FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come realizzare un video con schermo verde con Adobe Rush

Jun 02, 2022• Proven solutions

La combinazione di pezzi separati di filmati in un singolo videoclip in passato era un processo molto complicato, utilizzato solo dai professionisti dell'industria cinematografica. Oggi tutti possono realizzare un video con schermo verde comodamente da casa in pochi minuti. Continua a leggere, se vuoi imparare come puoi arricchire i video che condividi sui social media con l'effetto schermo verde.

Realizzare un video con schermo verde con Adobe Rush

Software come Adobe Premiere o Adobe After Effects consentono ai propri utenti di eseguire anche le attività di editing video più complicate. Sfortunatamente, non si può dire lo stesso per Adobe Rush app a cui mancano alcuni strumenti di editing video di base che gli utenti di YouTube usano spesso nei loro video. Anche la funzione schermo verde non è disponibile in Adobe Rush e l'unico modo per comporre un video con questa app è aprire il file di progetto in Adobe Premiere o Adobe After Effects.

Inoltre, Adobe Rush costa $ 9,99 al mese, il che lo rende un'opzione piuttosto costosa per i creatori di video sui social media. Scegliere il modello di abbonamento che include Premiere Pro CC o optare per l'opzione Creative Cloud è una soluzione molto migliore rispetto all'acquisto di Adobe Rush come singola app. Tuttavia, il software incluso nel modello di abbonamento Creative Cloud può essere travolgente per gli editor video inesperti, motivo per cui software di editing video come Wondershare Filmora che ti consente di creare video con schermo verde senza sforzo è una scelta molto migliore.

Utilizzo dell'effetto Chroma Key in Filmora

Wondershare Filmora ti consente di creare chroma key in un modo molto facile e semplice. Guarda questo video per trarre ispirazione:

Download Win Version Download Mac Version

Passaggi dettagliati su come utilizzare l'effetto Chroma key in Filmora:

Prima di poter iniziare a combinare due clip separate, devi prima assicurarti che il filmato che utilizzerai sia stato catturato correttamente. Gli attori nel video registrato davanti a uno schermo verde o blu non dovrebbero indossare abiti dello stesso colore dello sfondo e dovresti cercare di evitare di avere troppi dettagli nell'inquadratura in quanto ciò può complicare il processo di creazione del effetto schermo verde.

1. Importazione di file multimediali con schermo verde e sfondo

Importa sia lo sfondo che la clip sovrapposta nel software e posizionali sulla timeline. La clip contenente il filmato registrato davanti a uno schermo verde dovrebbe trovarsi su una traccia sopra il video di sfondo.

2. Trascina le clip nella timeline

Dovresti posizionare il video dello schermo verde sulla timeline del video clip di sfondo. Il video con schermo verde verrà visualizzato nel pannello di anteprima e, se necessario, puoi trascinare una delle maniglie situate attorno ai bordi del video per modificarne le dimensioni o trascinarlo in una posizione diversa all'interno del pannello di anteprima.

3. Applicazione dell'effetto Chroma Key

Successivamente, dovresti assicurarti che la clip sovrapposta sia selezionata e quindi cliccare sull'icona Modifica o Schermo verde nella barra degli strumenti del software per accedere alle impostazioni Chroma Key.

È quindi possibile selezionare il colore che si desidera (di solito il verde o il blu) per rendere trasparente, mettere a punto i cursori Offset, Tolleranza, Spessore bordo e Sfumatura bordo per rendere più realistico l'effetto dello schermo verde.

Puoi vedere tutte le modifiche apportate nel pannello di anteprima e puoi riprodurre il video se desideri controllare come appare la clip risultante. Quando sei pronto, clicca sul pulsante OK per confermare le modifiche e riprendere a lavorare sul tuo progetto. Puoi cliccare sul pulsante Esporta se desideri condividere il tuo video con schermo verde sui social media o salvarlo sul tuo computer.

Potrebbe piacerti anche: >> Le migliori app gratuite per lo schermo verde

Conclusioni:

L'uso dell'effetto Chroma Key in Filmora può aiutarti a rendere più interessanti tutti i tipi di video che coinvolgono la narrazione. Inoltre, puoi registrare qualsiasi azione che desideri davanti a uno schermo verde e incorporarla in un video registrato separatamente. D'altra parte, Adobe Rush non offre gli strumenti necessari per creare un video con schermo verde. Ecco perché Filmora è un'opzione molto migliore di Adobe Rush se vuoi comporre due o più clip video in una singola clip.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.