Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come realizzare video a 360° con iPhone

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

I progressi nei vari gadget per l'acquisizione di video a 360 gradi hanno creato una rivoluzione in questo mondo e ora i fotografi si stanno divertendo con le avventurose attività apportate da tutte queste ultime novità. Ci sono così tante fotocamere disponibili sul mercato, progettate appositamente per catturare video sferici, ma il costo varia anche in base alle caratteristiche e al tipo di marca. Se sei interessato a catturare video a 360 gradi, ma non sei in grado di avere un budget adeguato per acquistare dispositivi così recenti, puoi anche.

Accessori per iPhone per realizzare video a 360°:

Una fotocamera per iPhone ha molte funzioni ma non è in grado di catturare video a 360 gradi da sola, devi fare alcune operazioni aggiuntive. Ci sono alcuni gadget e accessori appositamente progettati sul mercato che devi accoppiare con il tuo iPhone per generare dei video sferici. Ecco alcune informazioni sugli accessori più popolari e compatibili che puoi utilizzare con il tuo iPhone per realizzare video a 360 gradi:

1. Lenti per fotocamera Kogeto Dot 360 gradi:

 Realizza video a 360° con iPhone - Kogeto

Il Kogeto dot è un accessorio di base che viene venduto con una lente di plastica che ha una clip a scatto che aiuta a fissarlo sul retro del tuo iPhone. Questo obiettivo consente agli utenti di acquisire video a 360 gradi e i risultati sono come quelli di un videografo professionista. Può aiutarti in quasi tutti gli eventi come feste, gare sportive e altre situazioni perché sono più facili da tenere e utilizzare. Il dot è in grado di catturare abbastanza bene scene attorno all'obiettivo, ma devi fare attenzione a tenere le dita nella giusta posizione, altrimenti disturberanno il tuo video. Questo accessorio è disponibile in varie combinazioni di colori come verde, rosso, rosa e nero ed è semplicissimo da attaccare e staccare.

2. Insta360 Nano:

Fai video a 360 gradi con iPhone - Insta360

Se sei un utente pazzo di Facebook, potresti averci visto molti video sferici e sicuramente potresti essere curioso di sviluppare i tuoi video di avventure ora. Non preoccuparti! È molto più semplice creare video eccezionali con iPhone utilizzando un dispositivo aggiuntivo chiamato Insta360 Nano. Funziona come un connettore per il flash per iPhone grazie al quale gli utenti possono tenere il telefono in qualsiasi direzione e l'applicazione interna gestisce tutto per creare meravigliose riprese a 360 gradi. Insta360 Nano ha la capacità di creare video in live streaming che possono essere salvati direttamente su una scheda MicroSD all'interno del tuo dispositivo. Sarà sicuramente qualcosa di pazzesco, creativo e innovativo e adorerai usare questi accessori.

3. Bubblescop:

Crea video 360 con iPhone - Bubblescope

Il Bubblescop è un noto accessorio per obiettivi appositamente progettato per iPhone per migliorare la sua capacità di acquisizione video a 360 gradi. Funziona in sinergia con l'applicazione BubblePix e la sua configurazione con il tipo di lente plus a specchio, consente agli utenti di concentrarsi su una visione completa a 360 gradi. C'è anche una custodia personalizzata progettata per iPhone che consente la custodia dell'accessorio Bubblescop e che consente alla fotocamera di allinearsi perfettamente.

4. EyeSee360:

Fai video a 360 gradi con iPhone - EyeSee360

GoPano Micro è una delle ultime minuscole versioni di obiettivi per fotocamere digitali ed è sviluppato da EyeSee360. Questo accessorio funziona perfettamente con iPhone e consente agli utenti di creare avventure nel mondo dei video a 360 gradi. È importante scaricare l'app GoPano per sviluppare fantastici contenuti con l'accessorio GoPano e sarai felice di sapere che può salvare i video automaticamente.

5. Shot:

Crea video 360 con iPhone - Shot

Anche questo è un popolare dispositivo per fare riprese a 360 gradi per iPhone, che consente riprese VR e funziona in sinergia con l'app Shot. Questo accessorio è progettato per supportare gli iPhone 6/6s e iPhone 6/6s Plus ed è molto più facile da usare; i risultati sono eccezionali e con una straordinaria qualità VR.

App per iPhone per realizzare video a 360 gradi:

È molto più facile girare video a 360 gradi con iPhone se hai degli accessori e delle applicazioni appositamente progettati. Per rendere la tua attività di ripresa VR molto più semplice, alcuni produttori hanno progettato i seguenti oggetti:

1. Discovery VR:

Se hai passato del tempo su Discovery Channel, allora sicuramente ti piacerebbe sapere di più sull'app discovery progettata per iPhone, per aggiungere la funzione di registrazione a 360 gradi. Supporta la creazione di cortometraggi avventurosi, riprese di animali selvatici, di cose mitiche e documentari. La cosa migliore da sapere è che è disponibile gratuitamente, ma la parte triste è invecela sua capacità di catturare solo piccoli video.

2. YouTube:

Tutto ciò che riguarda la realtà può essere sperimentato con questa applicazione appositamente progettata per iOS; installalo sul tuo dispositivo e poi digita #360video. Presto troverai l'icona VR nei risultati di ricerca, basta collegare il visore per vedere tutte le cose online 2D usando il visore e goderti la realtà virtuale. È disponibile anche gratuitamente, ma è necessario consumare memoria del telefono per scaricarlo e installarlo.

3. NYT VR (iOS o Android):

Negli ultimi mesi, il New York Times sta potenziando ed espandendo tutte le sue storie online e cartacee che funzionano con la sua app VR, appositamente progettata. È progettata per funzionare con Google Cardboards per fornire fantastici risultati in uscita. La parte migliore da sapere è che viene fornita con la modalità di visualizzazione da smartphone, mentre la cosa triste è che devi acquistare Google Cardboards per eseguire questa app. Disponibile gratuitamente.

4. Orbulus (iOS o Android):</strong >

Questa app è uguale a quella di Oculus Photo Viewer, funziona con iOS e Cardboards per offrire una fantastica vista a 360 gradi. Orbulus è una scelta eccellente per immagini fisse e video sferici e rende tutto molto più semplice per l'utente.

Conclusione:

Non ci sono limiti al mondo della registrazione video a 360 gradi e gli utenti iOS ora possono godersi tutte queste cose straordinarie sul proprio dispositivo senza investire in apparecchiature costose. Se sei uno degli amanti dei contenuti VR, allora è il momento giusto per ordinare il tuo ultimo accessorio insieme all'app VR progettata per iPhone ed entrare nel mondo dell'avventura.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.