×

home > Centro di apprendimento > Suggerimenti per il video editing > Come Ridurre Dimensione AVI

Come Ridurre Dimensione AVI


AVI è un formato video molto diffuso e popolare che viene generato da videocamere, fotocamere, cellulari, ecc... Uno dei grandi svantaggi del formato AVI è che non è molto compresso e i video AVI sono di grandi dimensioni. Ecco perchè una delle esigenze di chi vuole gestire questi files è quella di trovare un "AVI Resizer" per ridurre il peso di tali files.

In questo articolo suggeriamo di provare Wondershare Filmora Video Editor (Filmora Video Editor per Mac), un potente programma che funge anche da "AVI resizer" e permette di modificare parametri come risoluzione, bitrate, frame rate, ecc...

Download Win Version Download Mac Version

1 Importa AVI

Per importare i tuoi video clicca in alto a sinistra su "Importa" oppure trascina i files direttamente nella schermata principale del programma:

resize AVI files

2Taglia parti indesiderate

Clicca e seleziona il video AVI nella Timeline, e poi, tramite l'indicatore, scegli il punto di taglio in modo da dividere il video in più parti e cancellare quelle parti indesiderate. In questo modo il video sicuramente diventerà di dimensioni inferiori!

resize AVI video

3Ridimensiona AVI

Nella finestra di "Output" oltre a selezionare il formato di conversione (conviene scegliere un formato compresso come ad esempio quello FLV) potrai modificare i parametri del video come risoluzione, frame rate e bit rate (impostandoli su valori inferiori). Alla fine, per salvare il video clicca sul pulsante in basso a destra "Crea".

editing AVI

Download Win Version Download Mac Version


Articoli Correlati


Commenti

Questioni relative al prodotto? Parlare direttamente al nostro Team di Supporto >>

Top
filmora logo

Inizia a creare il tuo video mozzafiato con Filmora

PER SAPERNE DI PIÙ

SEGUICI PER AGGIORNAMENTI EMOZIONANTI