Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Riframe automatico

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Grazie alla tecnologia AI, l'Auto Reframe rileva automaticamente il punto focale del tuo video e lo ritaglia, mantenendolo sempre al centro nell'inquadratura. In questo modo l'azione o l'oggetto principale del tuo video non andrà mai fuori campo.

Puoi scegliere di cambiare manualmente il punto focale del video o scegliere una risoluzione che si adatta alle tue preferenze, a seconda della piattaforma sociale su cui desideri caricare il video.

Come usare l'Auto Reframe su Filmora:

Ti mostreremo come usare l'opzione Auto Reframe su Filmora e regolare manualmente il video come desideri.

Passaggio 1: Aprire Filmora e selezionare Auto Reframe

Ci sono 3 modi per aprire la funzione Auto Reframe in Filmora. Puoi scegliere di accedervi nel modo che preferisci.

1. Una volta aperto Filmora, l'interfaccia principale mostrerà l'opzione Auto Reframe sul lato destro. Clicca per aprire direttamente la funzione di reframing.

opzione auto reframe

2. Importa il tuo vidfeo cliccando su File > Import Media Files e seleziona il file. Dopo che il video è stato importato, facci clic col destro per selezionare l'opzione Auto Reframe.

auto reframe timeline

3. Un'altra opzione è cliccare su Strumenti sulla barra del menu in alto e cliccare su Auto Reframe.

strumenti auto reframe

Passaggio 2: Aprire la funzione Auto Reframe e impostare la risoluzione e la velocità di movimento

Una volta selezionata l'opzione Auto Reframe, si aprirà una finestra di dialogo separata. Se non hai importato i tuoi media, clicca su Import Media e seleziona un singolo video da importare. Puoi cambiare il video importato cliccando su Sostituisci File in alto.

Ci sono più modelli di formato disponibili come quadrato (1:1), verticale (9:16), standard (4:3), widescreen (16:9) e cinema (21:9). Scegli la risoluzione a seconda delle tue preferenze e della piattaforma su cui caricherai il video.

selezionare la risoluzione del reframing

Ci sono più opzioni per impostare la velocità del tuo video: tienila su Auto o rendila Veloce o Lenta.

selezionare la velocità di riproduzione

Passaggio 3: Analizzare e reinquadrare automaticamente il video

Una volta regolate le impostazioni, tocca l'opzione Analisi. Filmora impiegherà qualche secondo per completare l'analisi del tuo video.

analzzare il reframing del video

Dopodiché il video sarà istantaneamente e automaticamente ri-centrato alla risoluzione e alla velocità da te specificati. È possibile cambiare o provare diverse risoluzioni e opzioni di velocità cliccando il pulsante Ricomincia .

ricomincia reframing

Passaggio 4: Anteprima del video ri-centrato e controllo

Dopo aver regolato le impostazioni e il reframing, puoi visualizzare l'anteprima del tuo video finale. Nel caso in cui il video abbia bisogno di altro lavoro, puoi anche riprodurlo e metterlo in pausa nel punto in cui vuoi regolare l'inquadratura e spostare il riquadro dell'inquadratura nella posizione che desideri. Fai lo stesso per l'intero video semplicemente trascinando la finestra dell'inquadratura con il mouse. Puoi usare strumenti come Annulla, Ripristina, Punto di Modifica Successivo, e Punto di Modifica Precedente nel menu in basso.

anteprima del video ri-centrato

Passaggio 5: Esportare il video ri-centrato in MP4

Finalmente, quando sei soddisfatto del video ri-centrato, puoi cliccare sulla scheda Esporta, dare un nome al file e selezionare la cartella di destinazione. Attualmente, sono supportati solo i file MP4.

esporta video ri-centrato

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.