FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

15 Migliori Plugin per Adobe Premiere per Effetti e Transizioni

Oct 11, 2021• Proven solutions

Anche se Premiere è una piattaforma completa e robusta, c’è sempre spazio per la personalizzazione, per gli extra e per le normali aggiunte che sono troppo di nicchia per essere prodotte direttamente da Adobe.

Ad esempio, puoi aggiungere dei ad Adobe Premiere dei template per titoli gratis per rendere il tuo video eccellente.

Anche se la lista di tutti sarà diversa, a seconda degli utilizzi che fanno di Premiere, ecco la mia scelta di strumenti ed effetti che trovo più utili.

La Migliore Alternativa Ad Adobe Premiere - FilmoraPro

Premiere è eccellente se riesci a trovare il migliore plugin per Adobe Premiere al giusto momento e prezzo.

Se vuoi editare facilmente i video, ti consigliamo l’utilizzo di FilmoraPro. È progettato per gli esperti che vogliono fare video facilmente, o che vogliono entrare in un livello di video editing professionale.

Per le transizioni, comprende diversi strumenti creativi che puoi utilizzare, tra cui la dissolvenza, lo zoom e altro. Per quanto riguarda gli effetti, puoi utilizzare gli effetti cinematografi senza problemi.

Puoi migliorare la tua storia con video e audio illimitati. Scaricalo gratuitamente per provarlo!

Download Win Version Download Mac Version


Potrebbe piacerti anche:
Come Utilizzare Adobe Premiere Pro >>
Come aggiungere le transizioni in Adobe Premiere Pro >>

Prima di scegliere un plugin, dovresti considerare la compatibilità ed estensibilità in caso il plugin non funzioni con Premiere. Puoi anche visitare il il database di ricerca dei partner di Adobe per avere un rapporto più stretto con gli sviluppatori di tutto il mondo, se desideri cercare dei partner plugin

Parte 1: I 15 Migliori Plugin per Adobe Premiere Pro per Transizioni ed Effetti

1After Effects

Alcuni possono pensare che si tratti di barare, ma per me, questo è il plugin numero uno per Premiere. C’è un motivo dietro a questo: After Effects ti permette di creare qualsiasi cosa tu voglia fare con Premiere. 

È possibile creare e importare direttamente in Premiere grafiche, transizioni, titoli e template, composti da una miriade di altre opzioni. Si integrano perfettamente e consentono transizioni fluide in un progetto di Premiere, e creando un effetto o una grafica in After Effects. 

Altri pluin di questa lista sono perfettamente capaci di realizzare uno scenario specifico, m nessuno possiede l’ampiezza di capacità di After Effects.  

È il migliore plugin di Adobe Premiere da scaricare.

Prezzo: $20.99/mese

Funzioni

  • Apprendimento rapido: dobbiamo ammettere che non è facile realizzare dei plugin per Adobe Premiere con Effects, ma se hai imparato come farlo, sei un maestro.
  • Animazione: se ti piacciono i video animati, puoi utilizzarli per creare dei plugin di animazione per Adobe Premiere.
After Effects adobe plugin

2Neat Video

Neat Video è un ottimo plugin per Premiere, al contrario di After Effects, presenta una singola funzione: la riduzione del rumore. È funziona molto bene.

Mentre la tecnologia delle videocamere è avanzata ad un ritmo notevole, ci sono ancora circostanze in cui le migliori videocamere disponibili producono un video troppo rumoroso per l’utilizzo finale, ed ecco dove Neat Video entra in gioco. 

Funziona come un filtro per video dall’ambiente di Premiere. Può essere applicato ad una sequenza intera, o a qualsiasi numero di clip individuali nella sequenza.

Anche se il suo obiettivo è la riduzione del rumore delle moderne camere digitali, Neat Video è anche utile per il processo di digitalizzazione dei vecchi VHS e rullini. Può essere utilizzato per ripulire il file digitale ottenuto.

Prezzo: $74.9/mese

Funzioni

  • Scatti subacquei: questo plug-in ti permette di effettuare degli scatti subacquei. In questo modo puoi rendere il tuo video più bello.
  • Accurato ed efficiente: è il migliore plugin per Adobe Premiere, e può offrirti un effetto accurato.
free download Neat Video adobe plugins

3Final Effects

Un contenitore di effetti e transizioni.Final Effects si integra perfettamente con Premiere, e include più di 120 elementi differenti. Se vuoi ampliare la tua libreria di effetti ma non hai nessun requisito specifico, questo è il profotto per te. A me piace particolarmente l’effetto di rilievo 3D, ma contiene qualcosa per qualsiasi progetto.

Prezzo: $2495 per tutti i pacchetti

Funzioni

  • Look stilizzati: offre diversi filtri da utilizzare
  • Transizioni auto-animate: puoi fare transizioni auto animate.
Final Effects adobe plugin

4Magic Bullet Looks

Questo plugin è fantastico. È principalmente uno strumento di color finishing, ma include una gamma di opzioni che lo rendono molto più utile. La funzione di color finishing è eccezionale. Include oltre 100 preset organizzati in base alla categoria, in modo da essere facili da trovare in base al progetto, e l’abilità di mettere a punto e salvare i risultati come preset personalizzati, quindi le possibilità di ottenere il giusto look unificato sono infinite.

Prezzo: $899

Funzioni

  • Ottima compatibilità: funziona bene su Windows e Mac.
  • Prezzo: il prezzo è più alto di quello che pensavamo.
download Magic Bullet Looks adobe plugin

5Flicker Free

Questo è un plugin abbastanza specifico, non adatto alle necessità di tutti. Se sei un sostenitore dei time-lapse o dei video in slow-motion, questo plugin sarà il tuo migliore amico. Uno dei problemi dei time-lapse è il cambio di eposizione dei filmati, che produce un effetto tremolante durante la visione degli stessi. 

Flicker-free normalizza l’esposizione e rimuove il tremolio. Non funziona solo con i time-lapse, può risolvere problemi simili con i filmati in slow-motion, o aiutare con gli effetti rullanti che si ottengono dalle luci LED e dai monitor dei computer. 

Funziona in Premiere e include dei preset utili che rendono il processo il più semplice possibile. Tuttavia, possono essere modificati dove necessario, per ottenere i risultati perfetti.

Prezzo: $79/$99.

Funzioni

  • Flusso di lavoro fluido: l’esperienza di utilizzo è ottima.
  • Time-lapse: puoi migliorare i time-lapse o video in slow-motion grazie ad un plugin specifico per Premiere.
free download Flicker adobe plugin

6Damage

Un altro fantastico plugin con un utilizzo molto specifico. Damage, nonostante il nome, è un plugin non-distruttivo che simula la grana, i glitch e le linee di scansione dei vecchi rullini. Sono disponibili più di 80 preset, e anche se non diventerà molto utilizzato, non c’è niente di meglio per ottenere quell’effetto antico.

Prezzo: $299

Funzioni

  • 5 kit di strumenti: include 5 plugin per Adobe Premiere
Damage adobe plugin

Download Win Version Download Mac Version

7Rays

Questo è un bel plugin che permette di creare dei raggi, più precisamente dei raggi di luce. Possono essere di vari tipi, ma niente mette in dubbio la capacità di questo plugin di simulare i raggi di luce. È fantastico, proprio come mostra quest’immagine promozionale.

Prezzo: $95

Funzioni

  • Solo raggi: se ami i raggi, non ti pentirai dell’acquisto di questo plugin
  • Luce naturale: questo plugin per Premiere offre una luce naturale
Rays free download adobe plugin

8 Coremelt

Un altro “contenitore” di effetti.Coremelt include una selezione di oltre 220 effetti e transizioni.

L’ampia gamma di opzioni del pacchetto lo rendono fondamentale per qualsiasi video editor aspirante.

Prezzo: $199

Funzioni

  • Ben progettato: puoi fare degli ottimi plugin per Adobe Premiere dato che è progettato molto bene. È facile e veloce da utilizzare.
  • Diversi plugin: offre oltre 200 plugin per Premiere da scaricare.
Coremelt adobe plugin

9VitaScene

Questo è un pacchetto professionale di effetti e transizioni, e aumenta la gamma di cose possibili da realizzare. Il mio preferito è il tilt-shift che produce un paesaggio simile ai giocattoli, diventato popolare recentemente nel mondo della fotografia. 

Il pacchetto VitaScene comprende più di 600 effetti. Non è decisamente uno dei più economici, ma è progettato per professionisti.

Prezzo: $599

Funzioni

  • Plugin personalizzabili: puoi personalizzare i tuoi plugin dopo averli scaricati.
  • Alta qualità: tutti i plugin sono in qualità HD.
adobe plugin

10Sapphire

Ultimo ma non meno immportante, Sapphire. Un pacchetto che comprende più di 250 effetti e preset per produrre delle transizioni innovative ed accattivanti per i tuoi lavori.

Dalla lue ai riflessi delle lenti per imitare l’aspetto dei rullini, e centinaia di altre funzioni, c’è qualcosa per ogni persona.

Prezzo: $1695

Funzioni

  • Grande aggiornamento: è un grande aggiornamento dei plugin precedenti.
  • CPU e GPU: funziona bene con basse CPU e GPU.
adobe plugin

11FilmConvert

Se vuoi dare al tuo videoclip un aspetto cinematografico, ecco un altro plugin per Adobe Premiere che dovresti conoscere. FilmConvert può aiutarti a regolare i colori del video, quindi non passerai troppo tempo facendo la color correction. Puoi anche aggiungere la grana con pochi click. Puoi anche applicarla ai tuoi video in 4K. Se vuoi ottenere un video da vero filmmaker, vale la pena provare questo plugin.

Prezzo: $117

Funzioni

  • Effetti di video editing 6K applicati
  • Puoi utilizzare i 3D LUT per esportare i video

adobe premiere plugins

12UNIVERSE

UNIVERSE ti permette di realizzare delle transizioni veloci e fluide. Se vuoi anche far brillare il tuo video, puoi aggiungerlo per renderlo luminoso. Supporta l’utilizzo di hotkeys, quindi editare con hotkeys può essere molto utile. Funziona abbastanza bene con Premiere Pro. Puoi personalizzare gli effetti reali in base a cosa desideri.

Prezzo: $199/year

Funzioni

  • Vari effetti e transizioni tra cui scegliere
  • Puoi anche generare del testo nei video

free downalod UNIVERSE

13Mercalli Pro

Se vuoi stabilizzare video in Premiere Pro, utilizza questo plugin per Adobe Premiere per renderlo stabile. Supporta la stabilizzazione 3D per regolare le impostazioni precise. La parte migliore è che puoi utilizzare questo plugin per rendere un video stabile velocemente. Puoi anche stabilizzare i video con l’opzione di zoom inferiore. Presenta una CPU multi-core per un renderizzamento veloce.

Prezzo: $249

Funzioni

  • Roller Shutter Compensation per gli esperti
  • Selezione automatica del profilo per farti risparmiare tempo

Mercalli Pro

14Separate RGB

Come suggerisce il nome, puoi utilizzare questo plugin per Adobe Premiere per separare rosso, verde e blu. Puoi anche muovere e sfocare le dissolvenze di questi 3 colori, entrambe funzioni molto utile per quando desideri distorcere i RGB. Sono disponibili delle floating licenses se selezioni da License Type, ma questo funziona solamente con il Floating License Server.

Prezzo: $29.99

Funzioni

  • Distorsione lenticolare in base al canale RGB
  • Funziona abbastanza bene con Adobe Premiere Pro

Separate RGB

15BORIS FX SAPPHIRE V11

Se vuoi migliorare le tue capacità di video editing, puoi utilizzare BORIS FX SAPPHIRE V11 come plugin per adobe premiere pro. Include più di 3000 preset e altri preset popolari, come WHIPLASH TRANSITION, GLITCH e SHAKE. Devi solo importare questi plugin per rendere il tuo video più bello.

Prezzo: $1695

Funzioni

  • Puoi rendere un video organico fantastico con l’aggiunta di questo plugin
  • Include 270 effetti visivi per rendere l’editing più potente

BORIS FX SAPPHIRE V11

Parte 2: FAQ riguardo i Plugin per Adobe Premiere

1. Come aggiungo i plugin a Premiere Pro su Mac?

Aggiungere i plugin a premiere pro su Mac non è più difficile. Segui questi passi per aggiungere i plugin:

  1. Apri Safari su Mac.
  2. Vai su preferiti e scegli un sito web.
  3. Controlla la schermata per abilitare il plugin.
  4. Per i plugin di Adobe premiere pro, è possibile che tu debba impostare i plugin per tutti i siti web che utilizzi.

Speriamo che questi semplici passi ti abbiano aituato a risolvere i tuoi problemi con i plugin su Mac.

2. Dove si trovano i plugin per Premiere Pro?

Devi controllare la cartelle delle applicazioni del tuo dispositivo per trovare i plugin per Premiere Pro. Una volta trovata la cartella delle applicazioni, clicca con il tasto destro sulla cartella.

Il click con il tasto destro mostrerà il contenuto del pacchetto nella cartella. Lì dentro troverai il plugin per Premiere Pro. Spero che tu riesca a trovare il plugin senza problemi.

Conclusioni

Se sei stanco di usare Adobe Premiere, perchè non passare a Wondershare FilmoraPro? È un software di video editing professionale che può migliorare il tuo lavoro. È facile da utilizzare rispetto a Premiere. Avrai più controllo sugli effetti e sulle transizioni. La color correction automatica e la sincronizzazione audio automatica possono aiutarti a risparmiare molto tempo. Quindi, se vuoi trovare un nuovo modo per editare video, scarica Wondershare FilmoraPro adesso!

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.