Come aggiungere la filigrana ai video con iMovie (brandizza & proteggi il tuo vi

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 12:03 pm

Una delle più grandi esigenze dei produttori di video è quella di proteggere le loro creazioni dalle copie on-line. Ognuno ha il diritto di proteggere la sua proprietà in modo che essa non possa essere utilizzata per qualsiasi altra applicazione senza permesso. Inserire una filigrana è una delle migliori soluzioni per tutte le esigenze di protezione di video online in quanto aiuta i produttori a rimanere in contatto con le tendenze digitali, migliorare l'audience per i loro video, mantenendo un migliore controllo sull'indesiderata ridistribuzione dei contenuti.

Perchè inserire la filigrana?

La filigrana è considerata come una soluzione interessante per tutti i videomaker per due ragioni principali: la prima e più importante è quella di aggiungere la protezione dei contenuti su internet e in secondo luogo aiuta a pubblicizzare prodotti e servizi in qualsiasi angolo del mondo, ovunque venga visto quel video. Come produttori, possediamo il copyright per la creazione ed è nostro diritto proteggere il contenuto dall'essere utilizzato da altri senza permesso. In realtà queste filigrane sono radicate nel codec video in modo che siano difficili da rimuovere e quindi nessuno può rivendicare la proprietà del tuo lavoro. Altro vantaggio è quello del marketing, come ogni volta che un utente guarda sul suo sito web, trova il tuo nome sulla filigrana per poi cliccare di nuovo sul tuo nome, questo aiuta naturalmente a costruire una base clienti molto forte.

4 suggerimenti per inserire la filigrana ai video:

Qui sotto ci sono alcuni punti da ricordare quando vai ad inserire la filigrana ai tuoi video o foto:

  1. Sii saggio nel deciderne la posizione:
  2. Il posizionamento della filigrana sui video può essere difficile, perché se non la metti al posto giusto allora potrebbe distrarre l'attenzione degli spettatori e potrebbe anche apparire fastidiosa. Prima di tutto è necessario selezionare il colore in cui la filigrana può essere visibile ed evidente per gli spettatori senza alcun disturbo e in secondo luogo è necessario scegliere il formato di filigrana con molta attenzione.

  3. Prendi in considerazione la semitrasparenza:
  4. Puoi creare filigrane semitrasparenti che risaltino di meno e che rrappresentino al contempo la tua attività nel modo migliore. Ci sono così tanti strumenti software disponibili on-line che possono aiutare nel posizionamento di una filigrana semitrasparente sui video, ma la maggior parte degli imprenditori preferisce utilizzare filigrane semitrasparenti oggi come oggi in quanto aiutano a fornire migliori informazioni sulla marca, senza creare alcun disturbo visivo.

  5. Aiuta gli utenti a trovarti:
  6. E' sempre una grande idea fornire i dettagli di contatto di base come indirizzo web ecc. insieme alla ragione sociale nella filigrana in modo che i tuoi spettatori possano trovarti facilmente. Questo è il modo migliore per promuovere il tuo lavoro, l'impresa deve essere raggiunta facilmente dagli utenti per controllare i tuoi prodotti o servizi. Aiuta naturalmente l'aumento delle vendite e i profitti in poco tempo.

  7. Proteggi i tuoi diritti nel modo migliore:
  8. Gli esperti raccomandano di usare la filigrana su quasi ogni fotogramma del video e per questo il formato ufficiale del copyright include tre cose principali: in primo luogo è il simbolo del copyright; in secondo luogo è necessario inserire la data della tua primo pubblicazione e per ultima cosa deve contenere il nome del proprietario o dell'azienda.

Come aggiungere la filigrana ai video con Movie?

Ci sono tanti strumenti software disponibili per le regolazioni di filigrane sui video e possono essere facilmente utilizzati da professionisti e principianti. Qui di seguito ci sono alcune facili istruzioni per l'aggiunta di filigrane ai video.

• Aggiungere la filigrana ai video con iMovie su mac:

Step 1: Prima di tutto è necessario creare la filigrana da inserire sui tuoi video. Seleziona un nuovo file sulla piattaforma iMovie e quindi crea la tua filigrana semitrasparente o completamente visibile seguendo i suggerimenti forniti in precedenza. La dimensione della filigrana deve essere regolata secondo le dimensioni del video su cui è necessario aggiungerla.

Step 2: E' tempo di aggiungere questo logo al video. Per fare questo, è sufficiente aprire finder sul tuo sistema e trascinare il video da iMovie; ora con l'aiuto del finder porta la filigrana recentemente creata sulla piattaforma di iMovie. Effettuare alcuni aggiustamenti necessari e regola i bordi delle immagini; infine premi il pulsante Salva.

• Aggiungere la filigrana ai video con iMovie su iOS (iPhone, iPod touch):

Step 1: Crea un'immagine trasparente o un logo con formato .PNG che può essere facilmente posizionato sul video.

Step 2: Ora importa il file video e il logo sulla piattaforma iMovie.

Step 3: Inserisci il video sulla timeline e fai tutte le modifiche che desideri.

Step 4: Vai alla sezione clip e fai clic sulla tua immagine/logo, trascinala alla timeline e posizionala proprio sopra il file video. Infine allunga la tua immagine sull'intera durata del filmato.

Step 5: Clicca il pulsante di salvataggio e il tuo video con tanto di filigrana è pronto all'uso.

iMovie è una delle migliori soluzioni per l'aggiunta di filigrana, se stai lavorando su Mac o iOS, ma per Windows gli esperti raccomandano agli utenti altri strumenti utili come verrà discusso qui di seguito.

Come aggiungere la filigrana ai video utilizzando un'alternativa a iMovie per Windows?

iMovie è l'opzione migliore per gli utenti Mac e iOS, ma se si lavora su piattaforma Windows, allora sicuramente avrai bisogno di uno strumento software compatibile che possa aiutarti nella creazione e nella regolazione della filigrana su video. Se anche tu sei alla ricerca di una soluzione basata su Windows per filigrane Wondershare Filmora è uno delle migliori opzioni per te per le sue caratteristiche sorprendenti e l'interfaccia classica. Come la maggior parte dei software può creare immagini statiche per filigrana ma Wondershare ha una proprietà unica nel lavorare sulle filigrane video che ti sorprenderà. Tutto quello che devi fare è riassunto nella seguente procedura:

Step 1: Aggiungi la filigrana e il file video nel programma Wondershare.

Step 2: Posizionali entrambi sulla timeline.

Step 3: Fai tutte le regolazioni del caso per posizionare la filigrana. Puoi modificarla in termini di dimensione, forma, posizione e movimento.

Step 4: Salva infine il video con la filigrana.

Download Win Version Download Mac Version

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti. >>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per l'editing di video in iMovie
1. Creare Film su PC
2. Come ottenere più temi di iMovie
3. Come convertire iMovie in DVD
4. Come creare una presentazione di foto
5. Come dissolvere l'audio in entrata e in uscita
6. Come aggiungere una musica di sottofondo
7. 20 trucchi per iMovie
8. Come aggiungere Effetti Video
9. Risoluzione dei problemi più comuni
10. Plugin per iMovie
11. Come usare lo schermo verde
12. Impara ad usare iMovie
Altri consigli: Suggerimenti per l'editing di video in Final Cut Pro