Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per YouTuber
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

I 5 Modificatori Vocali Migliori per Google Meet nel 2022

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Sapete cosa sono i cambiavoce, detti anche modificatori vocali? Ve lo diciamo noi! Sono dispositivi o software programmati in modo tale da riuscire a modificare tono, tonalità e formato della voce. In altre parole, possono farci parlare in modo del tutto diverso da come facciamo normalmente. Non tutti lo sanno, ma Google Meet supporta l'utilizzo dei cambiavoce. Interessante, non trovate?

Google Meet è un'applicazione ampiamente utilizzata per effettuare chiamate di gruppo online. Non sarebbe divertentissimo risultare improvvisamente irriconoscibili ai vostri interlocutori, lasciando tutti di stucco? Grazie ai cambiavoce potete farlo!

Prima Parte. I 5 Modificatori Vocali Migliori per Google Meet nel 2022

Allora, siete pronti a scoprire tutto ciò che c'è da sapere sui cambiavoce per Google Meet? A seguire vi presenteremo i cinque strumenti migliori per modificare la voce senza difficoltà. Alcuni sono programmi per desktop che vanno scaricati per poter essere utilizzati, ma troverete anche una pratica estensione per Chrome, che non richiede alcuna installazione. Buona lettura!

1. AV Voice Changer

Modificare la voce durante le chiacchierate su Google Met è un vero spasso, con AV Voice Changer! Il software permette di suonare più giovani o più anziani, con una voce più profonda o più acuta, e tanto altro. AV Voice Changer è accessibile da chiunque e permette di alterare la voce con la massima semplicità. Come se non bastasse, il programma supporta la conversione di più file contemporaneamente. Con AV Voice Changer, bastano pochi click per massimizzare il divertimento.

av voice changer

Caratteristiche Principali

  • AV Voice Changer permette di tagliare, mixare, trasformare e registrare. Come se non bastasse, il software consente di modificare sia la propria voce che i contenuti dei file audio.

  • AV Voice Changer è compatibile con numerosi servizi di messaggistica, tra cui Google, Yahoo, Zoom e Skype, per menzionare i più noti.

  • Questo cambiavoce offre un'ampia varietà di effetti sonori utilizzabili. Per di più, è in grado di elaborare più file contemporaneamente!

2. Voxal - Modificatore Vocale

Voxal - Modificatore Vocale è un nome particolarmente popolare nel mondo dei cambiavoce. Proprio non potevamo non inserirlo nel nostro elenco di tool migliori per Google Meet. Il software è ideale per modificare e alterare la voce in file musicali, videogiochi e durante l'uso di altri servizi. Voxal - Modificatore Vocale vanta un'interfaccia semplicissima che consente un uso pratico anche ai meno esperti.

L'applicazione è disponibile sia per Windows che per Mac, con sistemi a 32-bit e 64-bit. Sebbene possa essere usato anche gratuitamente, è necessario acquistare la licenza commerciale per l'utilizzo professionale.

voxal - Modificatore Vocale

Caratteristiche Principali

  • Voxal è compatibile con tutti i giochi e le applicazioni più popolari, compresi CSGO, Rainbow Six Siege e Skype. Inutile a dirsi, l'app è ovviamente utilizzabile anche con Google Meet!

  • L'aspetto migliore di Voxal - Modificatore Vocale è rappresentato dal suo scarso utilizzo della CPU. Non servono requisiti particolari per fare un uso ottimale dell'app.

  • Voxal permette di creare effetti vocali personalizzati, nonché di dar voce ai personaggi parlanti negli audio-libri.

3. MorphVOX Pro

MorphVOX Pro è un cambiavoce perfettamente compatibile con Google Meet e altri servizi online di messaggistica. Con questo software, l'ottimizzazione dell'esperienza comunicativa è assicurata. MorphVOX Pro include tanti effetti sonori variegati per modificare e alterare la voce con semplicità.

Questo modificatore vocale è dotato di funzionalità audio straordinarie che consentono la personalizzazione del suono della voce. Per esempio, con questo cambiavoce per Google Meet è possibile trasformare la propria voce da maschile a femminile o viceversa.

morphvox - modificatore vocale

Caratteristiche Principali

  • Le funzionalità cambiavoce di MorphVOX Pro sono di qualità ineccepibile. Ottimi anche gli effetti integrati e le voci nativamente fornite.

  • Con MorphVOX Pro è possibile personalizzare le funzionalità di controllo, le scorciatoie di tastiera e i pulsanti del mouse.

  • Questo modificatore vocale è agevolmente integrabile con videogiochi online e programmi di messaggistica, ed è compatibile sia con Windows che con Mac.

4. Clownfish Voice Changer per Chrome 

Non c'è che dire. Clownfish Voice Changer per Chrome è senza dubbio alcuno uno dei migliori cambiavoce per Google Meet. Intanto si tratta di un'estensione per Chrome, e ciò significa accessibilità alle stelle. Secondariamente, le funzionalità di modifica vocale sono davvero ottime, perfette per essere applicate alle chiamate in corso in una qualsiasi delle schede del browser. Secondo noi Clownfish Voice Changer per Chrome è davvero perfetto per alterare la propria voce su Google Meet!

Qualsiasi applicazione web che faccia uso di un microfono (o comunque di audio) può affidarsi al preziosissimo servizio offerto da Clownfish Voice Changer per Chrome. Sono incluse le versioni web di programmi come Teams, Skype e Discord, ad esempio.

clownfish voice changer per chrome

Caratteristiche Principali

  • Questo modificatore vocale offre una variegata gamma di effetti. Andiamo dalle tonalità maschili e femminili, per arrivare all'effetto elio, passando per la voce da bebè, l'alieno, e molto altro.

  • Clownfish per Chrome è compatibile con qualsiasi dispositivo che faccia uso di Chrome, e supporta sistemi a 32-bit e 64-bit.

  • L'accesso a questo cambiavoce è eseguibile con immediatezza tramite il browser Chrome. Clownfish Voice Changer è una soluzione oltremodo affidabile per la modifica vocale su Google Meet, e permette persino di effettuare la conversione da testo a parlato (sintesi vocale).

5. VoiceMod 

Vi piacerebbe fare la conoscenza di un modificatore vocale gratuito e popolarissimo? Beh, state per farla. Il software si chiama VoiceMod e può essere usato per cambiare voce su Google Meet (e non solo), attingendo a una pletora di effetti messi liberamente a disposizione. Con VoiceMod è possibile rendere la propria voce divertente, professionale, femminile, maschile e tanto altro. VoiceMod è semplicissimo da usare e molto efficace.

voicemod - cambiavoce

Caratteristiche Principali

  • Con questo cambiavoce è possibile testare in tempo reale diversi effetti vocali. Bastano pochi secondi per cambiar voce!

  • VoiceMod è compatibile con numerose piattaforme e applicazioni, tra cui WhatsApp Desktop, TeamSpeak, Discord, League of Legends e Fortnite. In più, offre supporto per Windows 7, 8, 8.1 e 10, oltre che per computer Linux e Mac.

  • L'app è agevolmente integrabile con Stream Deck e Streamlabs OBS. Serve meno di un minuto per completare l'integrazione.

Seconda Parte. Trucchi e Consigli per Usare Google Meet al Meglio

Google Meet è una piattaforma ampiamente utilizzata per effettuare chiamate di gruppo. Utilizzare i cambiavoce permette di alleggerire il carico di conversazioni lunghe, stancanti e ripetitive. Vi piacerebbe saperne di più su Google Meet? Siete nel posto giusto. Nella sezione a seguire condivideremo con voi qualche dritta per trarre il massimo dall'applicazione. Bando alle ciance e cominciamo subito.

· Modifica dello Sfondo

Sapevate che è possibile cambiare lo sfondo su Google Meet? Che sia per ragioni di privacy o per mero sfizio personale, gli utenti possono impostare uno sfondo personalizzato. La funzione è nota come Sfondo Virtuale e consente di applicare una risorsa personale oppure uno degli sfondi inclusi nella raccolta dell'app. Aggiuntivamente, Google Meet permette anche si sfocare lo sfondo.

Modifica dello Sfondo su Google Meet

· Modifica del Layout

Per impostazione predefinita, il layout di Google Meet è impostato su "Switch Automatico". Ciò significa che i partecipanti che stanno parlando vengono mostrati come attivi. Ma perché non cambiare le carte in tavola? Google Meet permette di scegliere tra tre diversi layout, oltre a quello predefinito. Provateli tutti, così da individuare quello che preferite.

opzioni di layout

· Programmazione delle Riunioni

Vi è mai capitato di dimenticarvi di una riunione? Può succedere...ma per evitare che accada ancora potete affidarvi a Google Calendar. Google Meet, infatti, presenta una perfetta integrazione con Calendar (giustamente, dacché entrambe le app sono di Google!). Basta segnare la data e l'ora della riunione per far sì che Google Meet vi rammenti della sua occorrenza. Per di più, l'app permette persino di aggiungere membri e avvisare anche loro dell'imminente riunione. Bella comodità.

programmare riunioni su Google Meet

· Parlanti in Evidenza

Vi è mai successo di avere difficoltà a individuare i parlanti durante una riunione o una conversazione di gruppo? Comprensibile. Fortuna che Google Meet permette di mettere in evidenza le persone chiave di ogni riunione. In questa maniera è impossibile perdere di vista il parlante di turno. Per abilitare la funzione, cliccate sulla persona che sta parlando e "appuntatela" alla schermata principale. Potrete poi rimuovere la persona dalla vostra "vetrina" personale cliccandoci su nuovamente.

parlanti in evidenza

Conclusioni

Godere delle piccole cose è il segreto di una vita sana e felice, si sa. E lo stesso può dirsi di un'esperienza comunicativa e lavorativa sana e felice. I modificatori vocali possono aiutarci a donare brio a riunioni boriose, rasserenandoci. Vi abbiamo proposto quelli che, secondo noi, sono i 5 cambiavoce migliori per Google Meet. Speriamo che almeno uno dei tool consigliati possa esservi d'aiuto, così come i nostri suggerimenti per un uso ottimale di Google Meet. Grazie per aver letto e buon divertimento!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.