Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

I 10 migliori software di video editing 4K del 2015

Ci sono innumerevoli opzioni di software per l'editing video, ma non tutti sono uguali. E soprattutto, in tempi attuali, molti non hanno ancora il supporto per l'editing 4K. Non scoraggiarti però - qu

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

I 10 migliori software di video editing 4K del 2015

Aggiornato il 06/03/2024• Soluzioni comprovate

Ci sono innumerevoli opzioni di software per l'editing video, ma non tutti sono uguali. E soprattutto, in tempi attuali, molti non hanno ancora il supporto per l'editing 4K. Non scoraggiarti però - qui di seguito troverai dieci tra le migliori e più affidabili applicazioni di editing video che supportano i video 4K, siccome questa tecnologia sta diventando ad uso comune per la realizzazione dei film.

1. Wondershare 4K Video Converter

Wondershare Video Converter Ultimate è un potente software per video All-in-One. E' in grado di risolvere tutti i problemi correlati ai filmati in modo efficiente, come la modifica, la conversione, il download, la registrazione, la masterizzazione di DVD, streaming, ecc. Soprattutto, supporta la conversione di oltre 150 formati, tra cui 4K/3D, oltre alle funzioni di seguito elencate:

  • Modifica, Migliora & Personalizza i tuoi file video.
  • Converti in oltre 150 formati, tra cui 4K/3D.
  • La tecnologia Apextrans converte i file 30x più velocemente rispetto ai prodotti della concorrenza.
  • Scarica video da tanti siti di condivisione con un solo clic!.
  • Registra facilmente video in streaming on-line.
  • Masterizza i video in qualsiasi formato, personalizza il tuo DVD con modelli di menu DVD gratuiti.
  • Fai streaming nel supporto per la TV.
  • Trasferisci i video senza cavo USB.

Scarica Versione Win Scarica Versione Mac

2. Wondershare Filmora (originally Wondershare Video Editor)

Wondershare Filmora (originariamente Wondershare Video Editor) è l'opzione più semplice per gli editor che non ricercano una particolare complessità, delle funzionalità avanzate e costi supplementari dei software di editing video professionali. È dotato di un'interfaccia molto semplice da gestire, ma c'è anche la possibilità di scegliere una modalità di editing per esperti, a seconda del tuo livello di abilità e bisogno.

Ci sono fantastici effetti particolarmente interessanti in perfetto stile Hollywood, effetti sonori e modelli mozzafiato. Altre caratteristiche interessanti e nuove includono lo schermo verde e le opzioni di rilevamento scena. Il software può anche correggere automaticamente le immagini con problemi di illuminazione o di colore, per un risultato finale molto più nitido.

Download Win Version Download Mac Version

3. CyberLink PowerDirector 12 Ultra

I videomaker che vogliono un potente programma di editing professionale e di livello si spaventano spesso dal prezzo proposto al pubblico. Poi scoprono CyberLink PowerDirector, che ha praticamente tutto ciò che le applicazioni con un prezzo notevolmente più elevato hanno, ma è sicuramente più facile da usare, con l'interfaccia decisamente adatta ai principianti.

Difficile trovare qualcosa di meglio rispetto a PowerDirector 12 Ultra, se hai bisogno di u supporto 4k, e se non vuoi rinunciare alle funzioni avanzate che ti consentono di creare video professionali, anche se sei un principiante o hai poca esperienza con il video editing.

L'ultima edizione di PowerDirector supporta un processore a 64 bit per l'editing più veloce, e, naturalmente, il nuovo supporto per la risoluzione video a 4K. A meno di $100, CyberLink PowerDirector 12 Ultra è incredibilmente avanzata e capace per un prezzo davvero basso che lo rende la scelta ideale per gli appassionati di video editing che non vogliono spendere troppo.

cyberlink powerdirector

4. Sony Vegas Pro 13

Una delle opzioni software di editing video di fascia più alta è l'editor molto rinomato (NLE) Sony Vegas Pro. Ora arrivato alla versione 13, questo software viene usato da professionisti e dilettanti. Vegas Pro 13 viene fornito con il supporto nativo per i video 4K, con dimensione massima a 4096 x 4096. Vi è il supporto nativo per i file XAVC e XAVC S, oltre a file Red Epic e Red One. Ci sono una serie di extra e plugin inclusi nel pacchetto tra cui DVD Architect Pro.

Il supporto completo per l'editing 4K mette Vegas Pro in prima linea tra i software di questo genere, potrai anche modificare i video SD, HD, 2K e 3D, tramite drag and drop intuitivo di Sony. Ci sono un numero enorme di strumenti e effetti disponibili, che ti permettono un controllo completo, con tanta creatività e flessibilità all'interno dell'ambiente di editing, facilmente accessibile a coloro che possono anche essere neofiti in questo settore e in un'applicazione NLE.

Il software è disponibile ad un costo di $599,95; e il prezzo è lo stesso se si seleziona la versione scaricabile o la versione fisica confezionata.

sony-vegas-pro-13

5. Sony Movie Studio 13 Platinum

A soli $79,95, Studio 13 Platinum costa solo una minima parte rispetto al pacchetto completo di Sony, Vegas Pro. Sony Movie Studio 13 Platinum è un'applicazione di editing video di base, adatta per l'utente principiante e per l'homevideo. Da sottolineare che dà agli utenti la possibilità di creare facilmente e condividere i propri video su siti di social media, o creare DVD in casa; il metodo di lavoro e l'interfaccia sono stati progettati per essere semplici ed intuitivi, evitando troppe e complesse funzioni dedicate ad un'applicazione di fascia alta come Sony Vegas Pro.

Le sue caratteristiche notevoli includono un modo semplice di scegliere il miglior formato di output grazie alla finestra di dialogo Creazione filmato, la possibilità di utilizzare la modalità di modifica semplice o avanzata, caricare i video direttamente su YouTube 4K, Color Match plug-in, e molto altro ancora.

sony-movie-studio-13-platinum-help

6. Adobe Premiere Pro CC

Un'altra applicazione di editing video molto promettente è realizzata da Adobe Premiere Pro. Come con la maggior parte dei software di Adobe, Premiere Pro è ora parte del piano di Creative Cloud. Ciò richiede il pagamento di un canone mensile per utilizzare l'applicazione tramite il servizio cloud di Adobe.

Il numero di caratteristiche all'interno di Premiere Pro CC è ampio. Ma l'ultima versione è stata progettata per fornire un flusso di lavoro più veloce durante la modifica, che sarà apprezzato sia dai nuovi utenti che dai professionisti, allo stesso modo. Le nuove caratteristiche degne di nota nella versione CC includono modelli di testo, che si integrano perfettamente con After Effects, il supporto nativo per una serie di nuovi formati, il backup automatico fino al cloud, i miglioramenti di mascheratura e di monitoraggio, e la possibilità di esportare in nuovi formati standard del settore.

Il costo minimo per accedere a un piano di CC che comprende Premiere Pro è di $29,99 al mese. Tuttavia molti utenti saranno probabilmente inclini a scegliere il piano mensile di $49,99, che comprende Premiere Pro e After Effects, ma anche Photoshop e molto altro ancora.

Adobe Premiere

7. Apple Final Cut Pro X2

L'applicazione di editing video di livello professionale per Mac è la Pro X. Il ben noto Apple Final Cut, ampiamente utilizzato nell'industria del cinema professionale così come tra i dilettanti, offre la sua ultima versione dotata di pieno supporto per risoluzione 4K ProRes in più flussi (questo consente un processo più veloce sul nuovo Mac Pro).

Ci sono centinaia di caratteristiche degne di nota, tuttavia alcune di quelle più importanti e interessanti sono la Timeline magnetica progettata al fine di evitare problemi di sincronizzazione o piccole lacune indesiderate durante la modifica, una facile organizzazione dei mezzi di comunicazione con le parole chiave e metadati, l'editing di clip multicamera, editing audio multicanale

apple-final-cut-pro-x-2

8. Pro X7

Pro X7 è un'applicazione di editing video a basso costo che presenta velocità di elaborazione a 64 bit e il supporto per l'editing 4K. Ha un semplice ambiente di lavoro con una modalità di modifica FastFlick di , che fornisce un metodo a tre fasi per la creazione di video e presentazioni.

Un'altra caratteristica che spicca è la valorizzazione 4K intelligente, che rende la generazione notevolmente più veloce rispetto alla versione precedente del software video a 4K. Altre caratteristiche importanti di Pro X7 sono i canali QuickTime alfa, editor di sottotitoli, animazione stop motion, supporto multi-monitor, controlli per gli effetti time-lapse e gestione della velocità variabile.

corel-videostudio-pro-x7

9. MAGIX Movie Edit Pro 2014

Video deluxe 2014 è un'altra soluzione di video editing a prezzi accessibili per gli utenti dilettanti, ed ora ha il pieno supporto per i video 4K. Questa applicazione è disponibile in tre versioni: base, Plus e Premium, con la versione Premium che contiene il maggior numero di funzioni e capacità.

I controlli automatici incorporati nella versione base di Movie Edit Pro rendono facile il processo di video editing, spesso scoraggiante per chi ha poca o nessuna esperienza in questo ambito. Il software include più di 1500 effetti e modelli, la modifica su un massimo di 99 tracce (nelle versioni Plus e Premium). C'è anche il supporto per l'editing multicam, e la possibilità di esportare facilmente il prodotto finito a una serie di media e siti web stile social.

magix-movie-edit-pro-2014

10.  Studio Ultimate 17.5

Studio Ultimate 17.5 è un'opzione di editing video a prezzi accessibili per gli utenti che sono appena agli inizi. A meno di $130, contiene più caratteristiche di quelle suggerite dal prezzo. Ad esempio, 4K Ultra HD e supporto di editing 3D, più di 2000 effetti, e una caratteristica unica di cattura schermo live che permette di registrare direttamente dallo schermo i video (utile per le presentazioni e simili).

Vi è anche un grande royalty free music e libreria dei suoni, supporto per il formato 3D stereoscopico, e l'output ottimizzato per i mezzi popolari come Youtube, Vimeo, Facebook, DVD e Blu-ray.

pinnacle-studio-ultimate

11. AVID Media Composer

Media Composer di Avid è un'applicazione di livello professionale che si auto celebra come "software più veloce del mondo per il video editing". Questo non è generalmente un programma che i principianti o gli utenti amatoriali occasionali possono considerare, anche se le sue caratteristiche potenti sono un'attrattiva notevole, soprattutto per i professionisti.

Media Composer ha un vasto set di funzionalità tra cui la collaborazione a distanza in real-time, strumenti FrameFlex, maggiore controllo sulle tracce audio, l'editing multicam in 3D stereoscopico, funzionamento più veloce a 64 bit, supporto 4K, così come 2K, 5K e una gamma di altri formati e mezzi (compresi i film), l'accesso immediato a media come ProRes e RED senza transcodifica, e la possibilità di modificare i filmati in 3D più velocemente di quanto i filmati 2D possano essere modificati.

Queste caratteristiche avanzate di fascia alta richiedono un esborso non da poco: $1,299. Il software si rivolge infatti a coloro che sono assolutamente sicuri di voler lavorare con il software di editing video migliore, più avanzato e professionale disponibile sul mercato.

avid-media-composer

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.
Soluzioni per Video Editing:
Filmora 13

Il programma di montaggio video potenziato dall'IA, superpotente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Filmstock

Il tuo negozio one-stop per scaricare milioni di risorse video, audio, immagini e effetti speciali

Più Info Più Info
Potrebbe Piacerti Anche: