Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come caricare video su Pinterest: l'unica guida che vale la pena leggere

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Come caricare video su Pinterest? Voglio caricare un mini video del mio marchio, ma non riesco a vedere alcuna opzione sulla mia bacheca di Pinterest!

Se sei nuovo su Pinterest o non usi la piattaforma da un po' di tempo, puoi anche avere una query simile. Poiché Pinterest non ha l'interfaccia di una piattaforma di social media standard (come Facebook o Instagram), puoi anche riscontrare problemi per caricare un video Pinterest. La buona notizia è che Pinterest non ha molte restrizioni e possiamo facilmente caricare i nostri video come "pin". Senza troppi indugi, impariamo come caricare video su Pinterest come un professionista!

Pinterest Banner

Prerequisiti di base e cose da sapere per caricare un video Pinterest

Dai video di artigianato veloci a ricette interessanti e tendenze della moda fino a idee per l'arredamento della casa, Pinterest viene utilizzato attivamente per tante cose creative. Tuttavia, prima di caricare il tuo primo video Pinterest, devi conoscere alcune nozioni di base. Sebbene non ci siano linee guida rigorose per il caricamento dei video, puoi prendere in considerazione questi suggerimenti per assicurarti che il processo sia fluido:

  • Il tuo video dovrebbe essere in formato MOV, MP4 o M4V.
  • La dimensione del tuo video deve essere inferiore a 2 GB.
  • Inoltre, il tuo video dovrebbe essere più breve di 30 minuti.
  • La risoluzione minima consigliata è 240p
  • Le proporzioni suggerite per la visualizzazione su dispositivi mobili sono 2:3 o 9:16 (video verticali)
  • Per la visualizzazione sul desktop, si consigliano le proporzioni di 1:1.

Assicurati che il file sia del formato e delle dimensioni corrette, altrimenti riceverai un messaggio di errore su Pinterest.

Wrong File Format Warning of Pinterest

Suggerimento professionale: modifica i video di Pinterest prima di caricarli

Ora, quando conosci i requisiti di base per la pubblicazione di un video Pinterest, possiamo iniziare. Se i tuoi video non sono del formato o delle dimensioni ideali e desideri renderli più interessanti, puoi utilizzare Filmora 9. Considerato uno strumento indispensabile per tutti i creatori di video, ti aiuterà a trovare il tipo di video Pinterest che lascerebbero un'impressione eterna sugli altri.

  • Filmora 9 è un editor video leggero e facile da usare dotato di diversi strumenti per soddisfare le tue esigenze professionali.
  • Ci sono centinaia di effetti e livelli multimediali predefiniti in Filmora 9 che farebbero risaltare anche un normale video.
  • Puoi importare/esportare video in diversi formati, ottimizzarli, cambiarne le proporzioni, aggiungere effetti e fare tantissime altre modifiche in pochi secondi.
  • Ci consente anche di importare musica, rimuovere qualsiasi rumore di sottofondo e raggiungere la perfezione con la sua funzione di inquadratura chiave.
  • Poiché supporta anche i video 4K, puoi facilmente lavorare su frame HD e preparare i tuoi video per piattaforme di social media come Pinterest in movimento.

Funziona su: Windows 7+ o macOS 10.12+

Download Win Version Download Mac Version

Come caricare video su Pinterest: una guida passo passo

Sono sicuro che dopo aver utilizzato Filmora 9, sarai in grado di ottenere i tuoi video con la risoluzione e le proporzioni corrette. Una volta che hai il tuo file pronto, puoi pubblicarlo su Pinterest utilizzando la sua app mobile (iOS/Android) o visitando il suo sito web. Il processo per pubblicare un video Pinterest è lo stesso su quasi tutte le piattaforme. Per sapere come caricare un video su Pinterest, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi:

1. Scegli di aggiungere un Pin

Per iniziare, vai al sito Web ufficiale di Pinterest e accedi al tuo account. In alternativa, puoi anche avviare la sua app mobile e accedere al tuo account Pinterest. Dalla sua home puoi accedere al tuo profilo Pinterest. Basta cliccare sull'icona del tuo profilo in alto per accedere al tuo account Pinterest.

 Click Profile Icon

Quando il tuo profilo verrà aperto, mostrerà le bacheche salvate per impostazione predefinita. Da qui, vai invece alla sezione "Pin" per visualizzare i tuoi pin salvati.

Select Pins

Ora, per caricare un video Pinterest, clicca sull'icona "+" dalla barra laterale. Da qui, puoi semplicemente scegliere di creare un nuovo pin. Se disponi di un account aziendale, avrai anche la possibilità di creare un nuovo annuncio qui.

Click Plus Icon

2. Carica il video su Pinterest

Poiché sceglieresti di creare un nuovo pin, otterrai un'interfaccia dedicata come la seguente. Qui puoi cliccare sull'icona Aggiungi per sfogliare e caricare il video di tua scelta dal tuo sistema. Puoi anche trascinare e rilasciare il video direttamente sull'interfaccia di Pinterest. Assicurati solo che il video che aggiungi sia del formato, delle dimensioni e delle proporzioni approvati.

 Upload Video to Pinterest

3. Aggiungi dettagli e pubblica

Ora che sai come caricare video su Pinterest, puoi facilmente utilizzare questa piattaforma di social media come strumento di marketing. Tuttavia, se desideri ottenere più visualizzazioni per il tuo video e migliorarne l'invito all'azione, ti consiglierei i seguenti suggerimenti:

  • Per lo più, i video brevi ottengono il massimo delle visualizzazioni su Pinterest. Pertanto, assicurati che il tuo video sia di meno di 2 minuti (la durata ideale è inferiore a 60 secondi) per mantenerlo coinvolgente e veloce.
  • Non caricare un video Pinterest senza avere un titolo e una descrizione interessanti. Puoi cercare alcune parole chiave interessanti e includerle nella descrizione per ottenere il massimo dei risultati di ricerca.
  • Prova a includere il pin in una bacheca pubblica che ha già molta trazione. In questo modo, puoi renderlo accessibile al giusto pubblico di destinazione.
  • Procurati una miniatura accattivante per il video che lo faccia vedere al tuo pubblico (assicurati che il titolo vada bene con la miniatura).
  • Se desideri reindirizzare il tuo pubblico, includi l'URL del sito web nella funzione di collegamento. Se un utente è interessato, può semplicemente visitare il tuo sito Web e saperne di più sui contenuti pubblicati.

Questo è un involucro, tutti! Sono sicuro che dopo aver letto questo interessante post su come caricare un video su Pinterest, i tuoi dubbi sarebbero stati chiariti. Come puoi vedere, il processo per pubblicare un video Pinterest è piuttosto semplice e puoi farlo dal tuo laptop o smartphone. Assicurati solo di caricare il video del formato e delle dimensioni corretti. Per apportare le modifiche necessarie, prendi l'assistenza di Filmora 9. È dotato di molti strumenti di modifica che ti permetteranno di creare sicuramente un video Pinterest vincente!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.