Come Rimuovere lo Sfondo di un'Immagine Online Gratis

Jan 13, 2021• Proven solutions

Le immagini vengono catturate e modificate per mostrarle al loro meglio, ma capita di dover modificare lo sfondo dell'immagine per soddisfare dei criteri alla base dello scatto di quell'immagine. In questi giorni è molto comune, anche con immagini normali, rimuovere lo sfondo di un'immagine e inserire altri colori o immagini. Rimuovere lo sfondo di un'immagine potrebbe sembrare molto difficile ma in realtà non lo è, e grazie alle tecnologie emergenti è possibile rimuovere lo sfondo dell'immagine gratuitamente e senza dover avere molte conoscenze tecniche.

In questo articolo conoscerai i modi migliori per cambiare lo sfondo di un'immagine e inserire qualsiasi colore o immagine da utilizzare come sfondo.

Potrebbe piacerti anche:

Parte 1: Rimuovere Gratis lo Sfondo di un'Immagine Utilizzando Strumenti Online

Ottenere uno strumento gratuito è complicato quanto rimuovere lo sfondo di un'immagine senza utilizzare software. Ad ogni modo, puoi fare affidamento su questi strumenti gratuiti da utilizzare per cambiare lo sfondo di un'immagine. Ti mostrerò anche i passaggi da seguire per rimuovere lo sfondo di un'immagine.

1. Remove bg

Remove bg è uno strumento basato su IA e che è davvero sorprendente se si tratta di rimuovere in modo automatico lo sfondo di un'immagine. Ci sono molte immagini di sfondo da utilizzare per cambiare lo sfondo dell'immagine. Puoi scaricare un'immagine gratuitamente e poi scegliere il piano di abbonamento a seconda delle tue esigenze.

Requisiti di Sistema: Per caricare i file e modificare lo sfondo di un'immagine sono necessari una connessione Internet e l'accesso ad un browser.

Formati Supportati: Tutti i formati immagine.

Caratteristiche principali:

  • Rimuove automaticamente lo sfondo di un'immagine in 5 secondi.
  • Qualità straordinaria.
  • Integrazione dell'API con il flusso di lavoro del software.

Come si usa:

  1. Carica un'immagine online
  2. In questo momento la tua immagine è senza uno sfondo, ma puoi aggiungere un'immagine di sfondo fornita dalla libreria.
  3. Clicca su Modifica, scegli l'immagine di sfondo e scaricala.

2. Background Burner

Background Burner è uno strumento gratuito che sostituisce in modo automatico le immagini di sfondo con uno sfondo bianco o trasparente. Il processo di rimozione dello sfondo è completamente automatizzato grazie alla tecnologia IA che è in grado di fornire il risultato di avere un'immagine finale sorprendente.

Requisiti di Sistema: Per connettersi all'account sono necessari una connessione Internet e l'accesso ad un browser. 

Formati Supportati: Tutti i formati immagine.

Caratteristiche principali:

  • Rimuove automaticamente l'immagine e lo sfondo bianco.
  • Modifica o rimuove gli sfondi delle foto.
  • Salva in diversi formati come png o jpg.
  • Panoramica, zoom e annullamento della funzione integrati.
  • Puoi condividere la tua creatività direttamente sui social media.

Come si usa:

  1. Carica la tua immagine cliccando su Scegli una foto.
  2. Lo sfondo dell'immagine verrà automaticamente reso bianco; se invece vuoi aggiungere qualcosa in più clicca su Ritocca e aumenta lo sfondo bianco in base alle tue esigenze.
  3. Nella scheda Pixel Tools puoi utilizzare altri strumenti di modifica delle immagini. Clicca sullo strumento scelto e aggiungi elementi all'immagine, quindi clicca su Fine.
  4. Dopo aver cliccato sulla finitura, potrai visualizzare le opzioni per ritoccare o sostituire lo sfondo con un'immagine. Clicca su Sostituisci sfondo e modifica lo sfondo dell'immagine con quelle fornite dalla libreria.
  5. Qui puoi modificare lo sfondo dell'immagine, ora salva& scarica l'immagine accedendo al tuo account.

3. LunaPic

LunaPic è un altro strumento ottimo da utilizzare per creare un'immagine meravigliosa rimuovendo lo sfondo o sostituendolo con uno bianco. Questo strumento è online e non richiede il download di alcun software; inoltre la sua qualità te ne farà innamorare.

Requisiti di Sistema: Per caricare i file e ottenere la versione finale dell'immagine è necessaria la connessione Internet e browser .

Formati Supportati: Tutti i formati immagine.

Come si usa:

  1. Vai al sito web e carica l'immagine che vuoi modificare.
  2. Ora l'immagine è sul pannello e puoi utilizzare gli strumenti forniti presenti sul lato sinistro e utilizzabili per modificare, ritagliare, ingrandire l'immagine o modificare lo sfondo.
  3. A questo punto, per rimuovere lo sfondo della tua immagine vai su Modifica e clicca su uno sfondo trasparente. Ora potrai ridurre o aumentare la trasparenza dell'immagine.
  4. Al termine della modifica, vai su File e clicca su Salva Immagine per scegliere il formato da scaricare.

Parte 2: Suggerimento Bonus: Cambia lo Sfondo del Video con Wondershare Filmora9

Wondershare Filmora9 è uno strumento ottimo per modificare video e aggiungere effetti con modi infiniti per esprimere la creatività. Dispone di alcune caratteristiche e qualità uniche che lo distinguono dai concorrenti. Come accennato, Wondershare Filmora9 dispone della funzione di schermo verde che rimuove lo sfondo del video. Lo strumento è talmente unico che potrai cambiare lo sfondo del tuo video utilizzando la creatività.

Download Filmora9 Win Version Download Filmora9 Mac Version

Caratteristiche principali:

  • Presenti molti effetti video integrati e strumenti per la creatività.
  • Impostazioni avanzate per lo schermo verde (chroma key)
  • Regola i colori, aggiungi transizioni ed effetti con funzioni di panoramica e zoom.
  • Carica il file finito direttamente su YouTube o Vimeo.

Come si usa:

  • Importa i file multimediali nella libreria multimediale (un video che vuoi modificare e al quale vuoi rimuovere lo sfondo e l'altro file immagine o video da utilizzabili come sfondo).

import green screen video

  • A questo punto trascina il video di sfondo sulla traccia video e il video con schermo verde sul secondo video.

add green screen video

  • Ora clicca con il pulsante destro del mouse sul video presente nella timeline e seleziona Green Screen.

green screen option

  • Abilita l'opzione Chroma Key. Ora puoi selezionare un colore da applicare come sfondo con l'aiuto dello strumento contagocce e utilizzare gli altri strumenti forniti come Bordo, Tolleranza, Offset e Sfumatura Bordo per regolare la trasparenza. Se vuoi renderlo in bianco & nero puoi utilizzare il canale Alfa.

enable chroma key

  • A questo punto vedrai che lo sfondo del video è stato modificato.

change video background

Conclusioni:

Ora sai come rimuovere lo sfondo dell'immagine in modo gratuito e come cambiare lo sfondo di un'immagine grazie a meravigliosi strumenti online. Sono molti i momenti complicati da affrontare se si vuole modificare un'immagine o rimuovere un'immagine di sfondo; ma questa guida potrebbe essere un vero salvavita per chi non ha molto interesse per il video editing professionale ma vuole comunque mostrare un po' di creatività. Se hai imparato qualcosa da questa guida, scrivilo nella sezione commenti e facci sapere anche qual è il tuo strumento preferito.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora