Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per creare video animato
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Il trucco della corrispondenza dei colori in After Effects

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Ogni compositore dovrebbe conoscere il trucco della corrispondenza dei colori in After Effects

Un editor semplice ma potente

Numerosi effetti tra cui scegliere

Tutorial dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


After Effects è una delle applicazioni più entusiasmanti proposte da Adobe. Puoi facilmente utilizzare questa applicazione per la realizzazione di film; ovvero, puoi modificare i video con After Effects. Le caratteristiche di questa applicazione sono altamente competenti, efficaci e intuitive. E una delle caratteristiche più entusiasmanti e incredibili di After Effects è la funzione "Color Match".

La "Corrispondenza colore" di After Effects presenta numerosi vantaggi e ci sono alcuni passaggi che devi seguire per utilizzare questa funzione. Quindi, nella seguente discussione, abbiamo discusso di come abbinare i colori in After Effects i suoi vantaggi. Infine, abbiamo introdotto uno strumento di editing video che può essere idealmente un'alternativa al "Color Match" di After Effects.

Parte 1 Quali sono gli evidenti vantaggi della corrispondenza dei colori di After Effects?

Come accennato in precedenza, il plug-in Color Matcher di After Effects presenta numerosi vantaggi, ora discuteremo di cosa si tratta. Pertanto, l'elenco seguente indica i diversi vantaggi dell'utilizzo di "Color Match" di After Effects.

 È possibile aggiungere ombre e luci.

A volte le nostre foto sono sottoesposte, mentre a volte sono sovraesposte. Ad ogni modo, non sembrano abbastanza piacevoli. Ma usi in modo efficiente "Color Match" di After Effects per correggere l'esposizione. E sarà possibile quando si regolano le luci e le ombre dell'immagine o del video tramite questa funzione. Puoi accedere a questo vantaggio nell'opzione "Ombre e luci" di After Effects.

controlli ombra e luci

 Regolazione della vivacità

Un altro vantaggio che ottieni da questa funzione di After Effects è che puoi correggere rapidamente la saturazione appropriata dell'immagine o del video che desideri modificare. È possibile regolare la saturazione, rendendo così l'immagine o il video più vibranti e dall'aspetto naturale. L'opzione per regolare la saturazione o la vivacità di qualsiasi immagine o video è presente nell'opzione "Vibrance". Clicca sull'opzione e impostare perfettamente la saturazione dei colori delle immagini.

vibrazione fissa

 Accesso a filtri incredibili

I filtri della funzione "Corrispondenza colore" di After Effects rendono le tue foto e i tuoi video completamente naturali. Puoi facilmente regolare le impostazioni dei filtri e impostarle in base all'essenza che desideri avere nella tua immagine. I filtri fanno sembrare le tue foto e i tuoi video come se fossero stati girati in modo naturale con obiettivi fotografici di alta qualità. Quindi, i tuoi video e le tue immagini sembrano più naturali e della massima qualità.

 Scegli e abbina qualsiasi colore per le tue immagini e i tuoi video

Potresti voler cambiare o alterare i colori di un particolare videoclip o di un'immagine con il colore di un'altra immagine. La funzione "Corrispondenza colore" di Adobe After Effect ti consente di portare facilmente questa funzione.

 Funzionalità intuitiva ma competente

La funzione "Color Match" di Adobe After Effect ti aiuta a modificare i tuoi video e le tue immagini in modo più profondo. Ma allo stesso tempo, oltre ad essere una funzionalità professionale, non è difficile da usare. Puoi facilmente capire come utilizzare la funzione e far corrispondere i tuoi video e le tue immagini ai colori che desideri.

Parte 2 Suggerimento rapido: corrispondenza dei colori in After Effects

Ecco i passaggi con cui puoi avvalerti dell'incredibile funzione "Color Match" di After Effects per abbinare il colore tra le clip.

Passaggio 1Il primo passaggio richiede di accedere alle "Impostazioni di composizione" e apportare le modifiche richieste di conseguenza. Puoi trovare le opzioni nelle "Impostazioni di composizione" e apportare prontamente le modifiche necessarie.

impostazioni di composizione

Passaggio 2 Scegli il colore di sfondo in base alla tua scelta.

scegli il colore di sfondo

Passaggio 3 Ora, importa l'immagine che desideri modificare. Innanzitutto, clicca con il pulsante destro del mouse e troverai l'opzione "Importa". Clicca su di esso per importare l'immagine desiderata.

clicca su importa

Passaggio 4Quando selezioni l'opzione "Importa", vedrai una finestra di dialogo. Selezionare la cartella in cui è stata salvata l'immagine, quindi selezionare l'immagine dalla cartella.

seleziona cartella

Passaggio 5 Dopo aver importato l'immagine, è necessario selezionare l'opzione "Effetti e preimpostazioni" di After Effects. E lì troverai l'opzione "Correzione del colore". Clicca su tale opzione.

correzione del colore

Passaggio 6 Vedrai un'opzione "Colore automatico". Fai doppio click su questa opzione. Renderà automaticamente la tua immagine più realistica e naturale. Adobe After Effects sceglierà la tonalità di correzione del colore più adatta per la tua foto e la applicherà. Di conseguenza, vedrai un cambiamento vibrante nell'immagine.

colore automatico

Molte altre funzionalità di questo strumento ti aiuteranno a rendere le tue immagini il più vibranti e incredibili possibile. E ora discuteremo delle varie funzionalità e suggerimenti che puoi utilizzare in "After Effects" per rendere le tue immagini più favolose che mai.

 Modificare il contrasto dell'immagine per renderla più vibrante

È possibile modificare le impostazioni dell'immagine, se lo si desidera. Inoltre, puoi utilizzare la funzione "Blend" di After Effects per apportare modifiche e modifiche migliori alla tua immagine. Un'altra funzione che può aiutarti a modificare i colori dell'immagine in After Effects è la funzione "Contrasto automatico" di After Effects.

In questa funzione, lo strumento regola automaticamente l'esposizione dei colori, delle luci e delle ombre dell'immagine, rendendola così più realistica e naturale. Anche la qualità dell'immagine è migliorata grazie a questa funzione. È perché il contrasto del colore viene regolato automaticamente alle impostazioni perfette dalla funzione.

Otterrai la funzione "Contrasto automatico" esattamente sotto l'opzione "Colore automatico", nel pannello a discesa "Contrasto colore".

 Modificare il livello dell'immagine per renderla più naturale

Puoi facilmente rendere le tue immagini più naturali e realistiche che mai. E questo è possibile grazie alla funzione "Correzione del colore" di After Effects. Scegli l'opzione "Livelli automatici" presente nella casella a discesa "Correzione colore".

Quindi proprio sotto l'opzione "Contrasto automatico", troverai l'opzione "Livelli automatici". Dopo aver cliccato sull'opzione, la tua immagine otterrà automaticamente il suo colore regolato dallo strumento, regolando correttamente tutte le impostazioni richieste per rendere la tua immagine il più realistica e naturale possibile.

 Aggiungi un effetto bianco e nero all'immagine tramite l'opzione in After effects

L'effetto in bianco e nero sulle immagini è stato una delle tendenze e degli stili più popolari che si sceglie di modificare. E per rendere i tuoi sforzi minimi e la qualità con i migliori, After Effects ha anche un'opzione "Bianco e nero".

Quindi, se desideri modificare le tue immagini nel filtro in bianco e nero, puoi farlo facilmente con la massima qualità e con il minimo sforzo. Apri la funzione "Contrasto colore" in After Effects e clicca sulla relativa casella a discesa. La quarta opzione è quella che si trova sotto l'opzione "Livelli automatici" e troverai l'opzione "Bianco e nero" presente.

Clicca su quell'opzione e troverai la tua immagine modificata nelle tonalità bianco-nero, nella tonalità, nella luce, nell'ombra e nell'effetto più impeccabili.

 Modificare la tinta e la luminosità o il contrasto

Sotto l'opzione "Bianco e nero" nell'opzione "Correzione colore" di After effects, puoi avvalerti dell'ulteriore opzione di modifica disponibile sotto l'opzione "Bianco e nero". Lì, l'ultima opzione sarà "Tint". Quando si opta per l'opzione di "Tinta". Puoi selezionare il colore che desideri sia interamente dominante nella tua immagine.

E sotto l'opzione "Bianco e nero", troverai l'opzione "Luminosità e contrasto". Clicca su di esso per regolare e impostare la luminosità e il contrasto dell'immagine. Renderà il colore e le sfumature dell'immagine più vibranti perché puoi cambiarne il contrasto in base ai tuoi desideri.

Parte 3 Alternativa ad After Effects Color Match

E ora, ti presenteremo un altro strumento di editing di video e immagini che ti aiuterà ad abbinare i colori dei tuoi video e delle tue immagini con la stessa abilità del plugin Color Matcher After Effects. E lo strumento è Wondershare Filmora Video Editor. La sua incredibile funzione di "Color Match" ti consente di abbinare i colori dei tuoi video e delle tue immagini, rendendoli più vivaci, a volte anche monocromatici.

Puoi scegliere un tema o una sfumatura particolare per l'intera immagine o video e il "Colour Match" ti aiuterà a trasformare la tua immaginazione in realtà. Se vuoi modificare o abbinare i colori in una particolare clip o opzione del video, sei pronto per farlo con Filmora 11.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


 Punti salienti di questo episodio 

 I vantaggi che ricevi da "Colour Match" di After effects

 I passaggi rapidi su come utilizzare "Color Match" di "After Effects"

 La funzione "Color Match" di Filmora può facilmente modificare i colori dei tuoi video e renderli più vibranti e incredibili.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.