FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come convertire le GIF in video: La guida definitiva

Oct 11, 2021• Proven solutions

Le GIF sono le immagini animate più divertenti che tutti vorrebbero vedere in un formato video.

Convertire un video in GIF è oggi una passeggiata nel parco. Tuttavia, come convertire gif in video è stato il compito più impegnativo non solo per gli utenti di smartphone ma anche per gli esperti di computer.

Se stai cercando modi per convertire GIF in video sul tuo smartphone, computer o per Instagram, questa è la tua migliore guida definitiva. Illustreremo i modi più veloci per convertire le GIF in video in meno di un minuto per i tuoi caricamenti sui social media e il miglior software da utilizzare.

Scoprirai :

Come convertire gif in video sul computer

Se vuoi convertire le gif in video su PC, avrai prima bisogno di un software per farlo. Qui prendiamo in esempio Filmora come video maker per illustrarti il tutorial passo dopo passo.

Ci sono molte ragioni per cui la maggior parte degli appassionati di video utilizza Filmora9 per convertire GIF in video. Interfaccia amichevole, effetti di facile utilizzo, transizioni e filtri sono alcuni dei motivi. Elementi a tema e una libreria completa di immagini, musica e video royalty-free distinguono Filmora9 dagli altri convertitori GIF.

L'utilizzo della versione gratuita crea video con filigrana proprio come altri convertitori GIF. Ma non ti limita a utilizzare alcuna funzione sull'interfaccia. L'aggiornamento a un piano a pagamento ti farà creare video senza filigrana. Puoi convertire Gif in video in formato MP4, WMV, 3GP, OGG o WEBM.

Il motivo per cui consigliamo Wondershare Filmora9 è perché i convertitori GIF online possono non essere affidabili. Devi disporre di una connessione Internet stabile e di un alimentatore. Questo software funziona perfettamente sia con Windows che con Mac. Segui i passaggi sotto per convertire GIF in video:

Passo 1: Scarica e installa

Per iniziare, scegli Windows o Mac di seguito a seconda del tuo sistema operativo e scaricalo gratuitamente sul tuo PC. Fai doppio clic sul file .dmg e seguire tutte le istruzioni per installare questo software.

Scarica Filmora9 Win Version Scarica Filmora9 versione Mac

Passo 2: Fare clic sull'icona filmora9 per avviare un nuovo progetto

Una volta aperto, fai clic su "Nuovo progetto” nella finestra del programma per aprire l'interfaccia del software. Seleziona File nel menu in alto e nelle opzioni a discesa, scegli "Impostazioni progetto.

come convertire gif in video usando Filmora

Usa le impostazioni del progetto per impostare le proporzioni del video, la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi desiderati a seconda della piattaforma su cui condividerlo. Dopo aver terminato con le impostazioni, basta fare clic su ok per salvare le impostazioni. 

come convertire gif in video usando Filmora

Passo 3: Inizia un nuovo progetto

Innanzitutto, scarica la GIF da convertire in video e salvala nella cartella del documento o sul desktop. Fai clic sulla sequenza temporale per importare la tua GIF. 

Se le proporzioni e la risoluzione del supporto non corrispondono, verrà visualizzata una richiesta di impostazione del progetto che richiede di abbinare il supporto o mantenere le stesse impostazioni. È bene scegliere”NON CAMBIARE” per mantenere l'impostazione precedente e affinché il video prodotto sia compatibile con il formato di file video che selezionerai nel passaggio successivo.  

come convertire gif in video usando Filmora

Passo 4: Esporta per convertire

Ora fai clic sull'evidenziato "ESPORTA" in cima. Nelle opzioni fornite, seleziona il formato di file video che verrà riprodotto sul tuo computer o Mac. Rinomina il file e scegli dove salvare il video. Clicca il pulsante Esporta in basso guarda come viene convertito è inferiore a tre secondi. Ecco come convertire gif in video sul computer usando Filmora9.

come convertire gif in video usando Filmora

Passo 5: Salva il video

Al termine del processo di conversione della GIF, tocca, Trova target per salvare il file video.

Se pensi che il tutorial in parole non ti abbia ancora aiutato, segui il video tutorial qui sotto. È facile e semplice.

Scarica Filmora9 Win Version Scarica Filmora9 versione Mac

Come convertire gif in video su iPhone/Android

L'iPhone rimane il dispositivo portatile più utilizzato per guardare video e immagini animate. Tuttavia, pochi di questi utenti sanno come convertire GIF in video o viceversa su iPhone.

Ci sono molti convertitori GIF online sviluppati per smartphone iPhone. La maggior parte di questi convertitori è gratuita e non richiede l'abbonamento o la creazione di un account. Come convertire video in GIF su iPhone è illustrato in molti articoli, faremo il contrario usando GifShare per iPhone e altri convertitori GIF.

Come convertire GIF in video su iPhone usando GifShare

Passo 1: Cerca la GIF - Cerca e carica il file GIF nel software Gif Share. In alternativa, scarica direttamente dall'app GifShare o dal rullino fotografico.

Passo 2: Editing - Poiché i file GIF sono di scarsa qualità, usa i filtri, gli effetti e le impostazioni dello sfondo per modificarli come desideri.

Passo 3: Convertire – Convertilo con i migliori livelli di velocità e ritaglia alle dimensioni giuste

Passaggio 4: Salvare – Salva il video sul tuo iPhone e goditi la visione a tuo piacimento.

Come convertire GIF in video su Android

Nel caso, utilizzeremo un'app online per convertire GIF in file video MP4. Qualunque sia la versione di Android che stai utilizzando, scarica l'app open source Convertio app sul browser del telefono.

Come convertire GIF in video su Android

Passo 1: Cerca la GIF - Scarica e salva i file GIF sul tuo telefono Android.

Passo 2: Imposta il formato video di output – Clicca sulla freccia verso il basso sull'MP4 e verrà visualizzato un menu a discesa. Punta il cursore sull'opzione video, passa il mouse sul formato di file che preferisci e fai clic per selezionare.

Passo 3: Carica GIF - Ora clicca Scegli file e carica il file da convertire.

Passo 4: Converti – Clicca il tasto converti per iniziare a convertire la tua GIF. Scarica e salva il video.

Per trasformare i video in GIF, usa i video su Android, devi convertire i video come MP4 in GIF, ezgif e Zamzar. Come convertire un video MP4 in GIF in Android è facile come 1-2-3. Carica qualsiasi video MP4 su una delle app sopra menzionate e inserisci le tue impostazioni.

Come convertire gif in video per Instagram

Gli instagrammer sono gli utenti dei social media più attivi. Questo motivo è che i feed di foto e video scompaiono entro 24 ore. Per mantenere i follower coinvolti attivamente, devi sapere come convertire GIF in video per Instagram senza filigrana online.

Instagram supporta pochi formati di file video; GIF non è supportato. Per condividere GIF su Instagram è necessario convertirle in un video MP4.

Utilizzeremo quindi gratuitamente GIPHY CAM per convertire le GIF più velocemente e caricarle sul tuo account. 

Come convertire gif in video per Instagram

Passo 1: Carica l'app mobile Giphy sul tuo Android e crea un account se lo desideri.

Passo 2: Inserisci la tua email nel Giphy Glove che si apre e fai clic su invia. Premi il pulsante Instagram sotto la GIF salvata.

Passo 3: Riceverai un file video .MP4 in un'e-mail da Giphy.

Passo 4: Per caricare il video, scaricalo dall'email sul tuo Android. Ora carica il tuo video su Instagram o salvalo per pubblicarlo quando appropriato.

Come convertire gif in video con Photoshop

Adobe Photoshop è attualmente l'app più utilizzata per convertire GIF in video. Per utilizzare Adobe Photoshop, devi abbonarti a un piano a pagamento. Il piano più economico costa $ 9,99 al mese, il più alto viene venduto a $ 52,99 al mese e il più venduto a $ 20,99 al mese.

Ecco i passaggi da seguire durante la conversione di gif in video Photoshop:

Come convertire gif in video con Photoshop

Passo 1: Iscriviti a un piano a pagamento

Se stai pianificando di incorporare un photoshop video nel tuo progetto per la prima volta, iscriviti per il piano più economico. Puoi anche utilizzare il percorso gratuito come fonte di autoformazione.

Passo 2: Scarica la tua GIF.

Scegli File e clicca Esportare per scaricare la tua GIF. Ottimizza la GIF per ridurre le dimensioni del file. Nella casella di rendering, inserisci il nome della sequenza di Photoshop video.

Passo 3: Crea una nuova cartella

Per individuare dove salvare il file creato, tocca Seleziona cartella e crea una cartella per importare il file creato sul tuo computer o iPad.

Passo 4: Seleziona formato file

Adobe Photoshop supporta i formati di esportazione video MP4, MOV e DPX. Scegli Sequenza di immagini di Photoshop dal menu e seleziona il formato video dal menu a comparsa. Imposta la timeline nella modalità di animazione dei fotogrammi.

Passo 5: Clicca su ok per convertire le GIF ottimizzate caricate in video Photoshop.

Leggi di più per scoprire: I migliori editor di testo GIF per generare il tuo fantastico testo in modo semplice >>

Conclusione

Le GIF sono molto comuni e molto utilizzate sui siti per indurre emozioni, introdurre un nuovo tema e mantenere i lettori coinvolti. Nonostante i numerosi convertitori da GIF a video disponibili online, solo un numero limitato può essere integrato con piattaforme social come Instagram.

Con questa guida, come convertire gif in video non sarà più una sfida per te se usi gli strumenti giusti. La maggior parte dei convertitori GIF per iPhone funziona senza problemi anche con gli smartphone Android. Per condividere GIF come video sul tuo Instagram, quale app funziona meglio con il tuo iPad, iPhone o Android? Condividi l'app o commenta sulle nostre piattaforme di social media.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.