Il metodo migliore per modificare l'orientamento di un video

Wondershare Editor Da Aug 10,2016 17:55 pm

Ci siamo passati tutti di lì - le riprese video sui nostri telefoni ci fanno credere dei futuri Spielberg, e un attimo dopo ci rendiamo conto di aver sbagliato l'orientamento video. Beh, di questo ce ne rendiamo conto quando ci sediamo e caricare il video sul nostro computer o su YouTube. E dobbiamo ammettere, la sensazione di un bel video incasinato e mostrato in verticale è un rospo difficile da ingoiare.

Beh, dipende tutto da noi e dalle nostre abitudini. Siamo abituati a tenere il nostro smartphone in modo naturale, ovvero in senso verticale. Così, il formato video si adatta alla lente verticale e si riprende con una risoluzione adeguata al formato smartphone. Successivamente, nulla può essere fatto per la maggior parte dei video online. L'unica cosa che puoi fare è correggerlo sullo smartphone in modo che si adatti bene ai bordi.

C'è un modo per modificare l'orientamento video? In altre parole, come cambiare o correggere l'orientamento di un video - dopo averlo già girato?

Fortunatamente, c'è un modo per porre fine al tuo dolore. Il tuo video può adattarsi a qualsiasi schermo e diventare piacevole, senza compromessi. In realtà, non importa come giri il video, dal momento che il tuo smartphone lo filma automaticamente nel modo sbagliato. Quindi, come cambiare l'orientamento dei video e fissarne il formato?

Ecco l'elenco dei migliori editor video che risolvono questo problema.

5 Video Editori gratuiti che mostrano come cambiare l'orientamento di un video facilmente

Oggi andiamo ad elencare i migliori programmi per PC per cambiare l'orientamento del video. Qui ci sono i migliori, da scaricare e utilizzare immediatamente.

1. Prodotto raccomandato: Wondershare Filmora

Vuoi ruotare il tuo video utilizzando il miglior programma che modifica l'orientamento in modo semplice? Il prodotto migliore per te è Wondershare Filmora (originariamente Wondershare Video Editor). Ti permette di modificare video, audio ed immagini in un solo clic. Ma non finisce qui - questo programma include tantissimi strumenti come il taglio, l'unione, lo split e molti altri.

Potrai finalmente controllare l'azione - e anche accelerare e rallentare gli effetti che vuoi cambiare! Con Wondershare Filmora, è possibile condividere il video ovunque - in TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP e altri programmi.

In poche parole, Wondershare Filmora ti fa risparmiare tempo e sforzi - permettendoti di modificare l'orientamento del video nel modo migliore possibile. E' gratuito sia per Windows che per Mac.

Download Win Version Download Mac Version

Con un semplice drag and drop, pochi clic sul tuo video - puoi diventare un esperto quando si tratta di cambiare l'orientamento sui tuoi video pre-shoot.

2. Free Video Flip And Rotate

Questo software permette di modificare l'orientamento di video in modo davvero elementare. Le sue caratteristiche consentono di ruotare il video nelle diverse angolazioni predefinite in modo che si adatti al formato orizzontale. Il video può essere anche ruotato di 90 o 180 gradi in ogni direzione!

Con Free Video Flip And Rotate, il video può anche essere ruotato verticalmente e orizzontalmente. Questo può aiutare soprattutto quando si corregge il video originale e se ne cambia l'orientamento. L'unico svantaggio di questo programma è che ti chiede di installare una barra degli strumenti sul browser, ma è possibile deselezionare l'opzione durante l'installazione.

3. Video Rotator

Video Rotator ti permette di ruotare e invertire l'orientamento dei video, e te lo consente tramite un metodo semplice. La caratteristica migliore di questo editor è che supporta i formati file più popolari come MP4, MOV, AVI, MPG, FLV. Quindi, qualsiasi formato utilizzi - probabilmente sarà supportato da Video Rotator.

La cosa migliore di questo programma è la sua semplice interfaccia, che aiuta tutti a capire tutte le caratteristiche. Il programma, anche se non comprende alcune funzionalità avanzate, può essere considerato come il migliore sul mercato.

4. VLC Media Player

Chi sapeva che VLC Media Player, un programma che usiamo per guardare film e altri formati video - può anche essere uno strumento per cambiare l'orientamento video?

Sì, VLC media player può essere usato per modificare l'orientamento di video - senza installare alcun software speciale. È sufficiente andare su 'Menu Strumenti', quindi scegliere 'Effetti e filtri', e poi "Video Effects" e selezionare 'Geometry'. Qui, dovresti trovare l'opzione denominata 'Rotate' per attivare il nuovo formato come impostazione predefinita.

La cosa migliore di questo riproduttore è che è possibile ruotare il video a piacere senza legarsi ad un orientamento. Inoltre, non è necessario installare alcun software aggiuntivo. D'altra parte, questo processo può essere un po' complicato per i neofiti.

5. RotateMyVideo.net

Ultimo ma non per questo peggiore degli altri, c'è lo strumento Rotate My Video. La sua caratteristica più importante è che non si tratta di un programma - ma semplicemente di un link!

Importa il tuo video direttamente su rotatemyvideo.net e ruotalo a piacere. L'unico lato negativo potrebbe essere il tempo perso durante il caricamento - solo una volta però, dopo lo potrai scaricare sul disco rigido.

Considerazioni finali

Alla fine, tutti noi dovremmo affrontare il fatto che non importa quanto ingombranti possano essere gli smartphone al giorno d'oggi, di fatto sono in grado di girare video di alta qualità e hanno sostituito le vecchie e grandi videocamere. E anche se a volte i nostri smartphone sbagliano qualcosa, c'è un programma per tutto - anche quando è necessario cambiare l'orientamento del video.

Gli strumenti sopra elencati che ti consentono di modificare l'orientamento del video - sono i migliori in circolazione.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video -3
1. Il 5 migliori montatori WMV: ritaglia i file WMV con facilità
2. Il metodo migliore per modificare l'orientamento di un video
3. I 4 migliori potenziatori di qualità video del 2016
4. Come rimuovere i rumori di sottofondo da un video
5. Come invertire una video clip con iMovie
6. Come riflettere un video con Windows Movie Maker
Di Più: La remise des diplômes -1