I 6 migliori caschi per VR del 2016

Wondershare Editor Da Jul 21,2016 11:20 am

Se vuoi ottenere il meglio dal tuo casco per VR allora devi fare mente locale. Dopo tutto, è necessario capire quale sia il tuo reale budget e anche alla qualità della cuffia che stai acquistando. Se vuoi prendere qualche spunto, ne troverai molti qui di seguito:

1. HTC Vive

L'HTC Vive è stato realizzato in collaborazione con una società denominata Valve che ha anche costruito l'Half Life. Se dovessi comprare l'HTC Vive allora si avrai bisogno di collegarlo al PC per farlo funzionare. Viene fornito con 70 diversi sensori e può dare una visione a 360 gradi. Con una frequenza di aggiornamento a 90Hz, non ci saranno latenze, e quindi questo sarà un grande acquisto per tutti coloro che vogliono un ottimo casco VR.

HTC Vive

2. Oculus Rift

L'Oculus Rift è l'ideale per qualsiasi giocatore ed è stato finanziato dalla Kickstarter. Facebook l'ha poi acquistato per 2 miliardi di dollari e funziona usando il DVI nel computer e le porte USB. Tiene traccia del movimento della testa per dare una immagine completa e funziona a 233 milioni di pixel al secondo! Viene venduto al dettaglio a circa 600 dollari.

Oculus Rift

3. Sony PlayStation VR

Questo VR è uscito prima di Natale e ti dà davvero la possibilità di vivere un'ottima esperienza. La sua tecnologia non è paragonabile a quella delle altre VR attualmente sul mercato anche se costa un po' meno di 400 dollari.

Sony PlayStation VR

4. Samsung Gear VR

Questo è altrimenti noto come l'Oculus Rift Lite e Samsung ha collaborato con la società di cui sopra al fine di realizzare il prodotto. Il Gear è un casco che utilizza fondamentalmente un processore Galaxy Smartphone come potenza e display. Devi inserire lo smartphone sull'obiettivo per entrare nel mondo virtuale. Si trova in commercio a circa $100 con un'immagine che risulta un po' sgranata, elemento da considerare durante l'acquisto.

Samsung Gear VR

5. Google Cardboard

Il Google Cardboard non è da meno rispetto agli altri prodotti. Tutto quello che devi fare per iniziare è mettere un telefono nella scatola di cartone legata alla tua testa. La cosa migliore è che lo smartphone conterrà tutti i sensori giroscopici necessari per monitorare con precisione la testa ed i movimenti che farai in modo che il risultato sia analogo agli altri prodotti. È possibile acquistarlo con circa $17 e si tratta di un ottimo modo per avere una soluzione efficace e a basso costo che non ti deluderà. Grazie al suo prezzo accessibile, è adatto a coloro che non hanno ancora ben capito se amare o meno la realtà virtuale.

Google Cardboard

6. Microsoft HoloLens

Quelli della Microsoft non volevano copiare da altri concorrenti ed è per questo che hanno creato Hololens. Questo strumento combina essenzialmente la realtà con le impostazioni virtuali per diventare uno dei più grandi e più ambiziosi progetti che siano mai stati creati. In altre parole, se hai giocato a Minecraft allora potresti guardarlo dal tavolo della cucina o camminando intorno a Marte mentre sei comodamente seduto nel tuo salotto. Questo funziona utilizzando il Kinect per riconoscere i comandi vocali e si può girare la testa di 120 gradi per ottenere un campo visivo totale. E' disponibile in grafica HD, ma potrai avere una vista letterbox quindi se vuoi una vista completa allora dovresti provare uno Vive o addirittura Oculus. Al momento, questo prodotto viene venduto per $3000, quindi non è a buon mercato e se desideri qualcosa di davvero efficacie, ti conviene una delle opzioni di cui sopra.

Microsoft HoloLens

Quindi, come puoi vedere, ci sono un sacco di opzioni VR tra cui scegliere e non è mai stato più facile di così poter acquistare il migliore per te.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per VR (video a 360)-1
1. 9 suggerimenti per filmare un video a 360 gradi
2. Video a 360 gradi: Guida completa per utenti
3. Esplora i video a 360 gradi come mai prima con queste 5 app iOS
4. Recensione delle esclusive piattaforme video 360 per GoPro
5. Le cose da sapere prima di utilizzare la gopro per creare video a 360 gradi
6. Recensioni dei 5 migiori lettori video VR (a 360 gradi) per Android nel 2016
7. Recensioni dei 5 migliori lettori VR (video a 360) per PC
8. I 5 migliori software di unione video per una perfetta visione a 360 gradi
Di Più: Suggerimenti per VR (video a 360)-2