Provalo Ora

Come estrarre i frame dal video mantenendo alta la qualità

Title: Come estrarre i fotogrammi dai video in alta qualità e salvarli come immagini URL: /video-editing-tips/how-to-extract-frames-from-video.html

Anche se esistono molti strumenti di cattura per estrarre dei frame dai video, la maggior parte di questi non offre una buona qualità. Inoltre, trovare il fotogramma (frame) perfetto può diventare complicato poiché necessita l'utilizzo di un lettore video di vostra scelta dato che questo strumento da solo non offre il supporto frame per frame.

In questo articolo, come estrarre fotogrammi dai video con il nostro software di video editing Filmora9, imparerete ad estrarre e salvare i fotogrammi come immagini PNG ad alta risoluzione. In tal modo sarà possibile utilizzare le istantanee video per creare un meme o un gif o creare un nuovo video con i fotogrammi dei momenti divertenti.

Come estrarre i fotogrammi da un video e salvarli come immagini/video di alta qualità [Un-Clic]

Considerando il fatto che l'esportazione in un formato specifico può essere macchinosa o semplicemente non disponibile, capirete bene l'importanza di utilizzare proprio un video editor come Wondershare Filmora9 per estrarre fotogrammi in modo sicuro e senza che alla fine ci sia una perdita di qualità.

Con Filmora9 potrete estrarre immagini dai video con un solo clic grazie alla sua interfaccia intuitiva. Soprattutto, i fotogrammi saranno precisi, senza nessun sfasamento fastidioso. Tutto quello che dovete fare è installare il software e seguire le istruzioni per iniziare l'estrazione. Scaricate Filmora9 e fate una prova!

Scaricate la versione Windows Scaricate la versione Mac

Passaggio 1: importare il vostro video clip su Filmora9

Innanzitutto importate il file multimediale utilizzando l'app o trascinando la selezione nella finestra della libreria multimediale. I video verranno visualizzati nella libreria come miniature in modo da poter scegliere facilmente quello di cui avete bisogno.

estrarre i fotogrammi dal video

Se desiderate estrarre il fotogramma e ottenere la stessa risoluzione dell'originale, cliccate sulla miniatura del video nel Libreria multimediale, quindi cliccate sul pulsante Riproduci della finestra di anteprima. Cliccate sull'icona della fotocamera per estrarre i fotogrammi che poi verranno salvati automaticamente nella libreria multimediale.

Passaggio 2: estrarre i fotogrammi dal video in modalità frame by frame

In alcuni casi, potrebbe essere necessario visualizzare l'anteprima del fotogramma per fotogramma per poter estrarre quello perfetto dal video. In tal caso, è necessario trascinare il video dalla libreria multimediale al pannello della timeline.

Filmora snapshot

Premete sulla barra spaziatrice della tastiera per avviare l'anteprima, per Scattare uno screenshot durante la riproduzione del video premete semplicemente sull'icona Snapshot o CTRL + ALT + S.

Per riprodurre il video fotogramma per fotogramma e successivamente salvare il fotogramma in formato immagine, è possibile utilizzare il pulsante freccia sinistra o destra della tastiera.

Dove finiscono le immagini estratte con Filmora9?

Per trovare i fotogrammi catturati dal video e controllare le immagini salvate, andate nella libreria multimediale cliccate con il pulsante destro del mouse sopra lo screenshot e selezionate Reveal su Explorer (Mostra su Explorer). L'estrattore di video frame Filmora9 è totalmente gratuito, non aggiunge nessuna filigrana nelle immagini estratte.

Principianti di Filmora9 video editor ? Date un'occhiata ai trucchi per migliorare le prestazioni di video editing di Filmora9.

Modifica dell' immagine del fotogramma estratto

Poiché le immagini dei fotogrammi estratti verranno visualizzati nella Libreria multimediale, potrete aggiungere queste foto ai video o creare un'anteprima su YouTube o creare un video Picture-in-Picture.

Scaricate la versione Windows Scaricate la versione Mac

Potete scegliere di aggiungere una maschera o degli effetti particolari, ma anche di fornire animare il fotogramma per renderlo più accattivante. Ci sono molte opzioni di personalizzazione tra cui scegliere e dipende tutto da voi.

come estrarre i fotogrammi dal video

Quando siete soddisfatti dei risultati, sarete in grado di esportare i vostri contenuti video. Cliccate su Esporta per avviare il processo di esportazione, quindi scegliete il formato di output desiderato. Personalizzare la risoluzione del file di output e altre impostazioni a seconda del formato scelto è facile.

Filmora Export

Per concludere, usare Wondershare Filmora9 per estrarre i fotogrammi dai video non è davvero molto semplice e offre anche una straordinaria serie di possibilità. Vi consigliamo di provare subito l'app e sicuramente estrarrete i fotogrammi desiderati senza alcun problema.

Qui di seguito troverete il video tutorial su come estrarre i fotogrammi dai video in alta qualità e salvarli come immagini usando Filmora9

Scaricate la versione WindowsScaricate la versione Mac

Vantaggi dell'utilizzo di Wondershare Filmora9 per estrarre fotogrammi di alta qualità:

    • Estrarre i fotogrammi da qualsiasi formato file e mantenere la stessa qualità del video originale.

Con il video editor Filmora9, non avrete problemi ad estrarre fotogrammi dai video. Supporta un ampia gamma di formati video ed anche la risoluzione 4K, quindi è possibile estrarre un frame 4K e salvarlo in un' immagine 4K. Tanto per iniziare vi permette di curare i dettagli, focalizzare il momento esatto da cui estrarre il fotogramma e in aggiunta avete la possibilità di accedere a funzionalità come Flash and Hold e Snapshot per rendere il video più accurato ed interessante.

    • Modificare direttamente i frame estratti.

Filmora9 vi consente di modificare direttamente i frame estratti, il che renderà più semplice l'intero processo di estrazione. Sapete quanto serva e il video editor di Filmora9 vi fornirà tutti gli strumenti di cui avete bisogno per eseguire un'estrazione e un video editing perfetti.

Consultate l'insuperabile guida per principianti su come modificare i video con Filmora9 >>

    • Esportare e condividi diffusamente.

Dopo aver estratto i fotogrammi dal video o averli modificati con Filmora9, dovrete esportare i vostri file online o su un supporto di backup. Wondershare Filmora9 vi serve per esportare su dispositivi mobili, su DVD o Blu-Ray, e se volete, per pubblicare i vostri lavori su Vimeo o YouTube, con risultati che saranno fantastici.

Scaricate la versione WindowsScaricate la versione Mac

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Start your video project now by purchasing
Filmora or downloading the free trial.

[匹配渠道块数据有误vr-1.html]
无标题文档 a