Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video e audio
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Cose da sapere su Pexels.com.

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

pexels 4k

C'è un ottimo modo per rendere i vostri messaggi più incisivi e gratuito. Pexels è una libreria online di risorse creative che contiene foto ad alta risoluzione, tra cui Pexels 4k, e un assortimento di clip audio che potete utilizzare nelle vostre creazioni.

Ecco le cose da sapere su Pexels.com. Include dettagli su cosa è Pexels, informazioni importanti per gli utenti e altre caratteristiche nascoste del sito web. Continuate a leggere per saperne di più.

In questo articolo
  1. Parte 1: Pexels.com è gratuito?
  2. Parte2: Cosa può fornirvi Pexels?
    1. 1. Immagini in 4K per quasi tutti gli argomenti
    2. 2. Audio
    3. 3. Video
  3. Parte3: Cos'è la classifica e le sfide su Pexels.com?
  4. Parte 4: Cosa non è permesso fare su Pexels?
    1. 1. Non può essere utilizzato in un contesto politico
    2. 2. Rivendere le risorse
  5. Parte5: FAQ

Parte 1: Pexels.com è gratuito?

Sì, Pexels.com è una libreria online gratuita di foto stock che potete utilizzare per scopi personali o commerciali con le vostre creazioni. Inoltre, i fotografi inviano le loro immagini alla piattaforma per consentire ad altri di riutilizzarle.

La politica di download gratuito di Pexels consente di ottenere immagini secondo le regole di licenza Pexels o Creative Common. Inoltre, entrambe le licenze consentono di utilizzare le immagini e i video di Pexels per scopi personali e commerciali, a condizione di apportare modifiche all'originale.

Secondo i fondatori del sito, i motivi per cui il sito è gratuito sono i seguenti:

  • La sua principale fonte di guadagno è la vendita di spazi pubblicitari ad altri database di contenuti a pagamento.
  • È inoltre possibile donare ai costi operativi del sito con un semplice clic. Inoltre, non ci sono limiti alla quantità e alla frequenza delle donazioni.
  • La maggior parte dei collaboratori del sito lo fa volontariamente per aumentare l'esposizione del proprio marchio. Ad esempio, un utente verificato afferma che il caricamento dei suoi contenuti su Pexels 4k e Pexels audio ha portato a un afflusso di clienti molto paganti.

Qual è la differenza tra siti di foto a pagamento e siti di foto stock? I database di contenuti a pagamento, come Shutterstock e Deposit photos, richiedono la creazione di un ID utente e l'iscrizione al servizio. Al contrario, siti di foto stock come Pexels.com offrono immagini e video stock gratuiti che possono essere utilizzati con restrizioni minime.

Ad esempio, il sito consente di utilizzare i suoi contenuti su YouTube per motivi personali o commerciali, a condizione di apportare modifiche all'asset originale e di essere proprietari del video. Inoltre, la biblioteca del sito presenta contenuti che i collaboratori condividono volentieri. In quanto tali, è possibile scaricare contenuti da questi siti senza creare un account o riconoscere il proprietario dell'immagine.

Attualmente, è possibile accedere a Pexels tramite il browser web o scaricare l'app sul proprio dispositivo Android o iOS. Inoltre, è possibile accedere alla libreria di risorse anche attraverso l'applicazione Canva, in seguito alla loro fusione. Inoltre, è possibile scaricarlo come plugin per diversi software di creazione di contenuti, tra cui Photoshop, MS Office e Google Slides.

Parte2: Cosa può fornirvi Pexels?

Ora che conoscete la storia delle origini di Pexels.com e i metodi di accesso, ecco una sintesi di ciò che vi offre l'accesso gratuito.

1. Immagini in 4K per quasi tutti gli argomenti

Pexels.com dispone di una libreria dedicata di oltre 40.000 immagini 4k dei suoi collaboratori. È possibile accedere alla biblioteca digitando 4k nel motore di ricerca del sito. Inoltre, la libreria è ricca di immagini in 4k su vari argomenti, compresi soggetti di nicchia come Nebula e Abstract. Inoltre, il motore di ricerca del sito utilizza i tag di ricerca per fornire risultati più accurati. Ad esempio, digitando 4K Dark nel motore di ricerca, il sito può restringere la ricerca per fornire risultati più pertinenti.

2. Audio

È inoltre possibile accedere a Pexels audio, una raccolta di oltre 8000 clip audio provenienti dai numerosi collaboratori del sito. Inoltre, tutti i contenuti audio di Pexels sono completamente gratuiti per tutti gli utenti. Attualmente è possibile accedere al database solo attraverso il browser web e l'app iOS.

3. Video

Un'altra categoria di contenuti che il vostro accesso gratuito vi offre è quella dei video di Pexels. Il database contiene una collezione di oltre 2000 videoclip che potete utilizzare per i vostri lavori commerciali o personali. Inoltre, Pexels.com offre diversi strumenti di editing per apportare immediatamente modifiche. Inoltre, sono disponibili anche modelli per diverse configurazioni di contenuti, compresi i post sui social media e su YouTube.

Parte3: Cos'è la classifica e le sfide su Pexels.com?

classifica

La classifica dei download gratuiti di Pexels è un elenco dei migliori contributori del sito negli ultimi trenta giorni. La classifica si basa sul numero di visualizzazioni delle foto e dei video inviati entro trenta giorni. Ad esempio, si guadagna il primo posto se si riceve il maggior numero di visualizzazioni per i propri contenuti, a condizione che questi abbiano meno di trenta giorni. Per questo motivo, ogni collaboratore ha le stesse possibilità di arrivare in cima, a patto che si impegni.

pexels

D'altra parte, le sfide di Pexels sono concorsi mensili in cui i collaboratori presentano i loro lavori migliori per vincere diversi premi. In genere, ogni sfida varia per categoria, premi e specifiche di contenuto. Per esempio, la sfida più recente richiedeva ai partecipanti di caricare immagini che proiettassero l'amicizia.

Inoltre, non c'è alcuna limitazione al numero di upload ammissibili, perché i responsabili della sfida li considerano tutti. Infine, tutte le immagini inviate per la sfida di Pexels rientrano nella licenza di Pexels, il che significa che sono libere di essere utilizzate dai visitatori del sito.

Parte 4: Cosa non è permesso fare su Pexels?

Attualmente, tutte le risorse creative di Pexels sono sotto licenza Pexels, una variante della licenza creative commons zero che altri siti di foto stock offrono. Sebbene sia possibile accedere e scaricare gratuitamente le risorse del sito, ci sono alcune limitazioni al loro utilizzo. Ecco cosa la licenza di download gratuito di Pexels.com non consente di fare con le sue risorse.

1. Non può essere utilizzato in un contesto politico

Non è possibile utilizzare i video, le immagini e i clip audio scaricati gratuitamente da Pexels in un contesto politico. Questo perché alcune delle risorse includono persone identificabili e l'utilizzo della loro immagine potrebbe essere visto come un'approvazione delle vostre convinzioni politiche. Inoltre, la situazione peggiora se la vostra ideologia contiene materiale e messaggi offensivi.

Inoltre, la licenza di Pexels vieta anche l'uso delle loro risorse creative per promuovere il proprio marchio personale, soprattutto se contengono immagini identificabili. In questo modo, Pexels.com rimane una risorsa gratuita per persone di ogni credo, indipendentemente dalle loro affiliazioni politiche.

2. Rivendere le risorse

Un'altra cosa che non si può fare quando si utilizza Pexels.com è rivendere le sue foto e i suoi video ad altre piattaforme di foto stock. La maggior parte degli utenti attribuisce questo fatto alla volontà dei proprietari del sito di mantenere un database più fresco rispetto ai suoi concorrenti.

Inoltre, è possibile considerare la restrizione come un modo per evitare la duplicazione dei risultati nelle ricerche sul web e prevenire l'uso eccessivo di risorse creative. Di conseguenza, non è possibile utilizzare le loro risorse creative su articoli quali supporti di stampa e prodotti fisici, come magliette e tazze.

Parte5: FAQ

Perché creare un account Pexels?

Pexels.com si propone di creare un mezzo semplice e veloce per scoprire foto e video gratuiti. Lo fa fornendo una piattaforma comune dove i collaboratori possono condividere il loro lavoro con un pubblico più vasto. Ecco alcuni dei vantaggi della creazione di un account Pexels.com:

  • È possibile creare collezioni per diversi progetti, accessibili su diversi cruscotti.
  • Accesso continuo e gratuito a tutte le risorse creative che avete scaricato. Ad esempio, è possibile accedere a tutte le immagini scaricate da Pexels 4K.
  • Avrete anche una homepage personalizzata che presenta i vostri ultimi lavori e i preferiti del database.
  • Inoltre, avrete accesso alla comunità del sito, che contiene informazioni utili per tutti gli utenti.

Quali sono le regole per caricare video su Pexels.com?

Ecco i requisiti per caricare video su Pexels.com:

  • I video devono avere una risoluzione di 1920 X 1080 o superiore.
  • Tutti i video devono essere privi di contenuti espliciti come nudità o violenza.
  • I video non devono presentare watermark, marchi o bordi.
  • La registrazione e le transizioni tra le scene devono avvenire senza soluzione di continuità.
  • Il sito non consente di caricare animazioni.

Quali sono i requisiti per il caricamento delle immagini su Pexels.com?

Il download gratuito di Pexels accetta solo immagini in formato JPEG. Inoltre, le immagini devono soddisfare le seguenti condizioni.

  • Tutte le foto devono essere di almeno 4 megapixel e avere una risoluzione minima di 2592 X 1520 pixel.
  • Le immagini non devono contenere materiale esplicito. Tutte le foto con nudità grafica e violenza sono vietate dal sito.
  • Le foto devono essere ben orientate e non devono includere filigrane, elementi di testo o bordi quando vengono caricate sul vostro account pexelx.com.

Pexels.com accetta il caricamento di foto da cellulare?

Si. Utilizzando l'applicazione, è possibile caricare le immagini dalla memoria interna dello smartphone direttamente su Pexels.com. Inoltre, prima che la foto venga approvata, devono essere soddisfatti altri requisiti. Per saperne di più, consultate le linee guida per il caricamento su pexel.com.

Quali modifiche si possono apportare per utilizzare le foto di Pexels sui propri prodotti?

Pexels consente di utilizzare le sue immagini per motivi personali e commerciali, a condizione di modificarle e renderle proprie. Alcune delle modifiche consigliate dal sito includono:

  • Aggiunta di elementi grafici alle immagini utilizzando lo strumento di editing di Pexels.com.
  • Utilizzare parte dell'immagine Pexels in un progetto più ampio, come un collage o uno sfondo.

https://filmora.wondershare.it/programmi-per-montare-video/

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.