Come Aggiungere Musica come Sottofondo ad un Video

Wondershare Editor Da Sep 19,2016 16:29 pm

Chiunque utilizzi un computer,indipendentemente dall'età, interessi e competenze,potrà trovare utile sapere come aggiungere una musica di sottofondo ad un video. Magari si tratta di un video fatto in casa del compleanno del proprio figlio oppure di un video di una vacanza. In questo articolo imparerete come aggiungere un sottofondo musicale grazie a una potente applicazione di video editing:Wondershare Filmora Video Editor

Questo strumento di editing professionale rende veramente semplice l'aggiunta di un sottofondo musicale o traccia audio in un video (eventualmente eliminando anche il suono originale). Inoltre è possibile tagliare la lunghezza, regolare la velocità di riproduzione e il volume, aggiungere effetti di fade in / fade out al video e molto altro. Basta seguire la guida passo passo seguente per aggiungere audio o musica al video con facilità.

Scarica l'applicazione dal seguente pulsante (versione per Windows):

Download Win Version Download Mac Version

Se necessiti della versione Mac vai a questa pagina


1 Importa il tuo Video Originale

Clicca sul testo "Importa" in alto a sinistra per caricare il file video dal disco rigido del computer. In alternativa, puoi trascinare e rilasciare il video dal computer nella finestra principale del programma. Tutti i video clip aggiunti verranno visualizzati nel riquadro dei media di sinistra.  Trascina il file video importato dall'album alla timeline come da figura sotto.

importa viddeo

2 Aggiungi musica di sottofondo al Video

Come fatto per il file video, adesso seleziona il file musicale e trascinalo dal tuo computer direttamente nella Timeline Musica.Sarà poi possibile tagliare e regolare la posizione della musica a seconda della lunghezza del video. Quando si imposta la posizione, è possibile controllare in tempo reale nella finestra di anteprima la riproduzione del video con la musica di sottofondo.

aggiungere musica al video

Suggerimento: Fai doppio clic sul file musicale per aprire il pannello di editing audio. Qui potrai effettuare ulteriori modifiche sull'audio come accelerare / rallentare la velocità, regolare il volume,impostare il fade in / fade out, la tonalità, ecc..

Puoi anche eliminare eventuali tracce audio dal video originale cliccando col tasto destro del mouse sulla timeline video e selezionando l'opzione "MUTO" o altrimenti clicca su "Separazione Audio" in modo da poter controllare in una diversa timeline l'audio del video.

3 Esporta video con musica

Una volta soddisfatti del risultato clicca su "Crea" per esportare il video. Nella finestra pop-up che apparirà dovrai scegliere in quale formato salvare  il file.

export

Oltre ad esportare il video sul proprio computer saràpossibile creare video per dispositivi come l'iPhone, iPad, Zune, caricare direttamente i video su YouTube, o masterizzare su DVD per la visione sulla TV.

Download Win Version Download Mac Version

Se necessiti della versione Mac vai a questa pagina

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti sull’editing di base
1. Cambio risoluzione da 4:3 a 16:9
2. Rimuovere l’audio dai video
3. Aggiungere Audio ai Video o Sostituire Audio ai Video
4. Ruotare Video di 90 gradi e altri gradi
5. Video Cropper: Ridimensionare video
6. Aggiungere Titoli, Testi e Titoli di Coda al Video
7. Rallentare una canzone senza cambiare la tonalità
8. Come Aggiungere Musica di Sottofondo a Video
9. Fare Slow/Fast Motion nei Video
10. Slow YouTube: Rallentare video YouTube
Altri consigli: Suggerimenti sull’editing di base 2