Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per YouTuber
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come Renderti Cartone - Diventare cartone

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Nell'era dei social media, l'abilità di produrre contenuti visivi unici è diventata più importante di sempre. Fortunatamente, ci sono tantissimi diversi modi per creare immagini attraenti che hanno il potenziale di attrarre un sacco di attenzione online.

Trasformare i selfie in cartoni e disegni è una tecnica di modifica foto semplice ma efficace che assicura che le tue foto raggiungano gli standard estetici più alti in assoluto. Puoi esplorare vari stili di cartone o provare vari effetti diversi per rendere le tue immagini più divertenti e belle. Se vuoi scoprire come renderti cartone, sei nel posto giusto visto che in questo articolo ti mostreremo vari modi che puoi usare per trasformare i tuoi autoritratti e gli altri tipi di foto in cartoni divertenti e accattivanti.

Prova a diventare cartone con Filmora: l'editor video di Filmora per i pro

C'è una funzione di Stile Cartone su FilmoraPro, che ti dà l'abilità di convertire video e foto normali in stile cartone. Scarica la versione di prova gratuita per provare ora l'effetto a stile cartone.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



Parte 1: Renditi Cartone con le App desktop su Mac e PC

Quasi tutti i prodotti software di editing foto per i computer Pc e Mac hanno un numero di strumenti che può aiutarti a diventare cartone. Ovviamente, prima di iniziare la modifica devi selezionare la foto che vorresti modificare e un'app che ti permette di creare l'effetto desiderato. Diamo un'occhiata ai passi effettivi necessari che devi seguire per diventare un cartone.

1. Usare Adobe Illustrator per Trasformare i Selfie in un Cartone su Windows

Oltre a permetterti di disegnare cartoni, Adobe Illustrator fornisce anche un modo più facile e rapido per diventare un cartone. Adobe Photoshop può anch'esso essere usato per creare l'effetto cartone su una foto, anche se Adobe Illustrator è una scelta più affidabile visto che è più adatto a questo compito preciso. Inizia a diventare cartone importando l'immagine, con almeno 300 dpi, nel software e poi segui questi passi.

Passo 1: Aggiungi un nuovo livello sopra alla foto che stai modificando e bloccalo per assicurarti che la foto non si muoverò mentre disegni un contorno con gli strumenti Penna o Matita. Devi tracciare i contorni della figura nella foto, ma non ti senti abbastanza confidente per disegnare il contorno a mano, puoi provare lo strumento di traccia automatica. Tuttavia, se usi l'opzione di traccia automatica potresti dover pulire le linee visto che alcune aree dell'immagine potrebbero non avere un contorno corretto.

Passo 2: Dopo aver tracciato il contorno della figura nella foto, puoi procedere aggiungendo colori alla tua foto a cartone. L'opzione Riempi Colore ti permette di scegliere la tonalità perfetta del colore che vorresti aggiungere alla foto, così puoi semplicemente cliccare sul segmento col contorno nell'immagine e cambiare il suo colore. Gli utenti di Photoshop possono selezionare parte dell'immagine con lo strumento Bacchetta Magica, poi possono selezionare le opzioni Pennello o Riempi Colore per colorare le loro immagini. Entrambi i programmi offrono lo Strumento Gradiente che può aiutarti ad aggiungere profondità ai colori che applichi alla tua foto.

Passo 3: Dopo che hai finito di colorare la figura, puoi aggiungere alcuni dettagli al cartone che hai appena creato. Puoi aggiungere uno sfondo interessante o usare le opzioni Campioni o Bordi per migliorare l'immagine. Salva il file e divertiti a condividerlo sul tuo account di social media.

2. Usando l'App PhotoSketcher App su Mac per Realizzare Cartoni dalle Tue Foto

 Cartoon Yourself

Anche se sono disponibili versioni per Mac di Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, usarle richiede una notevole quantità di abilità di modifica foto. Gli utenti Mac che non hanno esperienza con la creazione di immagini a cartone possono provare l'app Photosketcher, che genera automaticamente i disegni dalle foto.

Appena importi un'immagine, il software mostrerà un disegno a matita di essa. Non devi preoccuparti della dimensione dell'immagine, visto che Photosketcher produce risultati brillanti su immagini di qualsiasi dimensione. L'app ti permette anche di fare modifiche minori come cambiare lo sfondo o il colore della penna se vuoi far combaciare il colore del disegno con lo sfondo. I livelli di Luminosità e Contrasto possono essere facilmente regolati, quindi puoi controllare quanto luminoso o scuro sarà il tuo cartone. L'app Photosketcher può essere acquistata sull'App Store per $7.99.

Parte 2: Diventa Cartone Usando le App per Diventare Cartone per Android e iPhone

Esistono opzioni virtualmente infinite a tua disposizione se vuoi diventare cartone dal tuo Smartphone, visto che la selezione di app per diventare cartone che puoi usare sui dispositivi iPhone e Android appare infinita. Ti mostreremo come trasformare le foto in cartoni con solo due app che sono compatibili con i sistemi operativi iOS e Android.

1. Cartoon Yourself

 Cartoon Yourself

Come suggerisce il suo nome, quest'app permette ai suoi utenti di trasformarsi in cartone senza sforzi. Puoi fare una nuova foto o aggiungere una foto dalla galleria del tuo telefono. Dopo che la foto è pronta per la modifica devi solo toccare il tasto Applica Effetto Cartone. Ti verranno presentati 12 stili cartone tra i quali scegliere, così puoi scegliere quello che ti piace di più e applicarlo alla foto. L'app offre un po' di sticker e sovrapposizioni di testo che possono essere aggiunte alla foto prima o dopo che aggiungi l'effetto cartone desiderato. Ogni sticker o sovrapposizione di testo sarà cartonificata se vengono aggiunte alla foto prima di trasformare la foto in un cartone.

Quando sei pronto, puoi condividere l'immagine su Facebook, Instagram, e numerose altre piattaforme, salvarla alla libreria foto deal tuo telefono, o impostarla come tua nuova foto del profilo sui tuoi account di social media.

2. Sketch Me

 Cartoon Yourself

Se vuoi avere il controllo creativo totale sul processo di creazione di un disegno, bozza, o un cartone dalla tua foto, l'app Sketch Me è probabilmente una delle tue opzioni migliori. Dopo che apri l'app ti verrà chiesto di fare una nuova foto o di scegliere una foto dalla galleria foto. Quando importi una foot nell'app, puoi selezionare uno degli effetti Cartone o Schizzo che vengono mostrati sotto all'immagine. Toccare su qualsiasi effetto ti permetterà di vederne l'anteprima, così puoi provare diverse opzioni prima di procedere a regolare con precisione le impostazioni di opacità o spessore bordo.

Le funzioni di Luminosità, Saturazione o Contrasto ti permettono di migliorare i colori nelle tue foto. Le funzionalità di condivisione dell'app lasciano a desiderare, visto che puoi condividere le immagini solo su Facebook e Instagram o inviarle via email. Pur essendo un'app gratuita, liberarti dalle pubblicità ti richiede di acquistare l'app Sketch Me per $1.47.

Parte 3: Trasformarti in Cartone Online

Forse il modo più rapido ed economico per trasformarti in cartone è quello di usare una delle tante piattaforme di editing foto disponibili. Tuttavia, alcuni editor di foto online non offrono gli effetti cartone o bozza come effetti predefiniti, ed è per questo che consigliamo di usare una piattaforma specializzata per la creazione di immagini a cartone.

1. Online Cartoonizer

 Cartoon Yourself

La ricca selezione di effetti cartone e dipinto, oltre a una quantità solita di strumenti di modifica foto, rendono Online Cartoonizer un'eccellente scelta se vuoi diventare cartone rapidamente. Devi solo caricare una foto e selezionare un effetto dal menu Cartone o Effetti Dipinto, e l'effetto verrà automaticamente applicato alla foto. Il menu Filtri ti permette di aggiungere gradienti, intensificare le immagini, mentre il menu Clip Art offre numerose categorie che vanno da Occhi a Monumenti che possono essere usati per rendere più divertenti le tue foto a cartone.

Condividere le tue creazioni direttamente sui social media da Online Cartoonizer non è un'opzione visto che devi salvare l'immagine che hai creato sul tuo disco rigido. Inoltre, questa piattaforma è piena di pubblicità che possono essere leggermente irritanti.

Parte 4: Domande Frequenti su Come Diventare Cartone

1. Quale app rende le foto in cartoni?

A molti di noi piace trasformare le nostre foto in cartoni usando filtri o altri strumenti, vero? Si, molti di noi lo fanno perché ci piacciono i cartoni. I designer dei cartoni possono ottenere le idee in qualsiasi momento, e le applicazioni come Clip2comic sono di grande aiuto per cambiare una foto in cartone. Poi, puoi usare quel cartone in un video o in un'animazione. Enlight Photofox per iPhone può essere anch'esso utilizzato per trasformare una foto in un cartone. Puoi usare applicazioni simili su Microsoft Store, Play Store, o iPhone store. Convertire un video a cartone non sarà più un problema per te.

2. Posso caricare i cartoni su YouTube?

Ovviamente, YouTube non mette mai restrizioni sui video se sono originali. Chiunque può creare il suo canale e iniziare a caricare i video a cartone. I designer amatoriali di cartoni possono guadagnare la giusta quantità di soldi caricandoli. Tutto ciò che devi fare è scaricare il software di animazione, impararlo bene e iniziare la creazione di cartoni. Per diventare un fumettista professionale, fai un corso a breve termine, e sarà abbastanza per ottenere esperienza reale sul design da video a cartone. Blender è un'opzione ideale per iniziare.

3. Come realizzi un video a cartone su YouTube?

YouTube non è la piattaforma per creare i video. Ti fornisce uno spazio per le tue creazioni video originali. È impossibile creare un video a cartone su YouTube. Al posto di quello, devi creare un video con i software di animazione e caricarli su YouTube al momento giusto. Centinaia di strumenti per realizzare cartoni sono disponibili al download sul tuo telefono o PC. Sappiamo quanto è difficile creare un video a cartone, ma con lo strumento appropriato alla mano, tutto diventa possibile. Alcuni siti online ti forniscono anche gli strumenti che ti aiutano a progettare i cartoni.

Conclusione

Far diventare i tuoi account di social media più interessanti è un compito semplice se vuoi trasformarti in cartone. I software di editing foto per Mac e PC potrebbero essere troppo complicati all'uso se non ti consideri un manipolatore immagini con esperienza, ma le app per iOS e Android, come le piattaforme online, ti permettono di diventare cartone in solo pochi semplici passi. Quali metodi per trasformarti in cartone preferisci usare di più? Lascia un commento qui sotto e facci sapere.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.