Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come realizzare video ASMR: una guida completa

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Mentre tutti sono impegnati in programmi frenetici in cui notifiche, scadenze e avvisi rendono ansiosi e fanno rabbrividire la spina dorsale, molte persone stanno trovando un modo per rilassarsi. Essi rivelano che ASMR videos, che sta nascendo la nuova tendenza di YouTube, funziona davvero. Lo scopo del fenomeno è quello di confortare le persone, ma non crederete mai che si tratta di un nuovo business emergente anche su Internet!

Che cos'è l'ASMR

Basta andare su YouTube e digitare la parola "ASMR" per ottenere un'imboscata di video realizzati da donne che fanno cose assurde come passare delle spazzole su un microfono e fingere di fare un massaggio. Se siete perplessi su come funziona il video ASMR, forse l'articolo di oggi può aiutarvi.

Quindi, fateci conoscere il significato dell'ASMR e tutto ciò che lo riguarda. Il termine ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response, risposta autonoma dei meridiani sensoriali) può sembrare tecnico, ma in realtà non esiste alcuna scienza o ricerca alla base di questo concetto. Si tratta di video di sensazioni che creano un formicolio che fa sentire rilassati e addormentati. In breve, si possono definire i video ASMR come una terapia di massaggio cerebrale che parte dal cuoio capelluto e scende lungo tutto il corpo. Non si tratta di descrizioni, ma il filmato incorpora suoni, sensazioni, sussurri sommessi, un tocco gentile o lo stropiccio della carta. I video ASMR svolgono un ruolo fondamentale in quest'epoca di agitazione, grazie alla loro capacità di alleviare il rilassamento e i problemi psicologici.

I video ASMR sono una tendenza in crescita su YouTube, dove si trovano milioni di video creati da artisti ASMR.

I 5 migliori artisti ASMR su YouTube

Ci sono artisti particolari nella storia dell'ASMR che hanno inventato dei livelli? Sì, ci sono diversi creatori di video ASMR su YouTube, tra i quali abbiamo elencato i 5 migliori artisti ASMR che sono popolari al momento.

1. ASMR darling

Con più di 2 milioni di abbonati, Taylor Darling, una YouTuber americana che realizza maestosi video ASMR, è la prima della lista. Nei suoi video ha utilizzato più di 100 inneschi per calmare e rilassare l'utente in un variegato stato di euforia. Per quanto riguarda le sue associazioni, è presente in un video di PewDiePie intitolato “My favorite horror game.”

2. ASMR Gibi

Ecco Gibi ASMR, il nostro prossimo miglior artista ASMR, che è anche un cosplayer. Noto per coinvolgere il pubblico con vari giochi di ruolo e video cosplay, tra cui personaggi della cultura pop, Gibi viene dall'America. Ha iniziato a creare video e a pubblicarli su YouTube dal 2016. Con 2 milioni di abbonati, Gibi ha anche ospitato una miniserie web chiamata "Encounter Culture".

3. Tingting ASMR

Segue Tingting ASMR, di origine Cinese. È una star di YouTube che ha iniziato il suo canale nel 2017 e ha iniziato a realizzare video di altissimo livello sul tingle che coprono una moltitudine di concetti. È l'artista ASMR famosa per i suoi video di rilassamento, giochi di ruolo e cosmetologia. È anche una streamer di Twitch che ha realizzato molti video su influencer e tradizioni Cinesi.

4. ASMR Maria

Con 1,78 milioni di abbonati, la russa Maria Viktorovna è la proprietaria del canale YouTube GentleWhispering. I suoi video ASMR sono popolari nella lista, mentre "Oh such a good 3D-sound ASMR video" ha raccolto 21 milioni di like e continua a spaccare i browser. Maria è nota per i suoi fedeli seguaci e per la sua esperienza di formicolio.

5. Madi ASMR

Ultima ma non meno importante, Madi, con i migliori video ASMR, è l'ultima persona della lista di oggi. Attualmente ha 3 milioni di abbonati su YouTube. Ha iniziato il suo canale con il motto primario di aiutare le persone a dormire e a rilassarsi. Utilizza diverse idee e stimoli, come il picchiettamento, la spazzolatura, i giochi di ruolo, i suoni e i sussurri. È anche personal trainer certificata.

Come realizzare video ASMR: Una guida definitiva

Siete confusi sul primo passo da fare per realizzare video ASMR? Per facilitare il vostro lavoro, abbiamo preparato una guida definitiva che è tutto ciò di cui avete bisogno.

1. Prima delle riprese: come prepararsi

Non è che tutti i video ASMR siano uguali e che tutti gli artisti ASMR seguano la stessa strategia. Tuttavia, essi seguono metodologie e fattori scatenanti diversi che è necessario apprendere e comprendere. Prima di effettuare le riprese, è necessario concentrarsi sul contenuto in base al quale si intende realizzare il video. Ricercate i video realizzati dai migliori creatori di ASMR e create i contenuti che piacciono di più.

Assicuratevi che la vostra voce sia melodica e morbida, perché è questo che cattura l'ascoltatore. Date importanza al grooming, dove la cura della pelle e il make-up devono essere piacevoli.

2. Video di riprese

Iniziate con i gadget che avete a portata di mano. Per filmare il video ASMR, tutto ciò che serve è una normale videocamera, due buone cuffie e dei microfoni per garantire una buona qualità del suono al pubblico. Tenere lontano le risorse di rumore come i ventilatori e qualsiasi altra fonte elettronica. Inoltre, non è necessario cercare altri strumenti o studi professionali per filmare il video; è sufficiente una stanza priva di rumore.

3. Montaggio di video con Filmora

Una volta terminate le riprese del video ASMR, è necessario passare al montaggio, poiché non è possibile trasmetterlo subito su YouTube o Facebook. È necessaria una rifinitura in cui un utile strumento di editing video gioca un ruolo fondamentale. In negozio abbiamo Filmora, un software di editing video altamente consigliato per rendere il vostro lavoro meno gravoso. È una piattaforma professionale ricca di funzioni e facile da usare.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Filmora aiuta a perfezionare l'avventura, a perfezionare l'estetica, ad aggiungere effetti duraturi e molto altro ancora. Senza perdita di audio o video, è possibile modificare il video ASMR girato con un minimo sforzo e senza problemi. Provate Filmora oggi stesso!

Suggerimenti per far risaltare i vostri video ASMR

Ti ha colpito molto il concetto di video e artisti ASMR? Anche voi non vedete l'ora di fare un passo in questa ultima sensazione di tendenza dell'ASMR? Ecco alcuni modi per far sì che il vostro video ASMR si distingua dalla massa.

1. Proporre un contenuto non originale

Se siete alle prime armi con l'ASMR, piuttosto che proporre un contenuto originale, navigate tra i video precedenti degli artisti ASMR. Trovate gli argomenti più popolari, come l'esame del nervo cranico, il parrucchiere, il poliziotto che cattura i ladri e il gioco di ruolo del medico. Fate esperienza di queste idee uniche e provatele prima di sperimentare i vostri contenuti originali per attirare un pubblico ristretto.

2. Essere naturali

Il fattore più critico nella creazione di un video ASMR è essere sempre realistici. Se si osserva la strategia utilizzata dagli artisti ASMR, essi utilizzano oggetti, li toccano e fanno emergere nuovi suoni che attirano il pubblico. Allo stesso modo, è possibile utilizzare gli oggetti come trigger per rendere il video più efficace o più coinvolgente.

3. Essere interattivi

Volete più abbonati al vostro canale? Al pubblico piacciono sempre i video più interattivi e gli artisti che hanno un buon rapporto con loro. Inoltre, anche le persone che soffrono di insonnia e di solitudine cercano i video ASMR, che possono offrire un po' di sollievo, mentre l'essere interattivi può portare a un'attenzione personale.

4. Fatevi accompagnare da un amico

Se è il vostro primo video ASMR e non siete sicuri di come procedere, potete farvi aiutare da un amico che ha già esperienza in questo campo. È possibile incorporarli anche durante la realizzazione di un video. In questo modo si ridurrà l'insicurezza dell'esposizione in camera.

5. Filmare video di notte

Questa opzione potrebbe sembrare assurda, ma è vera: non avrete distrazioni come il traffico, le auto, i cani, le conversazioni delle persone e i rumori forti che potrebbero influire sulla qualità del video.

6. Be proud

L'ASMR sta diventando una tendenza in crescita, come già detto, ed è un argomento sensazionale. Se avete deciso di percorrere questa strada, è giusto che ci pensiate due volte prima di intraprenderla. Non sentitevi imbarazzati o scoraggiati se ricevete commenti negativi. Dite a voi stessi che state realizzando qualcosa di utile per aiutare qualcuno.

Conclusioni

Secondo le ricerche, questo fenomeno di formicolio cerebrale creato dai video ASMR crea un effetto fisiologico positivo sugli spettatori. Per questo motivo viene anche chiamato notoriamente sonno ASMR. Sebbene attività come il picchiettio, i sussurri e i movimenti lenti delle mani possano sembrare folli, sono comunque utili per aprire la strada alla salute fisica e mentale. Si rimescola molto in un'agenda di lavoro occupata? Poi prendetevi del tempo per guardare i migliori canali ASMR e rilassatevi. Se siete appassionati di diventare artisti ASMR come Gibi o Maria, seguite i consigli che abbiamo in serbo per voi e sarete pronti a partire!

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.