FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come ingrandire o rimpicciolire i video in Adobe Rush e Filmora

Sep 03, 2021• Proven solutions

I video clip che desideri utilizzare in un progetto a volte possono contenere dettagli importanti che desideri evidenziare. In queste situazioni, la soluzione migliore è ingrandire quel dettaglio e renderlo chiaramente visibile allo spettatore.

Un altro vantaggio significativo è che lo zoom avanti o indietro di un'inquadratura può produrre un piacevole effetto visivo che probabilmente impressionerà i tuoi follower sui social media. Non devi essere un editor video esperto per creare questo effetto. In questo articolo, ti mostreremo come ingrandire o rimpicciolire i video in pochi semplici passaggi.

Come ingrandire o rimpicciolire i video in Adobe Rush?

Adobe Premiere Pro è probabilmente uno dei migliori software di editing video di sempre perché consente ai suoi utenti di eseguire anche le attività di editing video più impegnative. Purtroppo, Adobe Rush non ha la versatilità e le capacità dei suoi famosi predecessori. Le ultime notizie mostrano che Premiere Rush ha rilasciato diverse nuove funzionalità tra cui il reframe automatico, l'aggiunta di transizioni ed effetti di panoramica e zoom. È bello sapere che puoi aggiungere movimento alle immagini statiche nel tuo video utilizzando la nuova funzione e dare vita alle foto animandole.

Il video qui sotto ti mostrerà come funziona.

In alternativa, Wondershare Filmora offre una soluzione migliore in quanto consente di ingrandire o ridurre i video senza sforzo ed è più conveniente rispetto ai piani di abbonamento di Adobe. Diamo un'occhiata a come puoi creare un effetto panoramica e zoom in Filmora. 

Prova la versione Win Prova la versione per Mac

Utilizzo di Filmora per ingrandire o rimpicciolire i video

Dopo aver importato un video clip e averlo posizionato sulla timeline, è necessario fare clic su di esso per selezionarlo e quindi fare clic sull'icona Ritaglia e Zoom che si trova sulla barra degli strumenti del software. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sulla clip e selezionare l'opzione Ritaglia e Zoom dal menu. 

Seleziona l'opzione Ritaglia e Zoom

Sullo schermo apparirà la finestra Ritaglia e Zoom che consente di passare dalle schede Ritaglia e Panoramica e Zoom. La scheda Ritaglia sarà selezionata per impostazione predefinita, quindi devi passare alla scheda Panoramica e zoom prima di poter procedere con lo zoom avanti o indietro di un video clip.

Ingrandisci/riduci i video in Filmora

Il rettangolo esterno o Start ti aiuta a definire l'area in cui inizierà lo zoom, mentre il rettangolo End interno designa la sezione dell'inquadratura in cui lo zoom dovrebbe fermarsi. È possibile trascinare una delle maniglie dei rettangoli visualizzati nella finestra di anteprima per regolare le posizioni iniziale e finale dell'effetto di ingrandimento oppure selezionare una delle proporzioni preimpostate dal menu Rapporto. Le caselle Altezza e Larghezza mostrano la risoluzione dell'area selezionata, quindi se, ad esempio, si seleziona l'intero schermo come punto di partenza dell'effetto di ingrandimento, i valori nelle caselle Altezza e Larghezza mostreranno la risoluzione originale del video. Dopo aver selezionato e regolato nuovamente il rettangolo interno, i valori nelle caselle Altezza e Larghezza visualizzeranno la risoluzione dell'area selezionata della cornice.

effetto panoramica e zoom

Facendo clic sull'icona Scambia le aree iniziale e finale che si trova sopra i pulsanti OK e Annulla, sarà possibile creare l'effetto Zoom indietro. Devi prima definire una piccola sezione dello schermo in cui inizierà l'effetto e quindi utilizzare il rettangolo Fine per designare una parte dell'inquadratura in cui si suppone che lo Zoom indietro si fermi. Fare clic sul pulsante Riproduci per visualizzare l'anteprima del video prima di confermare le modifiche apportate al filmato facendo clic sul pulsante OK. 

Tuttavia, ti senti confuso sull'ingrandimento/riduzione dei video in Filmora? Basta dare un'occhiata al seguente video!

Conclusione

Attirare l'attenzione del pubblico su piccoli dettagli e poi ridurre lentamente lo zoom finché non possono vedere l'intera ripresa può essere un'efficace apertura di un video. Indipendentemente dal software che utilizzerai, l'ingrandimento/riduzione dei video sorprende sempre e rende i video più attraenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.