I 5 migliori software di unione video per una perfetta visione a 360 gradi

Wondershare Editor Da Jul 21,2016 11:20 am

Lo standard per guardare video sta davvero ad un punto di svolta. L'intera esperienza di visione di un video è cambiata ora con l'introduzione del video a 360 gradi o video VR. Una delle parti molto cruciali associate a questa realizzazione è l'unione tra più filmati. Questo non è altro che il processo di combinazione dei diversi video con i campi sovrapposti per creare un panorama in un unico schermo. Il processo viene principalmente effettuato tramite software. Il processo richiede le sovrapposizioni esatte di video con esposizioni identiche.

Il fatto è che questo processo viene utilizzato da molti per scopi diversi, come la videografia di sorveglianza militare. Ma quale app si dovrebbe scegliere per unire i video - la risposta è riportata qui sotto. Qui tratteremo le 5 migliori app per ricucire i video.

1. VideoStitch

Il primo della lista è Video Stitch. Si tratta di una start-up europea che sta offrendo soluzioni per la produzione di video con realtà virtuale. La casa madre si è impegnata a creare video da 360 gradi dal vivo. Ci vogliono più telecamere per la creazione di video ad alta risoluzione panoramica che coprano un angolo giro senza alcun punto cieco. L'interfaccia utente è molto facile da capire e da usare. Ulteriori caratteristiche sono state aggiunte nell'app per offrire la migliore soluzione. Gli sviluppatori hanno in programma di aggiungere la tecnologia che permetterà di produrre 3600 video in 3D in anteprima in tempo reale.

2. Kolor

L'azienda nasce nel 2004 da Alexandre Jenny e Lionel Laissus. Questa è la prima azienda a riconoscere il potenziale della tecnologia per identificare il punto di interesse di un'immagine. E hanno creato il più popolare software di unione video di oggi. L'intenzione della società o si può dire il mantra della società per il suo software è quello di creare automaticamente i video a 360.

Una delle caratteristiche di Kolor Autopano video è che questo software permette alle persone di combinare video in un solo colpo coprendo l'angolo giro.

3. SkyStitch

Uno studente presso l'Università Nazionale di Singapore ha progettato un prototipo rivoluzionario chiamato SkyStitch. Questo è un sistema di videosorveglianza ad alta definizione, che viene supportato e pilotato da quadcopter. Cattura i video in tempo reale. In parole semplici, cuce i video da flussi multipli e crea un feed combinato. Questo è appropriato per applicazioni di sorveglianza aerea che obbligano ad avere un angolo ampio di visualizzazione e video ad alta risoluzione.

Diciamo, per esempio, al momento di una missione di ricerca o di soccorso SkyStitch è in grado di fornire vista panoramica di 360 gradi in alta risoluzione per aiutare e guidare i professionisti sul campo. Il vantaggio di questo software video è la sua potenza, che può combinare video di qualità HD 12 in un singolo fotogramma all'interno di soli 50 millesimi di secondo, anche in fase di prototipo. Il valore di mercato per tali sistemi è di miliardi di dollari in un prossimo futuro.

4. Video Stitching for the U.S. Army

Prendiamo il prossimo esempio della U. S. Army. Il centro elettronico di comunicazione del Comando di Ricerca, Sviluppo e Ingegneria dell'Esercito degli Stati Uniti ha messo a punto il sistema di sorveglianza utilizzando la tecnologia dell'unione tra video. Il sistema si chiama RMSA che si distingue per il ridotto Manning Situational Awareness. Esso utilizza telecamere a infrarossi per catturare video a 180 gradi e poi cuce i video di ogni telecamera e quindi crea un'immagine panoramica.

Ogni volta che il RMSA rileva ogni movimento, si crea un pop up sullo schermo di monitoraggio. Gli operatori possono anche ingrandire l'obiettivo per ottenere una vista migliore. L'algoritmo di rilevamento del movimento può essere personalizzato in funzione del clima in cui viene utilizzato.

5. IC Real Tech's new Allie Pro

Ora, questo prodotto è molto elegante e raffinato e si integra perfettamente con l'arredamento della tua casa. Non è strano. La nuova videocamera IC Real Tech's new Allie Pro è in grado di filmare a 360 gradi e può mostrare le scene a seconda di quale direzione preferisci. Se lo desideri, puoi vedere il filmato in diretta dei video. Una cosa molto buona di questo prodotto è che a differenza di altre telecamere per la realtà virtuale, questa non è troppo grande né costosa. Allie Pro è perfetta per te.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per VR (video a 360)-2
1. I 6 migliori caschi per VR del 2016
2. Consigli da sapere su Samsung Gear VR
3. Recensione dei 10 migliori giochi VR del 2016
4. Cos'è la realtà virtuale?
5. Come scaricare i video a 360 gradi (VR) da YouTube o da altri siti?
6. Come estrarre i frame dal video mantenendo alta la qualità
7. Come togliere l'audio da un video
Di Più: Suggerimenti per l'editing di video-3