FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Sony Vegas VS Adobe Premiere, Qual È Il Migliore?

Sep 03, 2021• Proven solutions

È una battaglia secolare, Vegas o Premiere, un confronto che molti hanno fatto nel corso degli ultimi anni sul mercato. Come sempre, quando si fa un confronto, le cose sono sempre distorte dalle opinioni degli scrittori, quindi è difficile trarre conclusioni definitive. Qui ci proponiamo di esporre le specifiche di ciascun prodotto e di discuterne gli effetti sul flusso di lavoro, sull'output e sull'usabilità per formare un'opinione che sia al di là dell'argomento "questo è quello che mi piace". Tuttavia, siamo consapevoli che fare un confronto completamente equo sia impossibile. Faremo del nostro meglio. Speriamo che ti piaccia!

Se vuoi realizzare facilmente dei video professionali, considera Wondershare FilmoraPro, uno strumento potente ma facile da usare per gli utenti che hanno appena iniziato. Supporta diversi formati, consente di ritagliare, tagliare, tagliare, dividere e combinare in pochi clic. Inoltre, ha entrambe le versioni per Mac e Windows. Guarda il video qui sotto per vedere cosa può fare FilmoraPro per te e scaricalo per dare un'occhiata.

Download Win Version Download Mac Version

Parte 1: Sony Vegas VS Adobe Premiere

1. Sony Vegas VS Adobe Premiere: Confronto Interfacce e Funzionalità

  • adobe premiereInterfaccia Adobe Premiere
  • sony vegasInterfaccia Sony Vegas

Funzioni di Editing Adobe Premiere Sony Vegas
Strumenti di Animazione
click
Transizioni Audio
click
click
Correzione Colori
click
click
Acquisizione Diretta Videocamera
click
click
Drag and Drop
click
click
Masterizzazione DVD
click
click
Green Screen (Chroma Keying)
click
click
Supporto HD
click
click
Cambio Velocità
click
click
Sottotitoli
click
click
Transizioni Video
click
Supporto Multi-Cam
click
click
3D Editing
click
Effetti Visivi
click

Ancora una volta, il foglio delle specifiche di Premiere suggerisce che la differenza è davvero minimna, Again the Premiere spec-sheet suggests it is a close call ed essendo brutalmente onesti, è principalmente la verità. Premiere ha più capacità nel reparto di editing, non c'è dubbio. Ci sono pochissime cose che Vegas fa meglio (la manipolazione 3D è la migliore), ma distillata nello scheletro in una lista di 'cose', quindi le differenze non sono così evidenti. Il fattore di usabilità per Vegas continua anche nel processo di modifica, anche se è forse inevitabile che le abilità più complesse di Premiere portino a una struttura di interfaccia più complessa e una curva di apprendimento più ripida. È comunque vero che con Vegas è molto più facile ottenere risultati fin dall'inizio.

Considerate le specifiche di Vegas, Premiere ha molto da offrire, il Motore di Riproduzione Mercury che guida la suite di editing consente la riproduzione in tempo reale senza rendering che permette di risparmiare tempo e rende il flusso di lavoro molto più fluido per qualsiasi progetto; e mentre non si applica a tutti, le molteplici capacità della fotocamera non sono seconde a nessuno e per coloro che le usano, uno strumento prezioso e significativo per produrre risultati di livello professionale.

Continuo a tornare su questo punto, ma in un confronto tra i due prodotti ciò che è molto importante, mentre in definitiva Premiere ha più capacità al suo interno per la produzione di video di alta qualità, è la curva di apprendimento che è la principale differenza per i nuovi utenti. Questa dovrebbe essere una considerazione per chiunque guardi i due software, anche se, tuttavia, la complessità di Premiere non è un problema insormontabile. Ci sono numerosi tutorial, sia gratuiti che commerciali, disponibili per accompagnare qualsiasi tipo di utente attraverso i primi passi per comprendere i processi all'interno di Premiere. Ovviamente lo stesso vale per Vegas, anche se secondo me non sarebbero essenzialmente necessari, mentre con Premiere, il minimo necessario è passare attraverso la formazione tramite video online di Adobe per il software.

2. Sony Vegas VS Adobe Premiere: Confronto Specifiche

Come possiamo vedere a prima vista, i due sembrano molto comparabili per quanto riguarda gli strumenti e le utilità di base. L'unica differenza evidente non menzionata nelle specifiche di base sopra descritte, tuttavia, è che Sony Vegas è un prodotto solo per Windows. Premiere ha versioni sia per Mac che per Windows,e mentre il dominio di Apple nei settori creativi non è affatto vicino a quello che era una volta, un numero considerevole di persone usa ancora la piattaforma Mac, e per loro, Vegas non è nenche un'opzione senza ricorrere all'emulazione, che è un'operazione a uso intensivo del processore come per l'editing video: non è dunque una soluzione praticabile.

È anche importante considerare che la scheda tecnica stessa non racconta l'intera storia, con l'audio e tuttavia Vegas ha il vantaggio di essere un programma molto più facile da affrontare per chiunque sia nuovo nel video mondo dell'editing e sebbene le sue capacità non siano forse così sofisticate come Premiere, i nuovi utenti spesso scoprono di ottenere risultati migliori con Vegas grazie all'accessibilità dei suoi strumenti. Per i più esperti questo probabilmente non è un fattore incisivo, ma vale la pena considerarlo per i nuovi arrivati.

3. Sony Vegas VS Adobe Premiere: Confronto Flusso di Lavoro

Tuttavia, una volta superata la barriera iniziale, ritengo che la funzionalità aggiuntiva, l'efficienza del flusso di lavoro e la compatibilità, -Premiere può gestire da subito circa il doppio del numero di formati multimediali- del prodotto Adobe lo rende un prodotto superiore per un uso a lungo termine.

Un fattore veramente importante qui è la durata a lungo termine, nessuno vuole riapprendere tutto ogni due anni, cambiando piattaforma all'infinito alla ricerca del prodotto finale, quindi quando faccio una scelta per l'editing video suggerirei sempre ai potenziali utenti di considerare non solo ciò che vogliono ora, ma cosa potrebbero desiderare in futuro. Vegas ha il percorso di ingresso più semplice, non c'è assolutamente alcun dubbio, tuttavia cosa succede se in seguito desiderasssi le funzionalità di editing più sofisticate? Se decidessi di cambiare, dovrai imparare ad utilizzare Premiere, dopo aver appreso Vegas. L'apprendimento di un unico software è una scelta migliore, pertanto è necessario prendere in considerazione quello che soddisferà le esigenze future.

4. Sony Vegas VS Adobe Premiere: Confronto Compatibilità

C'è anche il problema di altri requisiti di produzione. Se stai mirando ad effetti di movimento, animazione e altri effetti compositi all'interno del tuo lavoro, prendi in considerazione anche la piattaforma che verrà eseguita. Qui è dove brilla la forza di Adobe. I vari prodotti messi a punto funzionano perfettamente insieme e nel caso degli effetti video, Premiere e After Effects offrono insieme un flusso di lavoro e una qualità di output eccellenti. Dire che uno dei due sarà a caso tuo non è davvero una conclusione soddisfacente per questi tipi di confronto, anche se potesse essere vero. Tuttavia, ci sono risposte qui.

Parte 2: FAQ su Vegas

1. Sony Vegas può essere utilizzato su un Mac?

Il professionista di Sony Vegas non era generalmente un articolo SONY e non è, a questo punto, un articolo SONY.

È stato offerto a Magix prima dell'anno precedente. Inizialmente era un software Digital Audio Workstation (DAW) che aveva highlights di video. Dopo qualche tempo, è diventato il programma che molti di noi conoscono e amano, Vegas Pro.

Un programma ricco e professionale che altera i video! La SONY sperava di portare Vegas su Mac per un bel po'. Avevano effettivamente licenziato una versione Mac di SoundForge e Vegas sarebbe venuta subito dopo.

Immagino che si siano imbattuti in un'enorme quantità di problemi specifici, il più grande dei quali, avevano solo bisogno di capacità di programmazione per Mac.

Apple ha inoltre licenziato FCPX come applicazione di modifica da $299 per Mac, che ha rimosso qualsiasi guadagno dalla condizione per SONY. Quindi questo risponde perché Sony Vegas su Mac è impossibile da avere.

2. Esiste Sony Vegas gratis?

No, non puoi avere Sony Vegas completamente gratuito. Tuttavia, puoi scaricarne il torrent o andare per una versione di prova gratuita.

Nonostante le due opzioni, il miglior suggerimento per te è andare e acquistarlo invece di scaricarlo da qualsiasi altra parte. Ciò perché la scelta della prima opzione può portare alla perdita di dati dal tuo computer.

Altrimenti, puoi anche utilizzare software alternativi come Hitfilm Express o Lightworks. Quindi, ora sai che il "Pro" di Sony Vegas è solo un termine falso perché non c'è differenza tra la versione professionale e quella normale.

Entrambi hanno comunque un costo premium.

3. Quanto costa Sony Vegas?

Esistono diversi piani di Sony Vegas come Vegas Pro Edit, Vegas Pro, Vegas Pro 365, Vegas Pro Suite. Il Vegas Pro Edit costa generalmente circa $698. Successivamente, The Vegas Pro arriva al costo di $898. Il popolare Vegas Pro 365 ha un prezzo di $16,67 ogni 3 mesi.

Quindi, dovresti pagare un totale di $66,68 all'anno. Infine, la Sony Vegas Pro Suite arriva a $1098 ed è la più costosa di tutte le versioni.

Conclusioni

In conclusione, Premiere è il programma più capace, sia in termini di flusso di lavoro, output e capacità di integrarsi con altre applicazioni per produrre output molto più avanzato. Per chiunque cerchi qualcosa di più di un semplice editor, è la scelta da fare. Trova del materiale didattico, tuffati e divertiti.

Questo è un confronto di base tra Adobe Premiere e Sony Vegas, che sono entrambi software di editing video professionale. Se vuoi saperne di più su Sony Vegas, controlla Sony Vegas Editing. Se vuoi saperne di più su Premiere, non devi perderti Suggerimenti Editing Adobe Premiere.

Se né Sony Vegas né Adobe Premiere sono il software di editing video più adatto a te, puoi visitare La migliore alternativa a Sony Vegas per Windows , o Adobe Premiere Pro Alternative e Programmi Simili

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.