FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Migliori Lettori di Video 3D Gratuiti per Windows e Mac

Aug 20, 2021• Proven solutions

Se siete finiti su questa pagina, significa che state cercando un lettore gratuito per video 3D. Lo sappiamo, lo sappiamo. Guardare film 3D a casa, con amici e familiari, è davvero un’esperienza fenomenale. Per non parlare della riproduzione all’esterno, con proiettori o maxi schermi. Ma per riprodurre i video 3D, come ben sapete, è necessario fare affidamento su appositi programmi. Cercando online è possibile trovare decine e decine di opzioni, ma capire su quale valga la pena puntare può essere arduo. Ecco che entriamo in scena noi. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori lettori di video 3D gratuiti per Windows e Mac.

1. Bino 3D:

Bino 3D comprende numerose funzionalità avanzate tra cui il supporto per video 3D stereoscopici e la riproduzione multi-schermo. Il software offre supporto per le installazioni di realtà virtuale e comprende controlli agevoli per l’impostazione di proiettori multipli. Tra le funzionalità avanzate sono presenti controlli automatici per input e output cromatici, la scriptabilità e la possibilità di riprodurre contenuti provenienti da due telecamere contemporaneamente. Il lettore multimediale Bino 3D è compatibile con Windows, Mac OS X, Free BSD, Linux e GNU. Le funzioni del programma sono accessibili a titolo gratuito e la qualità elevata delle riproduzioni permette di godere al massimo dell’esperienza di visualizzazione di video 3D.

bino-3d

2. 3D Video Player:

Come suggerisce il nome stesso, questo lettore è progettato per la riproduzione di video 3D. Ma il suo potenziale non si ferma qui. 3D Video Player è infatti in grado di leggere anche file di altri formati, per non parlare della funzione per eseguire conversioni 3D di livello base. L’interfaccia presenta funzioni avanzate e al contempo intuitive, accompagnate da un grande pulsante per la riproduzione 3D, sito in fondo alla schermata. Preparate i vostri occhialini e cliccate sul pulsante 3D per iniziare subito a guardare i vostri video. Con 3D Video Player è anche possibile convertire la versione anaglifica dei video 3D in rosso-blu.

3d-video-player

3. 3D Vision Video Player:

Sono tantissimi i professionisti e le professioniste che usano questo lettore di video 3D per soddisfare le proprie esigenze di riproduzione. Questa notorietà è data soprattutto dall’ampio supporto per numerosi formati di file. Acquistando 3D Vision Video Player è possibile ottenere degli occhialetti 3D NVIDIA, utili a massimizzare l’esperienza di visualizzazione 3D. Il lettore permette anche di visualizzare le immagini e l’interfaccia intuitiva consente di procedere con la riproduzione 3D con facilità invidiabile. Aggiuntivamente, 3D Vision Video Player comprende funzionalità di editing basilari, che comprendono lo zoom e il ritaglio. E per chi lo desidera, il lettore permette anche di aggiungere filigrane per il copyright ai propri video personalizzati.

3d-vision-video-player

4. KM Player:

KM Player è un lettore multimediale freeware che supporta tutti i formati di file più diffusi ed è in grado di dare nuovo brio all’esperienza di riproduzione dei video 2D. Più importante ancora, questo lettore supporta la conversione dei video da 2D a 3D, mediante l’aggiunta di effetti anaglifici ai contenuti. Così facendo, gli utenti possono godere di video 3D di qualità con grande immediatezza. KM Player permette anche di personalizzare l’interfaccia di riproduzione con diverse skin e aggiungere immagini di copertina alle proprie registrazioni audio. Come se non bastasse, usando KM Player è possibile condividere i video su Cloud con un solo click.

kmplayer

5. VLC Player:

VLC Player è un notissimo lettore di video 3D open source, che consente a chiunque di accedere gratuitamente a tutte le funzionalità offerte. Attualmente, questo lettore è usato soprattutto da utenti Windows, ed è in grado di leggere praticamente ogni genere di file multimediale, compresi i flussi DVD e i live streaming. L’unico svantaggio di VLC Player è il suo non permettere di riprodurre i dischi Blu-Ray, ma è un dettaglio che non ci interessa visto che il nostro focus sono i video 3D. La piacevole schermata di navigazione del programma permette all’utenza di avvalersi di controlli pratici e di strumenti di editing basilari, quali quelli per la rotazione e il ritaglio.

vlc-video-player

6. DepthQ Player:

DepthQ Player è uno strumento sofisticato per la riproduzione dei video 3D, che consente di riprodurre sia i video salvati sul computer che quelli guardati in streaming online. Si tratta di un software rinomato, utilizzato in tantissimi contesti diversi, compresi musei e ospedali. L’aspetto migliore di DepthQ Player è sicuramente rappresentato dal supporto per una console per l’animazione 3D. Potete scaricare la versione di prova del programma per familiarizzare con interfaccia e funzioni, prima di procedere con l’acquisto. DepthQ Player è compatibile con TV al plasma, Proiettori e occhiali 3D.

depthq-player

7. WinDVD Pro 12:

WinDVD Pro 12 offre supporto per video in 4K, accompagnato da un’interfaccia utente moderna e ben strutturata. Questo lettore 3D è noto per la sua capacità di elaborare contenuti con frequenza di fotogrammi elevata, che si tratti di Blu-Ray, DVD oppure video 3D. Il programma comprende controlli audio e video estremamente potenti, così tanto che usarlo sembra un po’ come portare un cinema a casa propria. Per non parlare dell’impatto incredibile della qualità del 4K. Come se non bastasse, WinDVD Pro 12 permette all’utenza di apportare modifiche ai contenuti, riducendo il rumore digitale, ottimizzando i livelli audio, regolando la frequenza dei fotogrammi e godendo di contenuti di qualità con audio Dolby. Aggiuntivamente, il software permette di eseguire la conversione di video standard in video 3D di qualità. Di meglio non si può proprio chiedere.

windvd-pro-12

8. 5KPlayer:

5KPlayer è uno dei lettori di video 3D più semplici e intuitivi in circolazione. Il programma è in grado di riprodurre video 2D con supporto per la qualità elevata, mentre le impostazioni 3D vengono regolate automaticamente su Mac e Windows. Non ci sono dubbi circa il fatto che 5KPlayer permetta di godere di esperienze di visualizzazione 3D assolutamente mozzafiato. Pensate che permette anche di guardare film in 3D su Netflix e scaricare video con supporto per risoluzioni a 720p e 1080p.

5k-player-win

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.