni su Google Meet! Diamo un'occhiata all'altro metodo per accedere su Google Meet: Direttamente dal sito web.

Metodo 2: Accedi a Google Meet dal sito web

Passo 1: Apri il sito web di Google Meet.

Passo 2: Se hai fatto l'accesso, sarai in grado di vedere la schermata home che mostra due opzioni: Nuova riunione, che ti permette di creare un nuovo incontro, o partecipa ad una esistente che dice di inserire un codice o un link. Quindi, per creare una nuova riunione, clicca su “Nuova riunione”, poi seleziona Inizia una riunione istantanea per crearla. Puoi anche creare una riunione per il futuro o pianificarne una su Google Calendar. Se non vedi queste due opzioni, fai prima l'accesso, poi potrai accedere ai due tasti.

 Google Meet Website Options

Passo 3: Per configurare la tua Snap Camera e usarla come parte della tua sessione di Google Meet, segui i seguenti passi.

  • Metti il tuo mouse sopra la parte inferiore dello schermo per far comparire il menu video (trova i tasti microfono, chiudi chiamata e videocamera), pi clicca i tre puntini posizionati sull'angolo desto dello schermo.
  • Dentro l'opzione impostazioni, seleziona il tasto Impostazioni dal menu, apri il pannello Video cliccando su Video. Appena fai ciò, la prima opzione che otterrai sarà “Camera”.
  • Clicca sulle opzioni sotto la selezione videocamera e seleziona la Snap Camera.
  • Imposta la risoluzione a 720p o qualsiasi sia l'opzione più alta.

 Google Meet  Camera Settings

Parte 3: Come Usare la Snap Cam con Google Meet usando Ingressi di Terze Parti

È anche possibile usare Google Meet e la Snap Camera con ingressi di terze parti come lo strumento webcam Canon EOS o altre applicazioni come IRUin camera di Epoc Cam. Ecco come:

Passo 1: Apri l'app Snap camera e trova la videocamera d'ingresso predefinita che ti mostra.

 Google Meet Camera Source Settings

Passo 2: Trova l'icona Ingranaggio sull'angolo superiore destro dello schermo e cliccalo per aprire le impostazioni della Snap Camera.

Passo 3: Dentro le impostazioni della Snap Camera, troverai l'opzione “Scegli la Tua Videocamera”, che dovrebbe essere la prima opzione disponibile. Subito sotto, trova il menu a tendina con tutti gli ingressi video disponibili.

Passo 4: Seleziona l'ingresso della tua videocamera desiderata e cambialo a quello. Ora potrai usarla con Snap Camera.

Per usare ingressi di terze parti come Iruin webcam, Epic cam, o lo Strumento Webcam Canon, dovrai selezionare la Snap Cam come l'ingresso nelle impostazioni di meet. Il tuo ingresso verrà passato attraverso Snap Cam attraverso lo strumento webcam o altra applicazione usando il tuo telefono o la tua DSLR, per poi passarlo a Google Meet. Potrai usare i filtri con una risoluzione molto superiore su Google Meet.

Parte 4: Aggiungi Filtri a Google Meet Senza Snap Camera su Cellulare

Attualmente, la Snap camera è disponibile per i computer con Windows e Mac, quindi significa che non puoi installarla sul tuo iPhone o telefono Android. Se vuoi aggiungere i filtri su Google Meet da cellulare, puoi seguire i passi successivi su come usare i filtri integrati della piattaforma:

Passo 1: Apri Google Meet sul tuo dispositivo Android o iPhone.

Passo 2: Segui i soliti passi: inizia una riunione o partecipa ad una.

Passo 3: Appena accedi alla tua riunione, tocca sull'icona “Effetti” situata nella parte inferiore della tua faccia sullo schermo.

Passo 4: Sarai in grado di accedere a varie opzioni sotto l'icona Effetti, come Sfocatura, Sfondi, Stile. Alla fine, troverai “Filtri”.

Passo 5: Tocca sull'opzione filtri e vedrai tutti i filtri disponibili. Scegli qualsiasi filtro vuoi, e verrà aggiunto automaticamente al tuo ingresso video.

Parte 5: Aggiungi Filtri Video e Sticker AR su Google Meet

Google Meet ha recentemente aggiunto nuovi filtri, effetti, e maschere RA (realtà aumentata) per le chiamate su iOS e Android. Il 7 Luglio, Google ha fatto un tweet dicendo che nuove funzioni saranno disponibili: “gatti, astronauti, meduse e altro”... Sembra emozionante! Ecco come aggiungerli alle tue chiamate su Google Meet.

 Google Meet AR Stickers

Passo 1: Se non l'hai ancora fatto, scarica Google Meet per Android o iOS e aprilo.

Passo 2: Seleziona una riunione nella quale partecipare - puoi scegliere se aprirne una nuova o partecipare ad una esistente.

Passo 3: Dopo che sei entrato nella riunione, clicca l'icona “Scintilla” nella parte inferiore destra della schermata del video.

Passo 4: Seleziona il nuovo divertente effetto video che vuoi usare e verrà aggiunto automaticamente alla schermata del tuo ingresso ideo, CIOÈ alla tua faccia.

Le Videochiamate possono essere Divertenti!

Come puoi vedere, ci sono molti modi diversi per implementare i filtri nelle tue comunicazioni video su Google Meet, per rendere le tue chiamate un pelo meno noiose. Puoi usare questi filtri sul tuo computer, che si tratti di un dispositivo Windows o Mac, scaricando la Snap Camera; o puoi usare l'app di Google Meet per usare i nuovissimi filtri introdotti da Google. Non dare la possibilità alla distanza fisica di essere un ostacolo che previene il divertimento con le persone amate - le possibilità infinite dei filtri su Google Meet garantiranno un sacco di risate!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.