Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per tutti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Effettuare la Ricerca Immagini Inversa su Instagram

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

La ricerca immagini inversa su Instagram è una tecnica per trovare il profilo di qualcuno con l'aiuto delle loro foto Instagram. Ogni mese, gli utenti Instagram caricano miliardi di foto. Post e storie su Instagram ottengono miliardi di visualizzazioni ogni giorno. Facebook è la sua azienda madre, rendendola una delle piattaforme social più famose. È una piattaforma di condivisione foto famosa che ti permette di connetterti con persone in tutto il mondo e di vedere le ultime mode.

google-image-search-poster

La privacy degli utenti Instagram è tenuta al sicuro con molta attenzione. I server di Facebook salvano tutte le immagini e le loro impronte digitali in maniera altamente criptata. Quindi, trovare il profilo dell'utente usando una foto non è un modo conveniente. A differenza di Facebook, dove puoi usare il profilo di un utente usando l'ID Immagine unico dalle immagini scaricate dal loro sito web. Instagram non fornisce un modo così semplificato per identificare chi ha caricato una foto.

Ecco alcune tecniche che possono aiutarti a trovare un utente Instagram usando la Ricerca Immagini Instagram e la Ricerca Immagini Inversa. Tuttavia, puoi certamente restringere la tua ricerca per ottenere risultati più attendibili usando questi metodi, nonostante la loro impossibilità di identificare il profilo esatto. Vari strumenti e tecniche verranno discussi in questo post per la ricerca immagini inverse su Instagram.


Perché Devi Effettuare la Ricerca Immagini Inversa su Instagram?

Due usi generali delle ricerche immagini su Instagram sono:

  • Usare una foto da Instagram per trovare una persona (un profilo);
  • Quando bisogna rilevare il plagio.

Quindi se vuoi trovare il tuo amico d'infanzia, puoi trovare il suo profilo e riallacciare se hai la sua foto. Puoi controllare se le tue foto sono state usate su altre risorse senza il tuo permesso se sei un fotografo e vuoi proteggere le tue immagini su Instagram.

I motivi per ciò sono numerosi, ma c'è solo una soluzione - servono i motori di ricerca per immagine. I più potenti sono stati compilati per te in modo che puoi cercare più velocemente.


Effettuare la Ricerca Immagini Inversa su Instagram

Abbiamo 4 modi in questo articolo:

1. Ricerca per Immagini di Google

Un modo efficace per scoprire da dove viene una foto è attraverso la ricerca immagini inversa. Puoi rapidamente scoprire immagini simili a Instagram usando lo strumento di ricerca immagine inversa per Instagram. Le tue immagini possono essere caricate sul Motore di Ricerca, che le visualizzerà come se sono state prese da internet.

In 'Cerca con un'Immagine,' puoi caricare una foto e ottenere tutte le foto correlate oltre alla fonte. Se l'URL con l'immagine è da Instagram, puoi trovare l'utente e altre informazioni sul profilo.

google-image-search-poster

Puoi effettuare una Ricerca Immagine Inversa usando Instagram con questi semplici passi.

  1. Prima di tutto, vai su images.google.com usando il tuo cellulare, pc, tablet, ecc.

google-image-search-step1

  1. Sulla barra di ricerca, vedrai l'Icona di una 'Fotocamera'
  2. Per caricare un'immagine, clicca sull'icona e sceglila dall'archiviazione del tuo dispositivo

google-image-search-step3

  1. Quando clicchi sull'immagine, vedrai i risultati che combaciano con essa.

 

2. Social Catfish

Individua e verifica le identità delle persone con questo servizio. Questo software è davvero buono: analizza la risoluzione di un'immagine, dimensione, posizione, e altri parametri per rendere accurata la ricerca. Tuttavia, ha due svantaggi significativi - la lenta velocità di ricerca e l'alto costo mensile ($27). Ecco come agiamo:

 

  1. Vai sul sito ufficiale di Social Catfish.

social-catfish-poster

  1. Clicca sull'icona immagine.

social-catfish-image-icon

  1. Carica l'immagine che vuoi cercare e clicca sul tasto cerca.

social-catfish-image-search-bar

 

3. Tineye | Ricerca Immagini Instagram

Con Tineye, puoi solo cercare per le immagini inverse. Il processo è simile a prima, carica un'immagine, e il sito mostrerà tutte le immagini correlati, e questi siti ospiteranno le immagini. Se sei abbastanza fortunato solo le posizioni originali delle immagini possono essere trovate se sei abbastanza fortunato. Trova le immagini usando un algoritmo proprietario. Un esempio di un algoritmo del genere è il perceptual hashing, che crea un hash a dall'immagine di riferimento.

 

  1. Apri la Pagina Home di Tinyeye.

tineye-instagram-image-search

  1. Clicca sul tasto carica e seleziona l'immagine dal tuo dispositivo di archiviazione.
  2. Clicca sull'icona di ricerca, e otterrai i risultati.

 

4. Ricerca per immagini di Bing

Con Bing, puoi anche cercare per immagine per un profilo o parte di informazioni. Cliccando l'icona fotocamera, puoi caricare la foto su Bing, e tutti i dettagli rilevanti compariranno se esistono. I nomi utenti vengono omessi dagli URL delle immagini, quindi gli altri utenti non possono scoprire le immagini. Una notifica di eliminazione viene automaticamente mandata dopo ogni caricamento.

 

  1. Puoi aprire Immagini Bing cliccando sull'icona lente.

bing-image-search-step1

  1. Per ottenere i risultati, incolla un URL, fai una foto, o carica una foto.

bing-image-search-step2

  1. C'è una bella categorizzazione dei risultati in testo su Foto, Pagine Web con immagini, e Immagini di Qualsiasi Risoluzione. È presente anche un'opzione di copia nei risultati quando l'immagine è formata da testo.

 

Verdetto Finale

Non esiste un modo oggettivo per determinare da dove viene un'immagine di Instagram. Nonostante ciò, puoi comunque restringere i tuoi parametri di ricerca usando i metadati e le impronte digitali. Grazie per aver letto. Speriamo che possa esserti stato utile.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.