Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come eseguire l'aggiornamento a Windows 11 nel 2022?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Oggigiorno, dove l'utilizzo dei computer e di Internet è diventato sempre più diffuso, le persone danno la priorità al sistema operativo sviluppato da Microsoft, ad esempio Windows, per la loro facilità. Per fornire il servizio migliore e più veloce, Microsoft ha rilasciato Windows 11 come versione più recente, che supera Windows 10.

Windows 11 offre agli utenti le migliori funzioni multitasking, applicazioni Android integrate e supporto desktop. Questo articolo sottolineerà e ti aiuterà a comprendere le , i suoi requisiti e gli ultimi aggiornamenti.

Parte 1: Panoramica sulle nuove funzionalità di Windows 11

Vuoi conoscere le ultime funzionalità offerte da Windows 11? Allora sei nel posto giusto poiché condivideremo fatti e funzionalità estesi e interessanti di Windows 11. Includeremo inoltre i modi più semplici e veloci per aggiornare Windows 11 al tuo PC

Ogni utente deve riflettere su Windows 11 e Windows 10 su quale versione del sistema operativo è meglio utilizzare. Le funzionalità chiave di Windows 10 sono ora diventate obsolete poiché in questa era in cui il mondo insegna alle persone a voler eseguire attività in modo più semplice ma creativo. Poiché la funzionalità evidenziata di Windows 11 è il suo approccio facile e intuitivo.

A differenza di Windows 10, offre anche ulteriori opzioni per modificare e personalizzare il desktop virtuale. Quindi Windows 11 è l'opzione migliore in quanto ha aggiornato la sua interfaccia in modo più simile a MAC. Offre molteplici funzionalità come supporto desktop virtuale pulito, modalità tablet moderna e applicazioni Android integrate.

Ecco alcune delle ultime funzionalità di base fornite da Windows 11 per prestazioni desktop di qualità.

1. Flessibilità: layout a scatto

Windows 11 offre migliori opzioni multitasking in quanto introduce Snap Layouts per aprire le app fianco a fianco. Questa funzione non solo semplifica molte attività, ma aiuta anche ad organizzare le finestre con elementi visivi raffinati.

snap layouts in windows 11

2. Semplicità: menu Start e barra delle applicazioni

La preoccupazione di ogni utente è svolgere le attività quotidiane con un approccio semplicistico e facile. L'aggiornamento a Windows 11 introduce nuove interfacce, in particolare nel menu Start e nella barra delle applicazioni. Si possono facilmente appuntare, sbloccare e organizzare le icone nel menu di avvio secondo la propria volontà.

start menu and taskbar windows 11 features

3. App Android integrate

Windows 11 riceverà app Android che possono essere facilmente disponibili nell'ultima versione di Microsoft Store. È una funzionalità rivoluzionaria per gli utenti Windows perché ora possono sperimentare le app Android su schermi più grandi utilizzando un computer o un laptop.

android apps in windows 11

4. Supporto per desktop virtuali migliorato

Windows 11 offre un desktop virtuale migliore, simile a macOS. Puoi passare da un desktop all'altro per usi diversi, come l'uso personale e lavorativo.

windows 11 multitasking update

5. Integrazione di Microsoft Teams

Proprio come MacBook ha il suo FaceTime, Microsoft Teams sarà integrato nella barra delle applicazioni in Windows 11 in modo che possa essere facilmente accessibile per i suoi utenti.

teams integrations in windows 11 update

6. Migliore supporto per il touchscreen

Microsoft ha mirato a migliorare l'esperienza del touchscreen nei tablet tramite Windows 11 poiché ci sarà più spazio disponibile tra le icone e includerà l'opzione dei gesti. Il comando vocale è un'altra importante aggiunta a questa ultima versione del sistema operativo.

windows 11 touch enhanced

Parte 2: Requisiti di Windows 11 per il sistema informatico

Per l'aggiornamento a Windows 11, il tuo computer ha bisogno di requisiti minimi di sistema per funzionare senza problemi. Se il tuo computer non soddisfa questi requisiti, il programma o il software che desideri installare non verrà scaricato o potrebbe essere eseguito lentamente.

Ecco i requisiti minimi che devi conoscere prima dell'aggiornamento a Windows 11.

Processore: 1 GHz più veloce con 2 o più core su un processore a 64 bit compatibile o System on a Chip (SoC).

RAM:4 GB.

Memoria: dispositivo di archiviazione da 64 GB o superiore.

Firmware di sistema: UEFI, Secure Boot Capable.

TPM:Trusted Platform Module (TPM) versione 2.0.

Scheda grafica: compatibile con DirectX 12 o versioni successive con driver WDDM 2.0

Display: display ad alta definizione (720p) maggiore di 9 pollici in diagonale, 8 bit per canale colore.

Connessione Internet e Account Microsoft: la connessione Internet è un requisito indispensabile per installare gli aggiornamenti e ottenere vantaggi dalle funzionalità principali. Allo stesso modo, molte funzionalità importanti richiedono anche un account Microsoft e l'accesso a Internet.

Per verificare che il tuo PC sia compatibile con l'aggiornamento a Windows 11, PC Health Check App è un'app Microsoft efficiente per questo scopo. Dopo aver scaricato l'app per il controllo dello stato del PC, identificherà i problemi compatibili relativi all'aggiornamento di Windows 11.

Parte 3: Come installare e aggiornare a Windows 11?

Vuoi conoscere il modo più semplice per installare Windows 11? Questo articolo ti fornirà una breve guida per scaricare Windows 11 senza bug e problemi sistematici. Per semplificarti le cose, stiamo fornendo due metodi su come ottenere Windows 11.

Metodo 1: come installare istantaneamente Windows 11 ufficiale?

Prima di eseguire qualsiasi passaggio, assicurati che il tuo PC soddisfi i requisiti minimi di Windows 11 come menzionato sopra.

Passaggio 1: scarica il pacchetto di installazione di Windows 11

Prima di apportare determinate modifiche al dispositivo, è importante aggiornare il dispositivo. In questo modo, l'installazione avverrà senza intoppi. È necessario procedere nell'opzione della pagina web Microsoft ufficiale "Scarica Windows 11" per aggiornare lo stato del dispositivo. Per installare l'aggiornamento di Windows 11, clicca sull'opzione "Scarica ora" e segui le istruzioni.

download windows 11 update

Passaggio 2: ottieni il supporto di installazione di Windows 11

C'è un'altra opzione disponibile per installare Windows 11 su un altro PC. Per questo, vai alla voce "Crea supporto di installazione di Windows 11" e seleziona "Scarica ora".

download windows 11 installation media

Passaggio 3: avvia la tua USB per l'installazione

Per questo passaggio, avrai bisogno di una USB da 8 GB. Assicurati che la tua USB non contenga dati significativi, poiché questa installazione rimuoverà tutti i file. Dopo aver seguito le istruzioni del "Media Creation Tool", inserire USB nel PC e quindi riavviare il computer.

make your usb windows 11 bootable

Passaggio 4: avviare il processo di avvio

Per installare Windows 11 dal disco installato, devi avviare il computer dall'USB che hai collegato. Per questo, quando sullo schermo viene visualizzato il logo del produttore, premere F12 o F2 per accedere al menu di avvio. Quindi seleziona dove vuoi eseguire l'avvio su USB e premi il tasto "Invio". Windows 11 inizierà l'installazione in seguito.

Metodo 2: come ottenere gli aggiornamenti futuri di Windows 11 dal programma Windows Insider?

Un altro modo più semplice e affidabile per ottenere gli aggiornamenti futuri di Windows 11 è tramite il programma Windows Insider. Gli utenti non possono accedere alle app Android su Microsoft Store in Windows 11 prima del 2022, poiché la data di rilascio ufficiale di queste applicazioni indica l'anno successivo come probabile anno di rilascio. Puoi accedere a queste app solo dopo il loro lancio ufficiale.

Tuttavia, se hai aderito al programma Insider, la piattaforma ti aiuta a scaricare in anticipo queste applicazioni.

Passaggio 1: accedi al sito web del programma Windows Insider

Vai al sito web di Microsoft e unisciti al programma Windows Insider registrandoti lì.

join the windows 11 insider program

Passaggio 2: metodo alternativo per partecipare al programma Windows Insider

Se non riesci a trovare il sito Web di Microsoft, esiste un metodo alternativo. È ancora possibile trovare il programma Insider di Windows tramite Windows 11. L'utente deve passare dal "Menu Start" per accedere all'opzione "Impostazioni" dall'elenco.

access windows 11 settings

Passaggio 3: vai su Aggiornamento e sicurezza

Dopo aver cliccato su "Impostazioni", tocca "Aggiorna e sicurezza". Il programma Windows Insider sarà sul lato sinistro del menu.

tap on windows insider program

Passaggio 4: build di anteprima di Windows 11

Abilita "Dati diagnostici opzionali" dalla sezione "Diagnostica e feedback" in modo da poter ottenere build di anteprima di Windows 11

enable optional diagnostic data

Passaggio 5: collegamento all'account Microsoft

Tocca l'opzione "Inizia" e clicca sull'opzione "Collega un account" per accedere al tuo account Microsoft e passare a "Dev Channel". Questo canale dà accesso agli sviluppatori di app in modo che si possano facilmente acquisire le versioni future di Windows 11. Successivamente, clicca su "Conferma" per procedere.

join the dev channel

Passaggio 6: installa la build di anteprima Insider di Windows 11

Devi riavviare il PC dopo aver aderito al programma Insider. Dopo aver riavviato il PC, cerca "Windows Update" nella barra delle applicazioni. Per verificare la presenza di aggiornamenti più recenti, puoi selezionare l'opzione "Verifica aggiornamenti" disponibile nella finestra. Windows 11 Insider Preview Build apparirà sullo schermo e sei pronto per installarlo.

windows 11 updating

Conclusioni:

Ogni utente desidera eseguire le attività quotidiane su un PC in modo semplice. Per rendere il tuo lavoro quotidiano senza problemi, l'aggiornamento di Windows 11 ti fornisce l'ultima interfaccia con l'aggiunta di widget e molteplici funzionalità chiave. Questo articolo ha brevemente toccato tutti gli elementi importanti necessari per l'installazione di Windows 11.

Se vuoi fare editing video di qualità, allora il software Wondershare Filmora è l'opzione migliore. Ha caratteristiche eccellenti come la regolazione del colore, la rimozione del rumore e l'editing 4K. È compatibile con Windows 11 in quanto ha un'interfaccia intuitiva.

Potresti anche essere interessato a come cambiare lo sfondo di Windows 11.

Editor video versatile - Wondershare Filmora

Un editor facile ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.