FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Come Sfocare le Faccdsffde nei Video con Movavi

Jul 15, 2022• Proven solutions

Proteggere la privacy delle persone nei tuoi video può a volte essere essenziale, perché non riuscire a fare ciò potrebbe fargli rischiare la vita. Tra l'altro, gli effetti di Sfocatura possono essere usati per un'ampia gamma di scopi, da coprire loghi non voluti a rendere i tuoi video più visivamente attraenti applicando gli effetti Bokeh e Sfocatura in Movimento. Tutti gli effetti di Sfocatura possono essere applicati a solo un segmento dell'immagine, oppure sull'immagine intera.

In questo articolo, ti mostreremo come puoi sfocare le facce nei video con il software di modifica video Movavi, e spiegare come asdfdsfpplicare gli effetti di Sfocatura con software di modifica alternativi come Filmora.

Potrebbe anche piacerti: Come Aggiungere i Titoli su Movavi

Come Sfocare le Facce nei Video con Movavi

Per iniziare ad usare gli effetti di Sfocatura su Movavi video editor, devi prima assicurarti che le tue riprese siano piazzare nella sequenza temporale. Anche se nonè necessario, è consigliabile completare tutte le altre azioni di modifica prima di applicare gli effetti di sfocatura nei tuoi video.

1. Aggiungere la Sfocatura all'intera sequenza

Applicare gli effetti di sfocatura all'intera clip video che stai modificando può essere un modo efficace per creare una cattura esteticamente attraente che stupirà il pubblico. Applicare gli effetti di sfocatura su Movavi video editor è un processo rapido e facile.

 • Pannello filtri

Per iniziare ad esplorare le possibilità offerte dagli effetti di Sfocatura, clicca sul 'Pannello Filtri' e seleziona la categoria Sfocatura. Dopo che hai fatto accesso alla categoria, sarai in grado di vedere un numero di effetti diversi di Sfocatura. Puoi aggiungere l'effetto che vuoi applicare al tuo progetto trascinandolo semplicemente dalla galleria filtri e rilasciandola sulla clip video.

 • Filtri di sfocatura basilari e avanzati

Se stai solo cercando un modo per far sembrare le tue immagini più rifinite, dovresti provare ad applicare gli effetti 'Sfocatura Leggera' o 'Sfocatura Intensa' perché ti permettono di determinare la quantità di sfocatura che vorresti aggiungere. Gli utenti con uno spirito più avventuroso possono provare effetti dalla 'Serie sfocature boken' o l'effetto 'Motion blur' che intensifica tutto il movimento rapido nel video.

2. Sfocare parzialmente un video

Il processo di sfocare solo una parte del riquadro è un po' diverso da applicare un filtro sfocatura nell'intera clip video. Dovresti prima selezionare la clip che vuoi parzialmente sfocare e cliccare il pannello 'Altro'. Seleziona la funzione 'Evidenzia e Nascondi', e spunterà una nuova finestra. Clicca sul menu a tendina situato nell'angolo superiore destro e seleziona 'Nascondi'.

Dopo che selezioni la funzione 'Nascondi', comparirà un rettangolo arancione nella finestra d'anteprima, muovi i suoi bordi per posizionarla sopra la parte dello schermo che vuoi coprire. Per fare ulteriori cambiamenti, clicca l'icona 'Sfoca' e muovi lo slider 'Opacità' per regolare la quantità di sfocatura che vuoi applicare. Cliccare sull'icona 'Pixel' ti permetterà di oscurare parte del tuo video, mentre cliccando sulla funzione 'Aggiungi Maschera' ti permetterà di sfocare aree diverse del video.

Esporta il video dopo che hai applicato tutti gli effetti di Sfocatura che vuoi, cliccando il tasto 'Esporta', selezionando il formato di output e cliccando 'Inizia'.

Come Aggiungere più effetti di Sfocatura ai Video con l'Alternativa a Movavi


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Anche se Movavi video editor ti permette di aggiungere gli effetti di Sfocatura ai tuoi video, le possibilità di questo software di editing sono limitate. Wondershare Filmora è un'ottima scelta per tutti gli utenti che hanno bisogno di più effetti di Sfocatura che possono essere applicati ad un video senza fatica.

Effetto Nascondi Viso

Dopo che la clip video è sulla sequenza temporale, selezionalo ed effettua il click destro su di esso. Seleziona l'opzione Strumento Potenza dal menue clicca sull'opzione 'Nascondi Viso' nella finestra a comparsa. Clicca sulla casella 'Applica Nascondi Viso sulla Clip', poi seleziona Mosaico, quest'azione applicherà automaticamente l'effetto Nascondi Viso alla clip video.

Effetto Mosaico

L'effetto mosaico è un altro modo semplice per sfocare le facce o gli oggetti che non vuoi che vengano riconosciuti dagli spettatori. Per applicare questo effetto al tuo video, clicca sullo Strumento di potenza e scegli l'Effetto Mosaico. Assicurati di cliccare sulla casella 'Applica Mosaico alla Clip' nella finestra a comparsa, poi trascina gli angoli del rettangolo giallo per designare l'area che vuoi sfocare. Clicca OK per confermare le correzioni che hai fatto dopo che hai finito di lavorare con l'Effetto Mosaico.

Oltre alle funzioni di sfocatura, puoi ottenere funzioni di modifica video più avanzate con lo Strumento di Potenza su Filmora. Guarda il video seguente e scarica Filmora ora.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.