Come estrarre i frame dal video mantenendo alta la qualità

Wondershare Editor Da Jul 21,2016 11:22 am

A volte si tende a filmare un sacco di riprese video, e può essere anche divertente in un primo momento, ma dopo un po' la cosa potrebbe diventare fastidiosa. Ci sono situazioni in cui è sufficiente che il frame sia perfetto, un'ottima ripresa che ti aiuterà a creare un ottimo video con tanto divertimento. In sostanza, con un frame è possibile mostrare i momenti più divertenti di qualsiasi video, ma anche immortalare un momento importate o una o più scene prese dal film attraverso un collage di immagini.

Non solo, ma puoi anche usare i fotogrammi in modo da creare un file GIF, qualcosa di molto importante e utile da qui in poi. E' tutta una questione di avere la possibilità di utilizzare questi fotogrammi al megliio, come copertina del DVD, o un collage per il tuo compleanno e così via. Le possibilità sono davvero infinite e tutto si riduce a scegliere in modo corretto.

In questo articolo vt spiegheremo come è possibile estrarre fotogrammi dai video e anche capire come si possono salvare in un formato specifico. Avrai la possibilità di sfruttare la potenza di editing video e accedere agli strumenti di cui hai bisogno in modo da poter estrarre fotogrammi immediatamente e con ottimi risultati.

Wondershare Filmora ti aiuta ad estrarre i fotogrammi dai video senza perdita di qualità

I difetti possibili utilizzando gli strumenti per estrarre fotogrammi dai video Anche se ci sono molti strumenti di screenshot che consentono di estrarre fotogrammi dai video, non si può negare che tra tutti ce ne sono pochi di davvero interessanti. Molti di questi strumenti screenshot non offrono una buona qualità e si avranno problemi a trovare il fotogramma perfetto, perché richiedono di utilizzare un lettore video a caso che di per sé non offre un supporto fotogramma per fotogramma.

Considerando il fatto che l'esportazione in un formato specifico può essere ingombrante o semplicemente non disponibile, allora si capisce perché è importante usare un'app come Wondershare Filmora (originariamente Wondershare Video Editor) per estrarre quei fotogrammi in modo sicuro e senza perdita di qualità.



Download Win Version Download Mac Version


I vantaggi di Wondershare Filmora:

  • Estrae facilmente i fotogrammi da qualsiasi formato di file. Con l'aiuto di Wondershare Filmora non avrai problemi con l'estrazione dei frame dai video. Esso offre un'ottima attenzione al dettaglio, un focus sul momento esatto in cui si desidera estrarre i contenuti e allo stesso tempo si ha anche la possibilità di accedere alle funzioni come Flash e scattare così delle istantanee che rendono l'esperienza più raffinata e interessante per cominciare. È possibile utilizzare questo programma senza alcun problema di estrarre fotogrammi dai video!
  • Ti permette di modificare i fotogrammi direttamente, con un semplice processo di estrazione frame dai video. Conosci il risultato e l'applicazione Wondershare Filmora ti offre tutti gli strumenti di cui hai bisogno per eseguire un'estrazione perfetta.
  • Esporta il tuo lavoro su YouTube, Vimeo, e su qualsiasi dispositivo. Dopo l'estrazione dei fotogrammi dai video, avrai bisogno di esportare i file online o su un supporto di archiviazione. Wondershare Filmora ti aiuta ad espertare su mobile, DVD o Blu-Ray, e ti permette anche di pubblicare le tue opere su Video o YouTube se vorrai, tutto si riduce alle scelte che farai, ed il risultato sarà comunque garantito.

Come estrarre i fotogrammi dal video con Wondershare Filmora

Se desideri estrarre i fotogrammi dai video con l'aiuto di Wondershare Filmora, tutto quello che devi fare è installare l'applicazione e utilizzare le seguenti istruzioni:

Step 1: Importa la tua clip video

Importa i file media utilizzando l'app oppure trascinandoli e rilasciandoli sulla finestra principale. I video appariranno come miniature nella libreria che avrai scelto, senza alcun problema. Ora spostali sulla timeline video e preparati allo Step 2.

extract frames from video

Step 2: Estrai i fotogrammi dal video

Inizia a riprodurre il video desiderato e poi mettilo in pausa quando raggiunge il momento giusto. Fai clic destro e seleziona "Flash e Fold". Immediatamente, vedrai l'icona di un'immagine aggiunta all'intera clip. Riproduci per controllare l'effetto in tempo reale.

capture frames from video

Puoi anche realizzare uno screenshot quando il video si sta riproducento semplicemente premento l'icona Snapshot o premendo CTRL+ALT+S.

Una volta che hai il fotogramma è possibile aggiungere una varietà di effetti e funzioni. Si può scegliere di mascherarlo, aggiungere effetti specifici e anche inserire qualche movimento per renderlo più attraente. Ci sono molte opzioni di personalizzazione tra cui scegliere e tutto si riduce alla tua fantasia.

how to extract frames from video


Step 3: Salva il tuo fotogramma

Una volta soddisfatto del risultato, potrai esportare il contenuto. Premi Crea per avviare il processo di esportazione, quindi scegli il formato di output desiderato. Si può facilmente personalizzare la risoluzione del file di output e altre impostazioni a seconda del formato scelto.

In conclusione, utilizzare Wondershare Filmora per estrarre i fotogrammi è davvero semplice, e ti offre una varietà di opzioni. Ti raccomandiamo di provarlo immediatamente, sicuramente non avrai difficoltà con l'estrazione dei fotogrammi!


Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per VR (video a 360)-1
1. 9 suggerimenti per filmare un video a 360 gradi
2. Video a 360 gradi: Guida completa per utenti
3. Esplora i video a 360 gradi come mai prima con queste 5 app iOS
4. Recensione delle esclusive piattaforme video 360 per GoPro
5. Le cose da sapere prima di utilizzare la gopro per creare video a 360 gradi
6. Recensioni dei 5 migiori lettori video VR (a 360 gradi) per Android nel 2016
7. Recensioni dei 5 migliori lettori VR (video a 360) per PC
8. I 5 migliori software di unione video per una perfetta visione a 360 gradi
Di Più: Suggerimenti per VR (video a 360)-2