FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Modificare i Video per il Beat in Premiere Pro?

Jun 04, 2021• Proven solutions

Una rapida successione di inquadrature può rendere più divertente la visione di qualsiasi video musicale o di un lungometraggio. La popolarità dei beat edit è andata alle stelle nell'era dei video sui social media, poiché molti YouTuber e creatori di contenuti video producono video perfettamente sincronizzati con la musica. Questa tecnica di montaggio video può essere utilizzata in una singola scena o in un intero video, a seconda del progetto e dell'effetto che si vuole ottenere sullo spettatore. Continuate a leggere se volete imparare a modificare i video clip in modo che corrispondano al ritmo di una canzone in Adobe Premiere Pro.

Come Modificare e Sincronizzare Video Clip al ritmo di una Canzone in Adobe Premiere Pro Gratuitamente?

Prima di iniziare l'editing di clip al ritmo, è necessario assicurarsi che tutti i materiali che si desidera includere in quel video siano importati nel progetto creato in Adobe Premiere Pro. Una volta che il filmato che intendete utilizzare nel vostro video è nel Media Bin, dovreste passare al sottomenu Nuovo nel menu File.

Successivamente, è possibile aggiungere un file audio alla timeline e assicurarsi che le impostazioni della sequenza siano corrette. Il file audio servirà come nucleo attorno al quale costruire l'intero video, per questo motivo è importante selezionare un brano ritmico che abbia battiti chiaramente distinguibili.

Cliccare sull'icona Icona Chiave e scegliere l'opzione Mostra forma d'onda audio dal menu a discesa, in modo da poter vedere i battiti nel file audio. Assicuratevi che la sequenza che avete creato sia selezionata e non il file audio che avete aggiunto alla timeline, quindi posizionate la playhead all'inizio del brano. Si consiglia di ascoltare più volte la musica su cui si desidera modificare il video, perché vi permetterà di capire meglio dove si trovano i beat.

Quando si è pronti, iniziare ad aggiungere marcatori alla sequenza utilizzando la scorciatoia da tastiera M scorciatoia da tastiera, in modo che ogni battuta della canzone contenga un marcatore. Questo può richiedere alcuni tentativi, perché colpire le battute può essere difficile per gli editor video che non hanno alcun talento musicale, ma con la pratica, si dovrebbe essere in grado di posizionare i marcatori esattamente dove devono essere. Inoltre, è possibile effettuare le regolazioni del video che si sta creando dopo aver sincronizzato le riprese con l'audio, quindi anche se i marcatori non sono posizionati perfettamente è possibile effettuare le correzioni in seguito.

Dirigetevi verso il cestino Media e procedete ad aggiungere i punti In e Out, cliccando sulle loro icone o utilizzando i pulsanti pulsanti I e O, a tutti i video clip che volete modificare al ritmo. In questo modo farete sapere ad Adobe Premiere quali parti dei video clip volete conservare e dove dovrebbe creare i tagli. Dopo aver impostato i punti In e Out per tutti i video clip che volete utilizzare nel vostro progetto, dovete solo selezionarli. L'ordine in cui i vostri filmati sono selezionati è importante in quanto determinerà dove saranno collocati sulla timeline.

Scegliere l'opzione Automatizzare alla sequenza dal menu Clip menu e una volta che la finestra Automatizzare alla sequenza appare sullo schermo si dovrebbe scegliere l'opzione Ordine di selezione dal menu Ordinazione. Dopodiché, si dovrebbe selezionare l'impostazione A marcatori non numerati dal menu Posizione e cambiare il Metodo in Modifica sovrascrittura.

Assicuratevi che l'opzione Utilizzare In/Out Range sia abilitata e cliccate sulla casella Ignora audio se i vostri videoclip contengono anche l'audio. Cliccate su OK per confermare le modifiche e Adobe Premiere Pro farà corrispondere automaticamente il vostro filmato ai marcatori che avete aggiunto alla sequenza.

Come Modificare i Video Clip al ritmo di una Canzone con l'estensione BeatEdit per Adobe Premiere Pro?

Posizionare dei marcatori ad ogni battuta della canzone può essere difficile e richiedere molto tempo, il che vanifica lo scopo di utilizzare Adobe Premiere Pro per automatizzare questo processo. Nel caso in cui si voglia risparmiare un po' di tempo per aggiungere marcatori ad una sequenza, si dovrebbe provare il Mamoworld estensione BeatEdit per Adobe Premiere Pro che analizza la musica e aggiunge automaticamente i marcatori. Ecco come è possibile modificare i video clip per abbinare il ritmo con BeatEdit.

Come Modificare i Filmati a Ritmo in Premiere Pro con l'estensione BeatEdit?

Per scaricare e installare il BeatEdit in Adobe Premiere Pro, è necessario pagare una tassa una tantum di 99,99 dollari. Dopo aver completato il processo di installazione, potete lanciare BeatEdit dal sottomenu Extensioni che si trova nel menu Finestra.

Dopo che la finestra BeatEdit si apre sullo schermo si dovrebbe cliccare sul pulsante Carica musica per avviare il processo di rilevamento del battito. Dopo che il file audio è stato analizzato, ad ogni battito verranno visualizzate delle linee blu e potrete sentire un suono di click se suonate il brano. BeatEdit consente di regolare il volume del file audio analizzato e di selezionare le battute in cui si desidera effettuare i tagli nel filmato.

È possibile scegliere se si desidera selezionare i beat in modo uniforme o casuale, specificarne la frequenza o selezionare la porzione di brano da cui si desidera selezionare i beat. L'estensione permette anche di aggiungere marcatori supplementari che non si trovano al battito e di regolare la loro quantità o la distanza minima. BeatEdit genera marcatori di clip e di sequenza, quindi assicuratevi che l'opzione marcatori di sequenza sia selezionata prima di cliccare sul pulsante Crea marcatori.

Aggiungere il file audio che si desidera utilizzare nel video alla timeline di Adobe Premiere Pro e procedere alla selezione dei clip video nel Media Bin. Posizionare il playhead all'inizio della timeline e selezionare l'opzione Automatizza a sequenza dal menu Clip. È quindi possibile selezionare le stesse impostazioni che si selezionerebbero se si aggiungessero i marcatori alla sequenza da soli.

Conclusione

Il montaggio di video al ritmo di una canzone in Premiere Pro sta diventando sempre più popolare tra i creatori di contenuti video. Speriamo che il nostro tutorial vi abbia aiutato a imparare questa semplice ma efficace tecnica di montaggio video in modo da poterla utilizzare per rendere i video che i vostri amici e seguaci sui social media si divertiranno a guardare. È importante ricordare che l'efficacia del montaggio dipende dalla qualità del filmato e dalla scelta delle canzoni. Sapete come modificare i video clip in modo che corrispondano al ritmo di una canzone in Premiere Pro? Se sì, condividete le vostre esperienze con noi nei commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.