Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Metodo semplice e veloce per abbinare i colori in Photoshop

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Metodo rapido e semplice per abbinare il colore in Photoshop

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Photoshop è uno di questi strumenti di modifica in cui possiamo facilmente modificare le nostre foto e i nostri video. E le corrispondenze di Photoshop possono colorare nella stessa immagine, che è una delle caratteristiche più incredibili di questo strumento. E nella discussione che segue, parleremo di come è possibile abbinare i colori alle foto online con l'aiuto di Photoshop.

E infine, ti presenteremo un altro strumento avanzato che ha la funzione perfetta per aiutarti a modificare e abbinare le foto ai colori. Quindi, iniziamo con la nostra discussione senza ulteriori indugi.

Parte 1 Per quale scena viene generalmente utilizzata la corrispondenza dei colori di Photoshop?

Puoi abbinare il colore in Photoshop in pochi semplici passaggi. E per quanto riguarda la domanda su quale scena può essere utilizzata, puoi utilizzare qualsiasi foto per cui desideri abbinare il colore. E i seguenti passaggi noteranno come è possibile regolare il colore di un'immagine in Photoshop.

Passaggio Apri entrambe le immagini, quella che vuoi modificare e quella con cui vuoi cambiarla. E se è solo un'immagine, apri e seleziona quell'immagine.

Passaggio Scegli "Immagine" e quindi seleziona l'opzione "Regolazione". E dopo aver scelto l'opzione "Regolazione", vai all'opzione "Corrispondenza colore". Noterai la foto di destinazione che hai scelto.

Passaggio Troverai la parte "Statistiche immagine" nella parte di dialogo. Scegli l'elenco "Sorgente" e seleziona il nome dell'immagine composto dalle sfumature e dai toni che desideri che la tua immagine venga modificata. Noterai una miniatura che appare nel dialogo mentre lo fai. E vedrai automaticamente che i colori della foto sono cambiati.

Passaggio Ora usa la funzione "Anteprima" per vedere la tonalità di colore della corrispondenza di Photoshop, quindi avrai finito con la regolazione del colore!

Parte 2 Come abbinare perfettamente i colori in Photoshop quando si combinano le foto

Ora discuteremo i diversi passaggi che ti aiuteranno ad abbinare il colore dalla foto in Photoshop, con assoluta precisione e senza sforzo. Ecco l'elenco dei passaggi che dovresti seguire per abbinare perfettamente il tono della pelle in Photoshop.

Passaggio 1 Duplica lo sfondo della foto originale

Il primo e più essenziale passaggio per abbinare l'illuminazione di Photoshop o il colore o qualsiasi altra attività di modifica è duplicare lo sfondo dell'immagine originale. Il motivo è che senza questo passaggio potremmo perdere le informazioni di sfondo originali, che sono essenziali per l'immagine.

E per duplicare lo sfondo di un'immagine in Photoshop, devi usare alcune scorciatoie della tastiera. Se stai utilizzando un dispositivo Windows, la scorciatoia per questo sarà "Ctrl+J" e se stai usando un Mac, la scorciatoia sarà "Comando+J".

livello duplicato di photoshop

Passaggio 2 Selezionare l'immagine di cui si desidera modificare il colore.

Photoshop ha diversi strumenti di selezione. Scegli uno dei tanti strumenti di selezione. Potresti scegliere lo "strumento penna" o lo "strumento lazo" o qualsiasi altra cosa. Selezionare l'immagine con lo strumento disegnando lungo l'immagine con lo strumento. E quando hai finito di tracciare l'immagine con lo strumento di selezione di tua scelta, vedrai un bordo che marcia intorno all'immagine.

strumento di selezione

Passaggio 3 Selezionare l'area della seconda immagine

Avrai di nuovo bisogno dello strumento di selezione. La seconda immagine è quella che consiste nel colore con cui vorresti che l'immagine originale corrispondesse Quindi, usa di nuovo lo strumento di selezione per tracciare un'area nella seconda immagine con il colore che desideri.

Assicurati di tracciare un'area sostanziale con il colore che ti serve. Non è necessario essere molto precisi con la selezione dell'area. Invece, concentrati sulla copertura di una vasta area in modo da poter coprire le diverse sfumature e tonalità del colore.

selezionare viola

Passaggio 4 Tornare all'immagine originale

Procederemo con la funzione "Color Match" in Photoshop, ma prima devi assicurarti di aver selezionato l'immagine originale. Il termine tecnico da utilizzare qui è "Focus". Quindi, assicurati che l'immagine originale sia a fuoco.

Puoi mettere a fuoco l'immagine originale cliccando in un punto qualsiasi all'interno della finestra del documento in cui è presente l'immagine originale. E questo riporterà automaticamente la messa a fuoco all'immagine originale.

Passaggio 5 Attivare il comando "Corrispondenza colore".

Dopo aver selezionato l'immagine originale, raggiungi l'opzione "Immagine" e clicca sull'opzione "Regolazioni". Troverai l'opzione "Abbina colore"; cliccaci sopra.

Ci sono due sezioni dell'opzione "Color Match". Una è la parte "Statistiche immagine" e l'altra è "Immagine destinazione". La parte "Immagine di destinazione" è costituita dal nome dell'immagine originale e anche da alcune impostazioni dell'immagine. Le opzioni includono "luminescenza", "intensità del colore", "dissolvenza" e "neutralizza".

Passaggio 6 Vai alla sezione "Statistiche immagine".

La parte "Statistiche immagine" è costituita dall'opzione "Sorgente". È presente nella parte inferiore del riquadro "Statistiche immagine". È una casella a discesa e dovrai cliccare su di essa. Tocca la piccola freccia rivolta verso il basso accanto all'opzione "Sorgente", quindi scegli la seconda immagine in cui hai tracciato l'area del colore che vorresti avere per l'immagine originale.

corrispondenza della sorgente di colore

La tua immagine potrebbe avere più di un livello e, in tal caso, dovrai optare per il livello corretto dall'opzione "Livello" di Photoshop.

Passaggio 7 Selezionare le opzioni corrette nell'area "Statistiche immagine".

Nella parte "Statistiche immagine" troverai alcune opzioni, come "Usa selezione nell'origine per calcolare i colori" e "Usa selezione nell'obiettivo per calcolare la regolazione". Dovrai cliccare su questa opzione e accettarli. Indicherà a Photoshop di seguire queste istruzioni e di abbinare le foto di colore di conseguenza.

abbinare il colore

Clicca su "OK" dopo aver apportato le modifiche sopra menzionate ed uscire dalla finestra di dialogo per procedere con il passaggio successivo.

Passaggio 8 Aggiungi "Livello di regolazione"

Vai all'opzione "Livelli" e poi opta per la "Tavolozza dei livelli" presente in basso. Quindi selezionare "Nuovo livello di regolazione" e clicca sull'opzione "Livelli".

scegli i livelli

Passaggio 9 Regolare i puntatori

Troverai due puntatori, uno nero e l'altro bianco. Dovrai portare entrambi i puntatori al centro della linea.

Quindi clicca su "OK" ed uscire dalla casella per procedere con il passaggio successivo.

livello di regolazione del livello

Passaggio 10 Seleziona "Luminosità"

Troverai la "Modalità di fusione" nella "palette dei livelli". Seleziona la "Modalità di fusione" da lì. Troverai che riflette "Normale", che è l'impostazione predefinita. È necessario cliccare sulla piccola freccia a discesa e modificare l'opzione da "Normale" a "Luminosità".

modalità di fusione della luminosità

Passaggio 11 Deselezionare

Ora, usa la scorciatoia da tastiera "Ctrl+D" se stai usando Windows e "Command+D" lavorando su un dispositivo Mac. E questo completa l'intero processo di corrispondenza dei colori in Photoshop.

Parte 3 Esistono altri modi per utilizzare la corrispondenza dei colori?

Troverai numerosi altri strumenti che ti danno l'opportunità di modificare immagini e video. Ma ce ne sono solo pochi che ti offriranno la qualità di funzionalità precise e competenti. E se ci chiedi se ci sono altri modi per utilizzare la corrispondenza dei colori, vorremmo presentarti uno dei migliori strumenti di fotoritocco: Filmora 11!

Ha un'incredibile funzione di "Corrispondenza dei colori" che ti offrirà la facilità di alterare i colori delle tue immagini nel modo più semplice, con la qualità dell'originale intatta e talvolta persino migliorata. E ora discuteremo della funzione "Corrispondenza colore" di Filmora 11.

Se vuoi cambiare il colore di un ritaglio, "Color Matching" di Filmora 11 ti consente di estrarre il clip e quindi abbinare i colori in pochi passaggi.

Puoi utilizzare i filtri di questo strumento e ti consente anche di abbinare il colore da a 10. Quindi, l'efficienza e la qualità sono incomparabili.

Ha un cambio di scena adattivo e, indipendentemente dal dispositivo in cui utilizzi Filmora per modificare le nostre immagini, funzionerà con la stessa competenza.

 Punti salienti di questo episodio 

 In questa discussione, abbiamo racchiuso i seguenti argomenti.

 Abbiamo discusso della scena in cui è possibile abbinare i colori in Photoshop.

 Quindi abbiamo proceduto con i passaggi per aiutarti a utilizzare la funzione "Corrispondenza colore" di Photoshop.

 Infine, ti abbiamo presentato Filmora 1, il miglior strumento di editing di foto e video, e la sua incredibile funzionalità di "Color Matching".

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.