FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

I 15 migliori downloader di video/foto su Instagram

Jul 11, 2022• Proven solutions

Se ti piace sfogliare immagini e video su Instagram, ma a volte vorresti sapere come scaricare/salvare foto e video di Instagram in modo da poterli godere anche in seguito, possiamo aiutarti.

Abbiamo dato un'occhiata a tutte le soluzioni disponibili là fuori; dai servizi online alle app e persino alle estensioni per il tuo browser preferito, e abbiamo selezionato le 15 migliori offerte per il tuo divertimento. Dai un'occhiata alle nostre migliori soluzioni per il download di video su Instagram e scopri cosa puoi ottenere oggi.

Nota: Prima di scaricare qualsiasi cosa, pensa alle tue intenzioni con il contenuto. Rispetta le foto e i video di altri utenti, poiché è necessaria la loro autorizzazione per ricondividere o distribuire i contenuti che hanno creato. Occorre consultare le politiche e i consigli di Instagram sul copyright prima di intraprendere qualsiasi azione potenzialmente pericolosa.

Potrebbe piacerti anche: Come scaricare/salvare foto/video di Instagram su iPhone >>
Come scaricare i video di Instagram su PC/Mac >>

I migliori downloader di foto di Instagram per salvare le foto di Instagram sul tuo PC o smartphone

Abbiamo suddiviso le nostre offerte in tre sezioni per aiutarti a trovare esattamente ciò di cui hai bisogno. Vedremo soluzioni online, componenti aggiuntivi del browser che possono funzionare come strumenti di download di immagini di Instagram e app per smartphone che fanno lo stesso. Buona lettura!

Parte 1: Downloader di foto/video da Instagram - Soluzioni online gratuite

1. PostGrabber:

Questo downloader di immagini di Instagram basato sul web può catturare tutte le immagini associate a un singolo post. Per utilizzarlo, copia semplicemente il link dalla barra degli URL del tuo browser e incollalo nella casella sul sito web. Fai clic su 'vai' e l'app Web catturerà tutto il contenuto che desideri. È uno degli strumenti per il download di foto di Instagram più semplici e facili in circolazione, ma funzionerà solo con i post pubblici di Instagram.

2. Dredown:

A volte indicata con il nome originale di Instadown, questa è stata una delle prime app online per il download di video di Instagram. Come con PostGrabber, incolla semplicemente l'URL del video desiderato nella barra di ricerca e fai clic sul pulsante "Dredown". Il software inizierà immediatamente a scaricare il file MP4 da salvare sul dispositivo. Questo downloader di video Instagram funziona anche con tutte le altre reti, inclusi Facebook, YouTube, Vimeo e Vine.

3. Gramblast:

Come con le altre app Web, Gramblast funziona inserendo l'URL nella casella di ricerca e richiedendo il download. Funziona sia come downloader di immagini di Instagram che per i video, quindi è un ottimo strumento da avere nel tuo arsenale.

4. DownloadGram:

Ancora una volta, un semplice downloader copia e incolla, gratuito da utilizzare in qualsiasi browser web. Funziona anche con Facebook e l'interfaccia utente elegante lo rende uno dei nostri preferiti. Puoi anche trascinare e rilasciare un widget nella barra degli strumenti del browser per salvare il software come segnalibro, quindi una volta su Instagram, fai semplicemente clic sul segnalibro per scaricare immediatamente l'immagine.

5. SalvaClipBro:

Adoriamo questo sito Web in quanto non è solo un downloader ma anche un convertitore video di Instagram. Forse non vuoi il tuo video in MP4; forse ti serve in AVI, 3GP o WMV? È tutto possibile con SaveClipBro poiché questo intelligente convertitore video di Instagram catturerà il tuo URL e lo scaricherà in qualsiasi formato desideri.

Sebbene questi servizi di download di immagini di Instagram facciano tutti più o meno la stessa cosa, vale la pena tenerne più di uno a mente. Se un'app è stata citata come coinvolta in una situazione di violazione del copyright, potrebbe essere messa offline per giorni o addirittura settimane, quindi prepara un piano di backup valido per ogni evenienza.

Parte 2: Downloader di foto/video di Instagram - Componenti aggiuntivi del browser

A volte tutto quel copiare e incollare può essere un po' stancante, quindi per i più pigri, alcuni simpatici sviluppatori hanno rilasciato componenti aggiuntivi del browser che funzionano come strumenti di download di foto di Instagram. Ecco cinque dei migliori da provare.

1. InstaG Downloader:

Questo strumento funziona come un downloader di video Instagram multifunzionale in grado di far fronte a qualsiasi tipo di contenuto video o di immagini statiche. Con un clic del pulsante, puoi salvare live streaming, storie, momenti salienti e qualsiasi singolo post direttamente sul tuo Google Drive. Funziona con Chrome ed è un'estensione gratuita nel negozio.

2. Downloader for Instagram:

Questo downloader di foto di Instagram per Chrome afferma di essere l'estensione del browser più semplice al mondo per scaricare immagini e video da Instagram. Supporta download di storie e download di massa con un clic e ti consente anche di caricare foto anche dal tuo PC. È gratuito, ma al momento non consente il caricamento di video dal tuo PC, anche se gli sviluppatori affermano che ci stanno lavorando.

3. Scarica video da Instagram:

Se sei più un appassionato di Firefox, Instagram Video Download ti copre. Questo componente aggiuntivo fornisce un pulsante di download diretto per immagini e video sulle pagine utente di Instagram e aggiunge persino un pulsante "salva" alle immagini stesse, risparmiando ancora più tempo durante la navigazione.

4. Video Downloader Professional per Edge:

Per coloro che stanno navigando con i prodotti Microsoft, questo componente aggiuntivo per il download di video di Instagram è l'app di cui hai bisogno. Al momento funziona solo con i video, ma puoi usarlo anche su Vimeo e YouTube, e ovviamente è gratuito.

5. Instagram Downloader:

Con un seguito estremamente fedele, Opera rimane uno dei browser più grandi al mondo, quindi abbiamo dovuto includere un'offerta anche per questi ragazzi. Questa app per salvare video e immagini di Instagram ti consente di scaricare tutte le immagini o i video da un particolare profilo contemporaneamente, oltre ad aggiungere un pulsante a singole foto e video per abilitare anche il download di singoli elementi.

Qualunque sia il browser che fa galleggiare la tua barca, questi componenti aggiuntivi del browser semplificano il download delle immagini di Instagram. Non dovrai più preoccuparti di come scaricare/salvare le foto di Instagram, perché ci sarà un pratico pulsante proprio nell'angolo dello schermo che si occuperà di tutto per te!

Parte 3: Downloader di foto/video da Instagram - Soluzioni app per il tuo smartphone

Tutte queste app sono disponibili sul Play Store per gli utenti Android. Per gli utenti iPhone, controlla questo articolo per scoprirlo come scaricare/salvare le foto di Instagram su dispositivi iOS >>

Forse preferisci accedere a Instagram sul tuo smartphone o tablet tramite l'app. Anche questo va bene, perché troverai l'app perfetta per salvare i video e le foto di Instagram che ti aspettano nel Play Store. Ecco le nostre cinque migliori scelte:

1. Video downloader for Instagram:

Lo ammettiamo, non è il nome più orecchiabile, ma ehi, fa quello che dice sulla scatola! Questo downloader di video Instagram è una soluzione tutto in uno facile da usare che ti consente non solo di scaricare video e immagini da Instagram, ma anche di copiare gli hashtag associati. È anche gratuito e ottiene un impressionante punteggio di 4,8 su cinque da quasi un quarto di milione di recensioni.

2. QuickSave:

Adoriamo il design della dashboard su questa app per salvare i video di Instagram, poiché semplifica l'organizzazione dei contenuti scaricati. I download sono veloci e funziona sia su video che su foto statiche. Non ci sono costi per scaricarlo, ma provalo a fondo poiché ci sono state segnalazioni di arresti anomali su alcuni dispositivi.

3. Regrann – Repost for Instagram:

Questa pratica piccola app funziona come downloader di foto su Instagram e anche come strumento di ripubblicazione. Rimuove qualsiasi filigrana dalle immagini, il che è utile o leggermente cattivo, a seconda del tuo intento. L'acquisto è gratuito e puoi eseguire l'aggiornamento alla versione pro per utilizzare anche la funzionalità di post-programmazione.

4. IV Saver:

Quando si tratta di un'app per salvare video e foto di Instagram, questo bambino fa tutto. Puoi salvare, condividere o ripubblicare qualsiasi contenuto da Instagram e puoi mantenere intatto anche il post completo dell'utente che ha accompagnato l'immagine. Puoi ottenere i dettagli completi del profilo da Instagram e non è necessario effettuare l'accesso per utilizzarlo. Ancora una volta, è gratuito, ma con acquisti in app per aggiungere funzionalità.

5. Downloader for Instagram:

Un'altra app per salvare video e foto di Instagram che avrebbe potuto fare con un copywriter migliore al momento di nominare l'app, ma tuttavia è un solido contendente come strumento di download. Questo downloader di immagini di Instagram salva i contenuti in qualità HD e senza filigrane e tutte le funzionalità sono gratuite. Tuttavia, è piuttosto pieno di annunci, quindi avrai bisogno di pazienza per ottenere il massimo da esso.

Ci sono molte altre opzioni per la tua app per salvare i video di Instagram e quella giusta per te dipenderà dalle tue preferenze, dal tuo dispositivo e dalle tue esigenze. La maggior parte è scaricabile gratuitamente, quindi perché non provarne alcuni e vedere quale funziona meglio per te?

Conclusioni

Come per qualsiasi contenuto online, è importante ricordare che coloro che hanno originariamente caricato il video o la foto che si desidera scaricare mantengono il proprio copyright sul contenuto. La violazione del copyright è un grosso problema e non è il tipo di acqua calda in cui vuoi davvero tuffarti. Con l'aiuto di un componente aggiuntivo o di un'app per salvare i video e le immagini di Instagram, puoi facilmente salvare i tuoi preferiti sul tuo dispositivo, ma fai attenzione a ripubblicarli come tuoi o distribuirli senza il dovuto credito.

Ora sai come scaricare/salvare foto e video di Instagram, puoi tenere i tuoi ricordi più preziosi al sicuro sul tuo disco rigido per tutto il tempo che desideri. Qual è il tuo downloader di immagini Instagram preferito? Non esitare a informarci!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.