Modificare Video MP4/MKV/WMV/XVID in VirtualDub

Wondershare Editor Da Sep 19,2016 16:32 pm

VirtualDub è uno strumento gratuito di acquisizione video e di elaborazione per le piattaforme Windows (2000/XP/Vista/7). Una funzionalità che manca in esso è quello della modifica video, funzione che invece è presente in altri programmi come Adobe Premiere, DVD Slideshow Builder e Sony Vegas, ma è ottimizzato per veloci operazioni lineari sul video. Ha capacità di elaborazione batch per l'elaborazione di grandi quantità di file.

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version


Scarica e Installa Virtual Dub

VirtualDub è un video editor open-source e anche video converter che è possibile scaricare e utilizzare gratuitamente. Per modificare video MP4/MKV/WMV/XVID, scarica VirtualDub e decomprimi il file scaricato (il software portatile non ha bisogno di installazione). Avvia VirtualDub e apri un file video, ma se cercherai di aprire un video MP4/MKV/WMV, noterai che non è possibile. Questo avviene perché VirtualDub non supporta questi formati di default. Ma di seguito vediamo come risolvere tale problematica.

Installa plugin VirtualDub per supportare più formati video

Con l'aiuto dei plugin di VirtualDub, è possibile importare direttamente i video in formati supplementari come MP4/MKV/WMV/XVID. E' anche possibile tagliare, ritagliare, convertire, e migliorare i video con dei plug-in specifici.

Se hai ancora problemi ad aprire i video desiderati in VirtualDub, è possibile utilizzare GSpot per rilevare il codec necessario e installare il codec corrispondente prima di importare il video in VirtualDub.

Video editing in VirtualDub

Come descritto in precedenza, grazie ai plugin potrai aprire MP4/MKV/WMV/XVID in VirtualDub oltre ai file video AVI. Di seguito è riportato come è possibile fare video editing in VirtualDub.

Converti innanzitutto MP4/MKV/WMV/XVID in AVI: Una volta aperto file video MP4/MKV/WMV/XVID, accedi all'indice dei video / compressione (se inattivo, passa alla modalità Full processing) per selezionare il metodo di compressione e fai clic su File / Save as AVI... per avviare la conversione in formato AVI.

edit virtualdub mp4

Splitting, Estrazione e Unione file video: VirtualDub ha la capacità di dividere i video o tagliare una parte di un file video che è stato selezionato con il cursore di posizione, a condizione che sei in modalità Direct Stream Copy / Full processing, nel menu Video e Audio.

edit virtualdub mkv

Con gli step 1-5, è possibile salvare qualsiasi segmento video in un nuovo file video. Ma se si è in modalità Full processing, è meglio selezionare un metodo adeguato di compressione (Video / compressione...), in caso contrario la dimensione del file potrebbe essere molto grande.
Per unire più file video, aprire il video, poi andare su File> Append AVI. E' possibile unire solo file video in formato AVI, tuttavia potrai convertire i video in AVI con VirtualDub prima di unire i file.

Ridimensionamento Video: Per ritagliare un video, in primo luogo verificate di essere in modalità full processing e poi andate in Video > Filtri. Nella finestra pop-up, fate clic su Aggiungi..., quindi evidenziate 'null transform' e fate clic su OK. Come mostrato di seguito, è possibile trascinare i lati o regolare l'offset dei bordi del video.

edit virtualdub wmv

Salvataggio AVI in GIF Animate: Dopo aver caricato il video è possibile ottenere un'animazione GIF semplicemente andando in File> Esporta e selezionando "Animated GIF".

Estrarre immagini da video: Volete salvare le immagini da un video? VirtualDub è lo strumento migliore per farlo. Per fare questo, andate su File> Esporta> sequenza di immagini... si aprirà una finestra in cui dovete specificare le impostazioni prima di esportare le immagini dal video. Si noti che il numero delle immagini estratte potrebbe essere molto grande.

edit video in virtualdub

Aggiunta di un Logo/Watermark nel Video: utilizzando il filtro logo è possibile aggiungere una filigrana al tuo video e salvare il tutto in AVI. Dopo aver aperto il video, andate in Video / Filtri, fate clic su Aggiungi.. e nella finestra di dialogo selezionate il logo da inserire.

Inserimento Sottotitoli:  è possibile utilizzare VirtualDub con il filtro TextSub per incorporare dei sottotitoli nel filmato in modo permanente. Ma prima è necessario preparare i file di sottotitoli. Di solito sono in formato *. Srt, sub. *, *. Ssa, ecc.. Non hai dei file dei sottotitoli? Prova con Google!

Per prima cosa installate il filtro TextSub, e poi mettetelo nella cartella di installazione di VirtualDub (di solito C: FilesVirtualDubplugins). Poi vai in Video / Filtri e selezionate TextSub per effettuare le impostazioni dei sottotitoli e salvare il video da File / Save as AVI ....

edit video in virtualdub

Filmora Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, etc...

Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.

Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.

Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.

Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.

Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.

Download Win Version Download Mac Version


Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

I più popolari Video Editor sul mercato
1. Pinnacle Studio per Mac - Il Miglior Video Editor per Mac
2. Sony Vegas per Mac: Modificare Video su Mac OS
3. Programmi simili a Sony Vegas per Windows
4. Modificare Video MP4/MKV/WMV/XVID in VirtualDub
5. VirtualDub per Mac: Editare Video su Mac
6. Alternative ad After Effects per Windows/Mac
7. Alternativa AVS Video Editor per Mac
8. VideoPad Editor per Mac
9. Programma Splice Video Editor per PC
10. Avidemux per Modificare Video
11. Consigli per usare Adobe Premiere e fare montaggio video
Altri consigli: Suggerimenti di editing per dispositivo