FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Aiuta a convertire facilmente MP3 in MP4 con strumenti avanzati.
  • Fai buon uso della tua musica con il mixer audio
  • Oltre 50 effetti audio e musica royalty free
  • Algoritmo di dissolvenza in entrata e in uscita dell'audio ottimizzato

Convertitore da MP3 a MP4: Come Convertire un MP3 in MP4?

Sep 16, 2022• Proven solutions

Potresti rimanere deluso se desideri condividere la tua fantastica playlist MP3 con gli amici su Youtube o Facebook perché i siti di social media come YouTube semplicemente non supportano il caricamento di file MP3. Per risolvere correttamente questo problema, convertire prima il formato MP3 in MP4 può essere una buona scelta.

In questo articolo, ti mostreremo come convertire facilmente MP3 in MP4.

Come Convertire MP3 in MP4

La conversione di un formato musicale in un altro formato musicale o di un formato video in un altro formato video è abbastanza semplice. Tuttavia, convertire un file musicale MP3 in un file video MP4 può essere un compito arduo se non riesci a trovare uno strumento adeguato. Segui questo processo che stiamo per delineare e riuscirai a convertire MP3 in MP4 entro 3 minuti.

Per completare la conversione ti consiglio di provare gratis Wondershare Filmora, può aiutarti a convertire facilmente formato MP3 a MP4. Ecco la guida:

Passo 1: Installa Filmora

Scarica gratia Filmora dai link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 2: Importa i tuoi file MP3

Esegui Wondershare Filmora che è scaricabile gratuitamente e scegli il rapporto 16:9 o 4:3, come preferisci. Fai dunque clic su "Importa" per selezionare un file o un numero di file musicali che si desidera convertire. Dopo alcuni secondi, i file importati verranno visualizzati come miniature nel Catalogo multimediale. Trascina i file musicali sulla timeline della musica e regola l'ordine secondo le tue preferenze. Convertiamo adesso MP3 in MP4.

mp3 to mp4 converter

Passo 3: Aggiungi immagini ai tuoi file MP3 (opzionale)

Se vuoi aggiungere più funzionalità ai tuoi file, puoi aggiungere, ad esempio, una copertina di un album o un'immagine della band: importa semplicemente le immagini nel software e trascinale sulla timeline del video. Assicurati che l'intervallo di tempo di esposizione dell'immagine sia esattamente lungo quanto il file musicale.

mp3 to mp4 converter

Passo 4: Inizia a convertire MP3 in MP4

Premi quindi il pulsante "Crea" per avviare il processo di conversione: vai su "Formato" e scegli il formato MP4. Se desideri salvare e riprodurre il file su dispositivi mobili, passa alla scheda "Dispositivi" e seleziona il dispositivo dall'elenco. Il Video Editor convertirà automaticamente il file MP3 in un formato compatibile. Inoltre, puoi anche caricare direttamente il file su YouTube, inserendo le informazioni sull'account.

how to convert mp3 to mp4

Cos'è MP3/MP4?

MP3 è l'abbreviazione di MPEG (Moving Pictures Experts Group) Layer 3, un formato di file audio per la memorizzazione di dati audio digitali su un sistema informatico. Esistono tre tipi di formati di file audio:

  • Formato audio non compresso: come WAV, AIFF, AU ecc.
  • Formato audio compresso senza perdita di dati: .ape, .m4a ecc.
  • Formato audio compresso con perdita di dati: MP3

Ecco una tabella comparativa. È utile capire la conversione da MP3 a MP4.

Estensione file Formato Handles Standard Portabilità
MP3 .mp3 audio audio ISO/IEC 11172-3, ISO/IEC 13818-3 quasi tutti
MP4 .mp4 contenitore multimediale audio, video, testo, immagini ISO/IEC 14496-14 iPods/iPhones

I file MP3 sono compressi a circa 1/10 della dimensione originale del file musicale senza una corrispondente diminuzione della fedeltà e della qualità audio percepita. Pertanto, è di dimensioni piuttosto ridotte, il che lo rende molto facile da scaricare, trasferire e condividere. La conversione di MP3 in qualsiasi altro formato musicale è possibile anche utilizzando programmi software di conversione appropriati, quindi è facile convertire MP3 in MP4 con un convertitore giusto.

MP4 e MP3 suonano sicuramente familiari ed è possibile che alcuni possano pensare che MP4 possa essere il prossimo passo per MP3. Tuttavia non è così. In effetti sono molto diversi in quanto MP4, che è l'abbreviazione di MPEG-4, è un formato contenitore multimediale, utilizzato per archiviare dati audio e/o video, nonché altri dati come sottotitoli, immagini ecc.

La più grande differenza tra loro è che MP3 può memorizzare solo audio, mentre MP4 può memorizzare più formati di file multimediali.

I 5 Migliori Convertitori da MP3 a MP4

Di seguito sono riportati i primi 5 convertitori che devi considerare. Questi convertitori non sono solo riconosciuti dai professionisti, ma sono anche considerati i migliori per il processo. Oltre a questo, i convertitori che sono nell'elenco fanno perfettamente il loro lavoro.

1. Freemake Video Converter

best mp3 to mp4 converter interface

Può essere considerato uno dei migliori e più avanzati convertitori da mp3 a mp4. È leggero, il che significa che non vengono consumate molto le risorse di sistema. È considerato e presentato nei migliori blog e il merito va alla sua funzionalità.

Il funzionamento del convertitore è troppo semplice. Devi solo importare il file e selezionare il formato corretto. Supporta formati come MP3, MP4, AVI, WMV, DVD e consente anche di convertire i video in formati Android e iOS.

Pro

  • L'interfaccia è veramente facile da capire e gli utenti inesperti possono mettersi facilmente in gioco.
  • Il programma supporta un mucchio di formati e per lo stesso motivo è molto apprezzato dagli editor audio.
  • Il programma supporta anche il copia-incolla diretto da siti come Dailymotion e YouTube per scaricare e convertire i video.

Contro

  • Il programma viene eseguito su flash e questo potrebbe interrompere il sistema poiché il programma si blocca.
  • Inoltre, il programma non converte troppi file contemporaneamente, il che causa problemi e consuma tempo.

2. Switch

best mp3 to mp4 converter interface

Questa applicazione gratuita ti assicura di ottenere il miglior risultato quando si tratta di conversione. Molti formati sono supportati dal programma e per lo stesso motivo è molto utilizzato. Il programma è semplice da usare e consente agli utenti di superare i problemi presentati da altri programmi tradizionali.

La parte migliore del programma sono le opzioni personalizzabili che presenta. Significa che i formati in cui è richiesta la conversione possono essere modificati con facilità. Ci sono numerose opzioni tra cui scegliere quando si tratta di questo programma.

Pro

  • Il programma è facile da usare, il che significa che l'interfaccia e il funzionamento sono solidi e facili da capire.
  • Il programma può eseguire thread simultanei contemporaneamente, il che significa che il lavoro può essere svolto facilmente.

Contro

  • Le impostazioni sono difficili da capire quando si tratta di utenti inesperti e quindi trovano difficile capire il programma.
  • Solo l'interfaccia è facile da capire e il meccanismo generale del programma è difficile per un nuovo utente, se non è esperto di tecnologia.

3. Format Factory

best mp3 to mp4 converter interface

È un altro programma che ti consentirà di ottenere il miglior risultato. Il programma è considerato uno dei migliori dai professionisti. Ciò è dovuto alla facilità d'uso che offre.

Il programma è stato progettato nel 2009 e da allora ha mostrato un'enorme crescita e successo. Tutto ciò è dovuto alle funzionalità integrate e all'usabilità del programma, che è ai massimi livelli.

Pro

  • Il programma ha un'interfaccia molto user-friendly che è facile da ricordare e da usare.
  • Il programma funziona con risorse minime, il che significa che non è necessario alcun aggiornamento del sistema.

Contro

  • Gli aggiornamenti del programma non vengono corretti regolarmente, il che rende difficile per l'utente utilizzarlo continuamente.
  • Il programma non supporta un numero molto elevato di formati audio.

4. File Converter

best mp3 to mp4 converter interface

Oltre ai formati audio, questo programma supporta anche la conversione di formati di documenti e video. Significa che puoi facilmente portare a termine il lavoro indipendentemente dal file con cui hai a che fare. Il menu contestuale nella barra di esplorazione ti assicurerà di ottenere il miglior risultato e la grande funzionalità complessiva.

Il convertitore di file è stato consigliato dai siti Web di tecnologia per la sua fattibilità. Il programma offre le migliori tecniche di conversione all'avanguardia. Queste tecniche non si trovano altrove.

Pro

  • Il programma supporta la conversione di audio, video, immagini e documenti per supportare gli utenti.
  • È molto facile da usare e quindi non è necessario essere esperti di tecnologia per utilizzarlo.

Contro

  • Il programma non esegue la compressione, aumentando così la dimensione del file convertito.
  • Lo strumento di gestione dei file non è presente nel programma, il che significa che i file non sono organizzati dopo la conversione.

5. XMedia Recode

best mp3 to mp4 converter interface

È un altro programma che ti permette di convertire i file alla perfezione. La parte migliore è che consente agli utenti di superare i problemi che presentano gli altri programmi. Con requisiti di sistema minimi, è considerato uno dei migliori programmi di tutti i tempi.

Ci sono un mucchio di formati (1000+ per essere precisi) supportati da questo software. È altamente diligente e consente agli utenti di ottenere i risultati con perfezione e facilità.

Pro

  • Può anche essere eseguito dell'editing di base, oltre alla semplice conversione.
  • Sono inoltre supportate 2 conversioni di tracce audio, cosa che non si trova in molti altri convertitori.

Contro

  • La sezione delle informazioni sui media del programma è inutile, in quanto non visualizza le informazioni desiderate.
  • L'elaborazione in gruppo della conversione non è supportata dal programma, il che consuma tempo e fatica.

Conclusioni

Vedete, il processo di conversione da MP3 a MP4 è molto semplificato con Filmora, poiché le azioni da eseguire sono, in realtà, piuttosto semplici, anche per coloro che stanno appena iniziando ad acquisire competenze informatiche. Oltre alla conversione, questo convertitore da MP3 a MP4 è anche dotato di molte funzioni utili, come tagliare, ruotare, ritagliare video, aggiungere log al video, modificare il volume dell'audio, il tono, impostare l'effetto di dissolvenza in entrata/uscita, ecc. Ora esplora di più funzioni da solo!


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.