Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di mille effetti audio e musica royalty-free

Linee guida per aiutarti a cambiare lo sfondo di Windows 11

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Gli sfondi danno sempre vita al tuo dispositivo. O aggiungi uno sfondo al tuo telefono cellulare, al tuo PC o persino al tuo laptop, l'intera atmosfera viene cambiata impostando uno sfondo estetico di alta qualità. Windows 11 ha così tante funzionalità diverse. Le persone potrebbero rimanere un po' confuse riguardo agli sfondi e alle loro impostazioni.

L'articolo seguente discuterà in dettaglio come aggiungere lo sfondo di Windows 11. Non solo, ma parleremo anche di siti web famosi che potrebbero essere utilizzati per il download di sfondi di Windows 11.

Parte 1. Come cambiare lo sfondo di Windows 11

A tutti piace personalizzare i propri dispositivi aggiungendo sfondi, schermate di blocco, ecc. Per gli utenti di Windows 11, non tutti sanno come impostare lo sfondo di Windows 11. Per tali persone, i seguenti modi condivisi contribuiranno all'impostazione dello sfondo di Windows 11.

1. Imposta lo sfondo utilizzando l'app Impostazioni

Il primo metodo che può essere utilizzato per impostare lo sfondo in Windows 11 è dall'applicazione Impostazioni. Per questo, segui i passaggi indicati di seguito.

Passaggio 1: in primo luogo, clicca con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi del desktop e, dal menu a comparsa, seleziona l'opzione "Personalizza".

tap on personalize option

Passaggio 2: quando si apre la sezione Personalizzazione, premi l'opzione "Sfondo" sul lato destro dello schermo. Questo ti porterà alla pagina delle impostazioni dello sfondo.

access background option

Passaggio 3: in questa pagina, seleziona "Immagine" dal menu a discesa accanto all'opzione "Personalizza il tuo sfondo". Puoi anche fare clic sull'opzione "Personalizza il tuo sfondo" per espandere il menu e visualizzare tutte le opzioni fornite.

select picture option

Passaggio 4: puoi quindi selezionare e impostare lo sfondo dalla sezione "Immagini recenti". Oppure puoi anche "Sfogliare le foto" dal tuo dispositivo e sceglierle come sfondo.

choose photo from recent or browse

2. Impostazione dello sfondo tramite Esplora file

Per impostare lo sfondo di Windows 11, non è necessario utilizzare l'app Impostazioni poiché anche Esplora file può fare il lavoro per te. Di seguito sono riportati i passaggi.

Passaggio 1: in primo luogo, apri Esplora file e poi vai alla cartella che contiene le immagini che desideri per lo sfondo.

Passaggio 2: ora, facendo clic con il pulsante destro del mouse sul file immagine, verrà visualizzato un menu. Da quel menu, scegli l'opzione "Imposta come sfondo del desktop". Questo imposterà lo sfondo di Windows 11.

tap on set as desktop background option

3. Un altro metodo per impostare lo sfondo utilizzando Esplora file

C'è un altro modo usando Esplora file per impostare lo sfondo di Windows 11. Questo metodo può essere adottato seguendo i passaggi indicati di seguito.

Passaggio 1: prima di tutto, spostati nella cartella contenente le immagini che desideri visualizzare come sfondo. Ora, toccando l'immagine, l'opzione "Imposta come sfondo" apparirà nella barra degli strumenti a questo punto.

Passaggio 2: premi l'opzione "Imposta come sfondo" e farà dell'immagine il tuo sfondo. Assicurati di aver selezionato qualsiasi immagine da impostare come sfondo; in caso contrario, nessuna opzione apparirà nella barra degli strumenti.

select the set as background option from toolbar

4. Imposta lo sfondo dal browser web

Alcuni browser come la versione Firefox (v91) offrono la possibilità di impostare lo sfondo dall'interno del browser. Mentre i browser più diffusi come Chrome ed Edge non hanno più questa opzione. I passaggi per questo sono:

Passaggio 1: durante la navigazione e lo scorrimento nel browser Firebox, puoi impostare un'immagine che ti piace come sfondo di Windows 11.

Passaggio 2: facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine, verrà visualizzato un menu a comparsa. Seleziona l'opzione "Imposta immagine come sfondo del desktop".

make image background from browser directly

Parte 2. Come impostare lo sfondo della schermata di blocco di Windows 11?

Windows 11 è la più grande sorpresa per qualsiasi utente o amante di Windows. Questo aggiornamento del sistema operativo porterà grandi cambiamenti nella tua vita. Le caratteristiche drastiche non hanno confronti con il numero di versione precedente. Questa sezione dell'articolo ti guiderà attraverso i passaggi necessari per impostare lo sfondo della schermata di blocco di Windows 11.

Passaggio 1: per impostare lo sfondo della schermata di blocco di Windows 11, prima fai clic con il pulsante destro del mouse in un punto qualsiasi dello schermo del desktop. Si aprirà un menu a comparsa da cui devi selezionare l'opzione "Personalizza".

access personalize settings

Passaggio 2: dopo aver selezionato l'opzione Personalizza, questo ti sposterà alla scheda Personalizzazione nell'app Impostazioni. Lì, devi selezionare l'opzione "Blocca schermo" che apparirà nel riquadro di destra.

tap on lock screen option

Passaggio 3: ora, premi il menu a discesa accanto a "Personalizza la schermata di blocco". In questo modo, puoi cambiare lo sfondo della schermata di blocco. L'impostazione predefinita è "Windows Spotlight", che fornisce immagini da Microsoft. considerando che le altre due opzioni sono;

select the personalize your lock screen option

Puoi anche selezionare "Presentazione". Per questo, devi scegliere una cartella di immagini. Quella cartella ruoterà spontaneamente con il tempo.

slideshow option

Puoi anche selezionare un'immagine dall'opzione "Sfoglia foto". Quindi l'immagine selezionata verrà impostata come sfondo di Windows 11 della schermata di blocco.

picture option

Passaggio 4: puoi personalizzare l'aspetto della schermata di blocco. Dal menu a discesa accanto a "Blocca stato schermo", puoi selezionare le applicazioni desiderate per visualizzare le relative informazioni.

customize lock screen status

Parte 3. 5 Sito popolare per scaricare lo sfondo di Windows 11

Dopo aver imparato tanto sullo sfondo di Windows 11 e su come impostarlo, potresti chiederti dove trovare gli sfondi per Windows 11. Quindi, eccoci qui per aiutarti. In questa sezione parleremo dei siti web per il download di sfondi di Windows 11.

1. WallHaven

Non appena apri WallHaven, saprai che oggi troverai degli sfondi stupefacenti e di alta qualità. Puoi cercare il tipo di sfondo desiderato dalla barra di ricerca. Cliccando sull'icona della fotocamera sul lato destro della barra di ricerca, puoi anche caricare qualsiasi immagine per trovare il materiale correlato per te.

wallhaven website

2. Social Wallpapering 

Un sito web vecchio ma perfetto per il download di sfondi di Windows 11 è "Social Wallpapering". Il sito web è un sito web di sfondi a tutti gli effetti. Puoi cercare il tuo sfondo, oppure puoi anche sfogliare il tipo di sfondo e ottenere i migliori risultati da Social Wallpapering.

social wallpapering wallpapers

3. InterfaceLIFT

Il sito web più interessante per gli sfondi è InterfaceLIFT. Questo rileva la risoluzione dello schermo dello schermo del dispositivo dei visitatori e quindi mostra gli sfondi che si adattano ai loro schermi di conseguenza. Puoi anche scaricare qualsiasi altra dimensione disponibile dello sfondo.

interfacelift auto wallpaper size detector

4. Unsplash Wallpapers 

Questo è un sito web di foto stock online. Il sito web contiene tonnellate di immagini ad alta risoluzione. Unsplash Wallpapers ha una fantastica collezione di sfondi. Puoi anche ottenere il miglior sfondo 4k di Windows 11 da questo sito web.

unsplash 4k wallpapers

5. Desktop Nexus

Un altro fantastico sito web per il download di sfondi di Windows 11 è Desktop Nexus. Qui puoi trovare gli sfondi in base ai gruppi della community in cui sono organizzati. Puoi anche trovare gli sfondi su Desktop Nexus usando i tag elencati sul sito web.

desktop nexus wallpapers website

Conclusioni:

Ci auguriamo che dopo aver letto questo articolo, tu abbia molte più conoscenze sullo sfondo di Windows 11. Poiché sono stati discussi diversi modi attraverso i quali è possibile impostare lo sfondo in Windows 11. Non solo, ma abbiamo anche parlato dell'impostazione di una schermata di blocco su Windows 11.

Wondershare Filmora offre una vasta libreria di risorse piena di materiale divertente. La cosa migliore di Filmora è che non è solo un software di editing; invece, è anche una fonte di apprendimento. Puoi perfezionare le tue abilità dai tutorial forniti.

Editor video versatile - Wondershare Filmora

Un editor facile ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.