Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Modelli di Video Promozionali Migliori per le Aziende

Feb 27, 2021• Proven solutions

I contenuti in formato video continuano a dominare il traffico online e si stima che prenderanno l’assoluto sopravvento nei prossimi anni. Se siete titolari di un brand, imprenditori o podcaster in erba sapete benissimo perché il video marketing è così importante.

Purtroppo, però, è impossibile creare video coinvolgenti con contenuti originali che rappresentino il proprio brand e comprendano irresistibili call-to-action senza spendere migliaia di dollari nell’acquisto di equipaggiamento o nell’ingaggio di professionisti/e. Come fare, allora? Semplice. Basta affidarsi ai modelli per video promozionali.

Questi modelli permettono di creare opere impressionanti in modo semplice e veloce. In questo articolo vi presenteremo gli 8 migliori, che potrete usare per realizzare i vostri video. Alcuni dei modelli per video promozionali sono addirittura gratuiti.

Iniziamo subito!

Gli 8 Modelli di Video Promozionali Migliori

1. Website or Service Promo

Creare video può sembrare un’operazione gravosa, Website or Service Promo di Envato è in grado di semplificarla in modo incredibile.

Che stiate realizzando un video promozionale per un brand, un’agenzia o quant’altro, il pacchetto Website or Service Promo vi permetterà di attingere a un’ampia raccolta di modelli per video promozionali che vi consentirà di catturare l’attenzione degli spettatori senza fatica.

Website or Service Promo di Envato è un servizio ad abbonamento che fornisce accesso a oltre 1,800,000 risorse di stock per web e design. Tutti i modelli video sono progettati da professionisti/e, così da garantire l’ottenimento di risultati fenomenali. Utilizzando i modelli compresi in Website or Service Promo, riuscirete a colpire il vostro pubblico con fantastiche campagne di marketing social, anche su YouTube.

Website or Service Promo

2. Short Modern Promo

Che produciate video a tempo pieno, come freelancer oppure creiate contenuti per social media, Short Modern Promo di Video Blocks potrà aiutarvi a perfezionare la vostra comunicazione.

Questo strumento per video promozionali è ricco di funzioni e mette a disposizione ogni genere di filmato, sfondo ed effetto da utilizzare. Il tutto al modico costo dell’abbonamento al sito.

La raccolta di Short Modern Promo comprende milioni di video in HD e 4K, selezionati personalmente da operatori e operatrici video di professione per aiutarvi a realizzare video mozzafiato. Che aspettate? Abbonatevi a Video Blocks e scaricate subito questo pacchetto per video promozionali.

Short Modern Promo

3. Style Fashion Promo

Style Fashion Promo di Motion Array è un modello per video promozionali per After Effects, animato in modo dinamico, dall’aspetto professionale, con uno stile originale, semplici animazioni testuali ed effetti di transizione fluidi.

Questo modello per video promozionali è semplicissimo da usare e permette di modificare il testo, trascinare nuovi contenuti multimediali e procedere con il rendering. In aggiunta, permette di creare brevi intro per presentazioni di società, slideshow aziendali, programmi TV, pubblicità e video di eventi.

Se volete lasciare il vostro pubblico senza parole, puntate su questo modello promo per After Effects. Senza bisogno di installare plugin, realizzerete un’opera creativa senza paragoni.

Style Fashion Promo

4. Shop

Il modello per video promozionali Shop, prodotto da Promo, permette di creare filmati di marketing destinati a diventare virali sui social, realizzare campagne che incrementino il coinvolgimento con i consumatori, ridurre il rapporto costo-per-click, guadagnare traffico, costruire brand awareness e promuovere prodotti e servizi.

Il modello può essere personalizzato per realizzare contenuti unici. Potrete aggiungere testi e loghi, caricare file multimediali dal computer, oppure scegliere tra i milioni di immagini e filmati di stock messi a disposizione dalla raccolta di Promo.

Promo offre agli utenti oltre 12 milioni di clip e modelli completamente personalizzabili e perfezionabili con musica con licenza, testo e loghi. Che aspettate? Date una marcia in più alla vostra azienda con i video promozionali!

Shop

5. Friendship Month Promo

Biteable è un’altra risorsa fenomenale per scaricare modelli per video promozionali. Il sito web mette infatti a disposizione un’ampia gamma di contenuti gratuiti.

Biteable comprende una vastissima raccolta di elementi di stock suddivisi in categorie. Una di queste è Scene, che comprende contenuti da usare come transizioni tra le clip video.

Friendship Month Promo è un modello che permette di inviare un cordiale promemoria per l’acquisto. Basta aggiungere i prodotti, personalizzare il testo e modificare i colori. Il modello comprende una notevole varietà di animazioni di vario genere, sovrapposizioni e grafiche IT.

Ce n’è davvero per tutti i gusti. Biteable offre due piani di abbonamento: quello Gratuito e quello Annuale. L’abbonamento gratuito permette di scaricare video in qualità HD TV pubblicabili su YouTube e Facebook, 1 GB di spazio, 5 progetti video al mese e due filigrane.

Friendship Month Promo

6. Urban Colors

MotionDen rende la creazione di video promozionali una vera e propria passeggiata. Questa piattaforma non scende a compromessi per quanto riguarda la qualità, poco ma sicuro.

Il modello Urban Colors costituisce un video promozionale splendidamente animato, con scritte dinamiche, veloci e ben ritmate.

Usare Urban Colors permette di realizzare video promozionali di qualità in modo semplice e diretto, anche in assenza di competenze pregresse. Con MotionDen è possibile creare il primo video a titolo del tutto gratuito.

Urban Colors

7. Magazine Promotion

Il modello Magazine Promotion pubblicato da VideoHive comprende tutto ciò che serve per realizzare video promozionali per riviste direttamente con After Effects.

Si tratta di un set di risorse semplice ma potente che permette di produrre contenuti promozionali per la propria attività in modo semplice e senza installazione di plugin.

Le 28 animazioni già pronte, la possibilità di controllare la pagina con l’opzione Page Flip e la compatibilità con After Effects CS 6 e versioni successive permettono al modello Magazine Promotion di portare la creazione di video promozionali a un livello superiore.

Il modello supporta qualsiasi dimensione di rivista, vanta una struttura modulare e consente piena personalizzazione.

Magazine Promotion

8. Event Promotion

Che siate video marketer alla costante ricerca di nuove idee, che vogliate semplicemente aumentare la qualità dei vostri video per coinvolgere maggiormente il vostro pubblico o, ancora, che desideriate promuovere un evento alle porte, il modello Event Promotion per After Effects, offerto da Video Blocks, fa al caso vostro!

Questo particolare modello promozionale permette di realizzare intro e loghi per video in modo semplice e diretto, donando un aspetto professionale ai contenuti col minimo sforzo.

Event Promotion

Conclusioni

Ora che sapete quanto è semplice creare video promozionali per aziende, attività, prodotti o servizi, non vi resta che provarci! Passate in rassegna i modelli che vi abbiamo proposto e trovate quello più adatto a rispondere alle esigenze vostre e dei vostri clienti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.