FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come aggiungere ai video audio/musica [3 metodi creativi]

Sep 03, 2021• Proven solutions

L'audio o la musica in un video possono dare un determinato effetto sulla nostra percezione di un video, indipendentemente dal fatto che si tratti di un filmato casalingo, di uno spot pubblicitario o di una presentazione video. Ma cosa succede se tutto ciò che hai è un filmato silenzioso o con solo file audio crepitio e distorto che deve essere sostituito e in questo momento vuoi davvero aggiungere un suono al video?

Per risolvere questo problema, ti consiglio Wondershare Filmora9. Con questo software, puoi aggiungere audio al video facilmente, registrare direttamente la voce fuori campo e aggiungerla al video o sostituire la traccia audio originale (stream) con un nuovo file audio.

Nel caso in cui desideri aggiungere musica al video con alcuni strumenti online, lascia un commento qui sotto in modo che possa testare alcune soluzioni online e condividere con te i migliori strumenti online per aggiungere audio al video gratuitamente. Raccomando Filmora9 perché i suoi requisiti sulla rete non sono così alti rispetto agli strumenti online. 

Di seguito è riportato un metodo creativo per aggiungere effetti sonori al video.

Download Win Version Download Mac Version

  • L'interfaccia intuitiva ti consente di modificare facilmente i tuoi video;
  • Supporta quasi tutti i formati video e audio (inclusi WMV, MOV, FLV, MTS, ecc.);
  • Comodo per aggiungere audio al video senza perdita di qualità;
  • Aggiungere l'audio al video è così facile
  • Sistema operativo supportato: Windows (incluso Windows 10) & Mac OS X (sopra 10.6).

Potrebbe piacerti anche 15 siti di musica gratuita per uso commerciale >>

Come aggiungere facilmente audio/musica/voce fuori campo ai video

Ora segui questi semplici passaggi per aggiungere audio ai file video o sostituire la traccia audio originale con una nuova voce fuori campo o musica.

Passaggio 1: aggiungi file audio e video al programma

Dopo aver scaricato e installato Wondershare Filmora9, puoi cliccare su Importa nella finestra principale e selezionare i file audio e video dal tuo computer, o semplicemente trascinare e rilasciare i file audio e video nella libreria multimediale del progetto. Filmora9 dispone anche di una libreria audio gratuita che fornisce diversi generi musicali ed effetti sonori. 

Puoi visualizzarlo in anteprima e aggiungere l'audio corretto al tuo video.

 Audio from Audio Library

Potrebbe piacerti anche: I 10 migliori editor audio gratuiti per Windows e Mac

Passaggio 2: aggiungi un nuovo file audio al video

Trascina i file audio e video dalla libreria multimediale o dalla libreria audio e posizionali sulle rispettive tracce della timeline, ovvero posiziona il file audio sulla traccia audio. In questo modo, i file audio verranno uniti al video.

Add audio file to video

Passaggio 3: registra e aggiungi la tua voce fuori campo al video

Invece di aggiungere musica al video, puoi anche registrare e aggiungere la voce fuori campo al video. È un modo divertente per aggiungere narrazione o audio complementare al video. Per farlo, clicca sul pulsante Registra nella barra degli strumenti sopra Timeline, verrà visualizzata la finestra di dialogo Registra. 

Clicca sul pulsante rosso Registra e puoi iniziare a parlare in 3 secondi. La voce fuori campo verrà aggiunta all'album dell'utente e alla cronologia una volta completata.

Add voiceover to video

Passaggio 4: sostituire la traccia audio del video

Questo è simile per aggiungere audio al video. È necessario solo un passaggio in più: eliminare il file audio originale. Per fare ciò, clicca con il pulsante destro del mouse sul video in cui desideri sostituire l'audio e seleziona Scollega audio . Successivamente, elimina il file audio dalla traccia. 

Come descritto sopra, puoi quindi trascinare e rilasciare un nuovo file audio dall'album dell'utente alla traccia audio.

detach audio from video

Puoi cliccare per vedere maggiori dettagli su Come sostituire l'audio nel video >>

Passaggio 5: regola il file audio e sii creativo

Sono disponibili una varietà di strumenti di editing audio: imposta il volume, accelera, rallenta, cambia il tono e aggiungi effetti di dissolvenza in entrata/uscita. Per modificare le impostazioni, fai doppio click sul file audio nella timeline e trascina la barra di scorrimento. 

Premi "Invio" per confermare le impostazioni e tornare all'interfaccia principale.

Adjust the audio file

Puoi anche cambiare la tua voce regolando il tono o la velocità del file audio, controlla la guida dettagliata sul target Come cambiare la voce con Filmora9 Voice Changer

Passaggio 6: esporta video con una nuova traccia audio

Quando tutto è pronto, clicca su "Crea" e seleziona "Formato". Dall'elenco, scegli il formato che desideri come formato di output. Se necessario, modificare anche le impostazioni avanzate. Infine, clicca sul pulsante "Crea" per esportare un nuovo file video nella cartella specificata sul computer. 

Oltre a esportare video sul tuo computer, puoi anche creare video per dispositivi come iPhone, iPad, iPod, caricare direttamente video su YouTube o masterizzarli su DVD per riprodurli in TV. Editor video tutto in uno, nessun software aggiuntivo richiesto.

Adjust the audio file (optional)

Conclusioni:

Sopra sono riportati i passaggi per aggiungere audio al video con l'editor video Filmora9 su Windows e Mac online. In genere, puoi aggiungere la tua voce fuori campo al video o staccare l'audio originale dal video e sostituirlo con la tua voce fuori campo o un file musicale. Qualunque sia la tua scelta, puoi regolare le impostazioni audio per ottenere un risultato migliore.

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.