Consigli per filmati esterni con luce naturale

Wondershare Editor Da May 20,2016 17:58 pm

Girare in esterna è un ottimo modo per garantire un sacco di luce ai video di YouTube. La luce naturale è sempre di alta qualità, ed è a basso costo, poiché gratuita. Tuttavia, l'illuminazione cela sempre delle grandi sfide. Quando si scatta dentro con le luci artificiali si ha il controllo totale, ma il sole è in continuo movimento e cambia l'illuminazione della scena.


Ci sono alcuni metodi semplici per utilizzare in modo efficace il sole nei tuoi video di YouTube. In primo luogo, è necessario sapere a che ora del giorno andrai a registrare.


Le ore magiche sono quando il sole sta nascendo o tramontando. Questi sono i momenti migliori per filmare, perchè avrai a tua disposizione una luce soffusa e calda, meno invadente rispetto al resto della giornata.


Mezzogiorno, quando il sole è esattamente sopra di te, è il momento peggiore per girare, perchè la luce crea delle bruttissime ombre sul viso, dall'alto in basso.


Durante l'intera giornata potresti anche avere problemi con le ombre create dal sole, ma sono più facili da gestire quando il sole è angolato, rispetto a quando è direttamente sopra di te.


Le ore magiche sono quando il sole sta nascendo o tramontando. Questi sono i momenti migliori per filmare, perchè avrai a tua disposizione una luce soffusa e calda, meno invadente rispetto al resto della giornata.


Le ombre saranno più evidenti nelle giornate assolate. Le noterai di meno con il cielo coperto. Dovrai anche modificare maggiormente le angolazioni delle riprese quando non ci sono nuvole, perchè l'angolo della luce cambia ad ogni ora.

Parte 1. Come gestire le ombre

Il controllo delle ombre è una delle più grandi sfide durante le riprese alla luce del sole. Nelle giornate nuvolose o in zone d'ombra si gira più facilmente. È inoltre possibile gestire le ombre utilizzando un riflettore.


I riflettori sono utilizzati per far rimbalzare la luce. Se si gira con il sole che colpisce il lato sinistro del viso, allora un'ombra scura si formerà sul lato destro, ma se posizionerai un riflettore a destra, potrai reindirizzare un po' di luce sul lato oscuro. Questo ammorbidirà l'ombra, ma non la cancellerà del tutto. Questo è un bene, perché se non ci fossero le ombre, tutte le riprese sembrerebbero piatte.


I riflettori sono molto convenienti. Con circa $40 ti porti a casa uno di quelli pieghevoli, ma puoi anche trovare qualcosa online per $20, tipo il riflettore pieghevole Neewer 5-in-1. E' detto ' 5-in-1 ' perché ci sono cinque diverse opzioni di colore disponibili nel singolo riflettore.


I riflettori sono utili anche se giri con il sole direttamente davanti o dietro di te. Se il sole è in fronte a te, mettendo un riflettore dietro di te ti aiuterà a fare meno contrasto. Se il sole è dietro di te si creerà un bel contorno luminoso che ti aiuterà a spiccare dallo sfondo, ma sarà necessario un riflettore per rendere la tua faccia visibile.

Parte 2. Come alleggerire la luce del sole

Oltre alle ombre, l'altra cosa che può essere difficile da gestire in esterna è il modo in cui la luce del sole agisce sulle immagini. Non è bello vedere una scena con continui scintillii e lampeggi. Anche se ti metti con il sole dietro di te e illumini il viso con un riflettore, la luce del riflettore potrebbe ancora essere troppo luminosa, tanto da metterti a disagio.


I diffusori sono strumenti che ammorbidiscono la luce e si possono usare per rendere la luce del sole più gestibile per gli occhi. Se hai a disposizione un riflettore traslucido - traslucido è una delle cinque opzioni della maggior parte dei riflettori pieghevoli - puoi utilizzarlo come diffusore.


Posiziona il diffusore tra te e la luce che ti colpisce in volto. Puoi anche utilizzare l'ombra per diffondere la luce. Fai attenzione quando usi le ombre, fai in modo che non ti coprano parte del volto. Se hai solo un po' di ombra sul viso per bloccare l'abbagliamento, sarà quasi peggio che formare delle brutte ombre scure che tanto desideri far sparire.

Wondershare Video Editor

Il Video Editor per fare Montaggio Video

Video editor semplice da usare che aiuta a modificare e personalizzare filmati per condivisione su iPhone, Youtube, ecc...

  • Crea filmati straordinari con qualsiasi formato video, audio e foto.
  • Modifica video/audio/foto usando funzioni come trim, split, crop, etc.
  • Migliora i tuoi video con effetti picture-in-picture, filtri, transizioni e tanto altro.
  • Personalizza la riproduzione video: Controllo fast/slow motion, effetti di modifica voce e altro.
  • Condividi i tuoi filmati ovunque: TV, YouTube, Facebook, iPhone, PSP, etc.
  • Download Win Version Download Mac Version

    Commenti

    Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

    Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

    Suggerimenti per Vlogging Youtubers-2
    1. Come aumentare le visualizzazioni su Youtube
    2. Come aggiungere del testo sui tuoi video di YouTube
    3. Come fare Vlog: trova il tuo stile
    4. Come eliminare il traballio della videocamera
    5. I migliori stabilizzatori per filmati su YouTube
    6. Come realizzare i video per Youtube con il tuo smartphone
    7. Consigli per filmati esterni con luce naturale
    8. Come ottenere la migliore illuminazione naturale
    9. I migliori obiettivi per videocamere di YouTube
    10. Impara dalla stella di Youtube Casey Neistat
    11. Come diventare un Guru del settore Beauty su YouTube
    12. Come avere più iscritti su Youtube
    Di Più: Suggerimenti per l'editing di video