Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 6 Strumenti Online Migliori per Rimuovere la Voce

Feb 05, 2021• Proven solutions

L'industria musicale è percepita come una delle più ricche di divertimento, intrattenimento e talento. Ci sono contenuti per tutti i gusti e le situazioni. Siete pieni di lavoro e cose da fare? Ascoltate un po' di musica leggera. È il vostro compleanno? Dateci dentro con un po' di musica dance. Nella gran parte dei casi, tanto la parte musicale quanto quella vocale rivestono un ruolo importante nell'esperienza di chi ascolta, ma non è sempre così.

estrazione voce dalle canzoni

Poniamo, per esempio, di voler cantare a mo' di Karaoke la nostra canzone preferita. Come fare? Beh, ci toccherà rimuovere o estrarre la componente vocale da quella canzone. Sebbene l'isolamento della voce sia più semplice di quanto si possa pensare, può richiedere tempo e non necessariamente conduce a risultati soddisfacenti. Purtroppo, sebbene esistano tantissimi strumenti per rimuovere la voce non è facile trovare quelli più efficaci. Per questa ragione, abbiamo deciso di presentarvi quelli che, secondo noi, sono i migliori. Buona lettura!

I 4 Strumenti Online Migliori per Rimuovere la Voce

Cominciamo con una panoramica dei 4 strumenti online migliori per la rimozione della voce.

1. Vocalremover.org

rimozione voce online

Vocalremover è uno strumento online con integrazione di un algoritmo di Intelligenza Artificiale in grado di separare la voce dalla musica in modo completamente gratuito. Questo sito web offre due opzioni per la selezione delle tracce: una versione karaoke senza voce e una versione a cappella con la voce isolata. Accanto alla rimozione vocale, Vocalremover presenta opzioni per la modifica della tonalità e del ritmo, il ritaglio e l'unione dell'audio, la registrazione vocale, la registrazione per karaoke e il testo per microfono.

Pro:

  • La procedura impiega circa 1 minuto, a prescindere dalla complessità.
  • Sono presenti strumenti gratuiti quali Rileva BMP, Convertitore Audio, Test Microfono, ecc.

Contro:

  • Il caricamento e l'elaborazione di canzoni particolarmente pesanti potrebbero risultare lenti.

2. Phonicmind

rimozione voce online - phonicmind

Phonicmind è stato il primo strumento online a basare la sua funzionalità sul supporto dell'Intelligenza Artificiale. Con Phonicmind è possibile separare la voce, le percussioni, i bassi e qualsiasi altro strumento musicale, producendo risultati di massima qualità. Riconosciuto come un vero e proprio "Game Changer" nella sua categoria, Phonicmind supporta la creazione di remix eccezionali e dell'aggiunta di musica e tracce alle proprie canzoni.

Pro:

  • Permette di caricare una canzone e ottenere campioni gratuiti in appena un minuto.
  • Phonicmind può essere usato come creatore di tracce Karaoke, A Cappella, Strumentali, Prive di Battiti, ecc.

Contro:

  • Molti utenti lamentano una rimozione incompleta della voce. In alcuni casi, strumenti dal suono molto acuto vengono scambiati per voce.

3. Audioalter

rimozione voce online - audioalter

Audioalter offre un set completo di strumenti per la gestione dell'audio in grado di produrre tracce di qualità, perfette per adattarsi a qualsiasi video. Il sito mette a disposizione funzioni avanzate tra cui Audio 3D, effetti panoramici, effetti 8D per un godimento musicale massimizzato, Bass Booster per amplificare i bassi, conversione audio ed equalizzatore per regolare le frequenze. Tra le altre funzioni offerte sono presenti Cambia Tono, Cambia Volume, Panoramica Stereo, ecc.

Pro:

  • Audioalter è compatibile con gli smartphone Android.
  • Sono presenti componenti aggiuntivi tra cui Cambia-Tono, Velocizza/Rallenta, Ritaglia e Inverti Audio.

Contro:

  • Scaricata sotto forma di file APK, l'app Audioalter può integrare pericolosi virus. Fate attenzione.

4. Al Vocal Remover

AI vocal remover

L'ultimo strumento online per la rimozione della voce che vogliamo presentarvi è Al Vocal Remover, che permette di estrarre la voce dalle canzoni e di rimuovere gli strumenti per creare tracce adatte al Karaoke. Grazie alla tecnologia con Intelligenza Artificiale, questo strumento permette di separare gli strumenti per produrre tracce Karaoke e A Cappella, rimuovere la voce da canzoni MP3 e WAV ed estrarre agevolmente gli strumenti grazie a una tecnologia di analisi ad apprendimento profondo. Al Vocal Remover opera in modo estremamente veloce, impiegando appena 15 secondi per elaborare una canzone.

Pro:

  • I musicisti e le musiciste possono trarre grande beneficio dall'uso di AI Vocal Remover.
  • AI Vocal Remover è in grado di dividere e isolare rapidamente le tracce audio.

Contro:

  • I tempi di esecuzione di AI Voice Remover possono essere piuttosto lenti.

Le 2 Applicazioni Migliori per Rimuovere la Voce

Se siete DJ e artisti del suono e vi farebbe utile poter usare uno strumento di rimozione della voce dalla comodità del vostro smartphone, continuate a leggere. Vi presenteremo le due app più efficaci per eseguire questa utilissima operazione.

1. Vocal Extractor - Karaoke Maker (iPhone)

Vocal Extractor - Karaoke Maker è un'applicazione gratuita progettata da Hikaru Tsuyumine che permette di rimuovere, isolare ed eliminare la voce dalle canzoni su iPhone. La pressione di un pulsante è sufficiente per eseguire l'estrazione nella libreria musicale. La voce estratta può essere salvata direttamente su iCloud, Dropbox e Google Drive. Questa applicazione si avvale di tecnologia OOPS (Stereo Fuori Fase), Intelligenza Artificiale e Apprendimento Profondo per garantire massima stabilità.

Pro:

  • Vocal Extractor - Karaoke Maker integra un'interfaccia ottimizzata per semplificare le operazioni.
  • Presenza di localizzazione in Spagnolo e Francese, estrazione rapida e utilizzo di memoria ridotto sono alcune delle caratteristiche dell'app.

Contro:

  • Il salvataggio dei file sui servizi Cloud è possibile solo con la versione a pagamento.

2. Vocal Remover - Al Karaoke Maker: Sonic Melody (Android)

Vocal Remover - AI Karaoke Maker: Sonic Melody è un'app per la rimozione della voce che permette di trasformare istantaneamente qualsiasi canzone in una traccia perfetta per il Karaoke. L'app integra tecnologia con Intelligenza Artificiale che permette di estrarre le tonalità con una precisione estremamente elevata. Usando Vocal Remover - AI Karaoke Maker: Sonic Melody potrete convertire canzoni MP3 in tracce karaoke, isolare la musica, eliminare gli strumenti (pianoforte, bassi, percussioni), registrare e condividere i file prodotti e caricarli su piattaforme quali Starmaker, TikTok e Smule.

Pro:

  • Vocal Remover - AI Karaoke Maker supporta la rilevazione della tonalità, la modifica della tonalità, il ritaglio dell'audio, la registrazione dell'audio, l'audio 8D, l'equalizzazione, gli effetti auto-tune, e altro ancora.
  • Permette di scaricare musica dalla libreria e di usarla per creare remix e mash-up.

Contro:

  • I file Karaoke possono risultare instabili e frammentati; le pubblicità sono fastidiose.

Come Estrarre la Voce da una Canzone

Estrarre la voce dalle canzoni è un gioco da ragazzi con gli strumenti che vi abbiamo proposto. Ma c'è un tassello che manca, in questo puzzle musicale. Come si esegue l'operazione di rimozione? Niente paura. Siamo qui per voi. Continuate a leggere per scoprire come utilizzare due degli strumenti discussi nell'articolo per eseguire la rimozione della voce. Buona lettura!

Come Rimuovere la Voce su iPhone con Vocal Remover

Primo Passaggio: Aprite la pagina ufficiale di Vocal Remover con il vostro browser preferito.

Secondo Passaggio: Cliccate su “Seleziona File” oppure trascinate nell'interfaccia la canzone da cui volete rimuovere la voce. Se preferite, potete incollare il link del video YouTube contenente la canzone direttamente nell'apposito riquadro.

Rimozione Voce dall'Audio

Fonte: vocalremover.com

Terzo Passaggio: In seguito al caricamento dell'audio, cliccate su "Rimuovi Voce" per procedere con la rimozione.

Come Rimuovere la Voce su iPhone con Vocal Extractor - Karaoke Maker

Primo Passaggio: Avviate l'applicazione e premete “Libreria Musicale” nella schermata principale.

Secondo Passaggio: Dalla pagina apertasi, premete il pulsante “Estrai Voce”.

Terzo Passaggio: L'estrazione/rimozione della voce verrà avviata. Al termine, verranno attivati i pulsanti Voce, Backing (Karaoke) e Salva.

Quarto Passaggio: Selezionate l'opzione desiderata fra le tre disponibili e salvate il file per il Karaoke.

Rimozione Voce con App

Fonte: apps.apple.com/us/app/vocal-extractor-karaoke-maker

Conclusioni

Come avrete capito, rimuovere la voce da una canzone è una vera e propria passeggiata grazie all'ausilio delle applicazioni e degli strumenti online dedicati. Che aspettate, allora? Correte a provare una delle soluzioni che vi abbiamo presentato per rimuovere la voce dalle canzoni e creare splendide tracce Karaoke!

Scarica Filmora9 per Windows Scarica Filmora9 per Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora