Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per YouTube
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come riprodurre YouTube in background su iPhone e Android

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Quando si tratta di musica, la maggior parte degli amanti delle canzoni preferisce ascoltarla sull'iPhone o sul telefono Android, e la maggior parte di loro è ancora alla ricerca di un metodo per riprodurre YouTube in background, in modo da poter ascoltare i propri brani preferiti senza consumare molta batteria.

Un altro motivo per cui le persone desiderano ascoltare YouTube in sottofondo potrebbe essere quello di utilizzare il telefono per altri scopi, come la messaggistica, la navigazione in Internet, l'accesso a Facebook e così via.

Detto questo, qui imparerete come riprodurre YouTube in background su iPhone o Android sia con che senza un'app specifica.

La migliore soluzione a pagamento per la riproduzione di YouTube in background: YouTube Premium

YouTube Premium, ex YouTube Red, è un abbonamento a pagamento con tre tipi di piani: " Individuale ", " Famiglia " e " Studente ", offerti dal gigante dello streaming rispettivamente a $ 11,99, $ 17,99 e $ 6,99 al mese. Tutti i piani offrono un'esperienza di streaming senza pubblicità e senza interruzioni.

Nota: il prezzo dei piani può variare a seconda della regione di residenza e delle politiche di Google. Tuttavia, al momento in cui scriviamo non è disponibile un abbonamento annuale e l'importo viene detratto dal conto su base mensile.

Sebbene ogni piano abbia i suoi meriti e demeriti, quello più utilizzato è Individual che dà anche accesso gratuito a YouTube Music, un'app disponibile per dispositivi Android e iOS, e dedicata specificamente alla musica dove è possibile guardare e ascoltare i brani preferiti pubblicati sulla piattaforma.

Ciò che rende YouTube Music popolare tra gli abbonati premium è la sua capacità di riprodurre la musica anche quando l'app non è attiva e/o quando lo schermo del telefono è spento. Inoltre, è possibile configurare l'app per riprodurre l'audio senza il video, riducendo così in modo significativo il consumo della batteria.

Nota: A differenza dell'app principale di YouTube, YouTube Music si limita solo alla musica e non può riprodurre altri video.

Dopo aver sottoscritto il piano individuale YouTube Premium e aver scaricato e installato l'app YouTube Music, è possibile seguire le istruzioni riportate di seguito per riprodurre YouTube sullo sfondo di uno smartphone Android o iPhone.

Fase 1: Avviare YouTube Music e iniziare lo streaming

Avviare YouTube Music, cercare la musica preferita utilizzando l'icona Cerca nell'angolo in alto a destra, toccare il brano nell'elenco dei suggerimenti, quindi toccare il nome del brano per avviare la riproduzione.

 YouTube Premium Riproduci musica di sottofondo

Fase 2: Passare al solo audio (opzionale)

Toccare un punto qualsiasi della finestra del lettore video, quindi toccare Audiodalla parte superiore dello schermo per passare alla modalità solo audio, in cui il video del brano non viene riprodotto.

Passo 3: Riprodurre YouTube in background

Utilizzare il pulsante o l'opzione specifica del telefono per ridurre a icona YouTube Music. You can then either continue using your smartphone normally, or turn off the screen to Riproduzione di YouTube in background

Come riprodurre i video di YouTube in background su iPhone

Se non volete pagare per YouTube Premium, ci sono alcune altre soluzioni che potete provare per riprodurre YouTube in background sul vostro iPhone. Di seguito viene illustrato uno dei metodi più semplici:

Passo 1: Riprodurre il video di YouTube sul browser

Lanciate Safari sul vostro iPhone e andate su www.youtube.com(importante). Assicuratevi di digitare l'URL nella barra degli indirizzi, in modo che l'applicazione YouTube non si avvii e possiate accedere a YouTube dalla finestra del browser stesso.

Utilizzare il metodo normale per cercare il video che si desidera riprodurre in background, quindi toccare il pulsante Giocoper iniziare lo streaming.

Fase 2: aprire una nuova scheda

Toccare il pulsante Tutte le schededall'angolo in basso a destra del browser e toccare +dal basso al centro. Si noti come il video di YouTube continui a essere riprodotto anche quando si è nella nuova scheda.

Passo 3: Riprodurre YouTube in background

Premete il tasto Casa o scorrere il dito verso l'alto su iPhone X o superiore per raggiungere la schermata iniziale. Si può notare come YouTube continui a trasmettere. Da questo momento in poi, è possibile iniziare a utilizzare l'iPhone normalmente, oppure spegnere lo schermo e lasciare che il dispositivo Riproduzione di YouTube in background

Come riprodurre i video di YouTube in background su Android

Il processo per Riproduzione di YouTube in backgroundsu uno smartphone Android è leggermente diverso da quello di un iPhone, se non si dispone di un abbonamento Premium. Per farlo sul vostro Android, dovete:

Passo 1: passare alla modalità desktop

Avviare Google Chrome (predefinito) sul telefono Android e andare su www.youtube.com Fare clic su Ulteriori opzioni(con tre puntini allineati verticalmente) dall'angolo in alto a destra del browser, e controllare la voce Sito desktopdal menu visualizzato.

 Passa al sito desktop di YouTube su Android

Fase 2: Ricerca e streaming del video

Utilizzare il tasto Cercabarra nella parte superiore dell'interfaccia per cercare e toccare il video che si desidera riprodurre in streaming.

Passo 3: Riprodurre YouTube in background

Una volta avviato lo streaming del video, tornate alla schermata iniziale, abbassate la barra delle Notifiche dall'alto (se lo streaming si interrompe) e premete il pulsante Play per riprodurre YouTube in background sul vostro smartphone Android.

 Riprodurre lo sfondo di YouTube su Android

Le 3 migliori app per riprodurre i video di YouTube in background su Android

Invece di utilizzare il workaround di cui sopra su Android, se volete qualcosa di più semplice e diretto, ci sono alcune applicazioni che possono aiutarvi riprodurre i video di YouTube in background Di seguito sono elencati alcuni dei programmi più utilizzati:

VLC per Android

Essendo uno dei più versatili software di riproduzione multimediale, VLC non ha bisogno di presentazioni e la ciliegina sulla torta è stata aggiunta quando il programma è stato reso disponibile su Google Play Store. Dopo aver installato VLC sul telefono Android, è possibile avviare l'app YouTube, cercare e toccare il video che si desidera riprodurre in background, toccare il video in streaming, toccare l'icona "Altre opzioni" nell'angolo in alto a destra e toccare "Riproduci in VLC" tra le opzioni disponibili.

Ridurre al minimo la riproduzione in background

Questa applicazione fa esattamente ciò che suggerisce il suo nome. Il programma dispone di una modalità "Minimizza lettore" che consente di riprodurre i video di YouTube in una piccola finestra di dimensioni ridotte che si trova nella parte inferiore dello schermo, consentendo così di utilizzare il telefono Android per altre attività importanti.

Lettore di sfondo per YouTube Riduzione al minimo di Vanced

Un'altra applicazione disponibile su Google Play Store che consente di cercare i video preferiti su YouTube, di riprodurli in streaming e di ridurre il lettore a una finestra fluttuante che scende fino alla parte inferiore dello schermo. Questo consente di riprodurre YouTube in background per poter utilizzare il telefono per altre attività.

Miglior software di editing video per YouTube


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusioni

Guardare i video di YouTube è diventato ormai parte della vita quotidiana delle persone. Se molti di loro usano la piattaforma per imparare nuove abilità attraverso i tutorial disponibili gratuitamente, altri amano l'idea di avere accesso illimitato e senza restrizioni al gigantesco database di video musicali in cui possono scavare per trovare e riprodurre i loro brani preferiti. In quest'ultimo caso, i processi spiegati sopra possono essere utili per riprodurre YouTube in backgroundin modo che gli utenti possano sfruttare appieno il loro iPhone o smartphone Android nel caso in cui vogliano solo ascoltare l'audio e non siano interessati a guardare il video durante lo streaming.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.