Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come fare uno streaming su Mixer MacOS

Aggiornato il 27/10/2022• Soluzioni comprovate

Persone di tutte le età giocano ai giochi, e la piattaforma di streaming Mixer consente di scoprire nuovi titoli, interagire con altri giocatori e seguire personalità di gioco.

Mentre il gioco costituisce la maggior parte del contenuto su Mixer e Twitch, le piattaforme ospitano anche spettacoli musicali, dimostrazioni di cucina, tutorial su arti e mestieri, e una sezione IRL. Qui vengono trasmessi in live streaming tutti gli aspetti della vita delle persone che vogliono mostrarsi agli altri. Se vuoi far parte di una nuova comunità di gioco e avere accesso alla funzione MacOS, lo stream su Mixer può fare al caso tuo.

Sezione1. Mixer VS Twitch

Sezione2. Come fare uno stream su Mixer dal MacBook

Scegli lo streaming migliore tra Mixer e Twitch in base al tuo stile personale. Quale dei due è meglio, quindi? Confronta Mixer e Twitch e decidi quale sia l'opzione più adatta a te.

Sezione 1. Mixer VS Twitch

  • Cos'è Mixer?

Quando è stato introdotto nel 2016, Mixer era inizialmente noto come Beam. Pochi mesi dopo, Microsoft ha acquisito il servizio di streaming e lo ha rinominato Mixer. Solo pochi mesi dopo, la società ha annunciato che il servizio sarebbe diventata una funzione integrata in Windows 10. Mixer è una piattaforma di streaming dal vivo, simile a Twitch, più comunemente usato per le trasmissioni in diretta di video di gioco, anche se è possibile creare i propri podcast o video incentrati su qualsiasi altro argomento.

  • Cos'è Twitch?

Twitch è la piattaforma leader di streaming dal vivo fondata nel 2011 con lo scopo principale di fare lo stream di videogiochi. Inizialmente era uno spinoff di Justin.tv, con il gioco come attività principale. La piattaforma consente di interagire con gli altri utenti e di giocare e trasmettere i propri giochi. Qualsiasi cosa si voglia guardare, qui la trovi. In un canale Twitch, lo streamer normalmente si presenta in webcam con un microfono e interagisce con i suoi spettatori in una chat-room in stile IRC.

Entrambi sono delle piattaforme di streaming di gioco comuni, ma vi sono alcune differenze importanti.

Grazie alla tecnologia FTL, lo streaming live di Mixer è un po' più veloce di Twitch. Nello streaming c'è meno di un secondo di ritardo, mentre su Twitch il ritardo può arrivare fino a 20 secondi, rendendo difficile l'interazione con gli spettatori. Tuttavia, i VOD di Twitch sono più facili da registrare e navigare. Inoltre, la dashboard di Twitch è molto potente, con buone analitiche.

Su Twitch, gli streamer possono guadagnare attraverso micro-donazioni, abbonamenti e pubblicità. Inoltre consente agli spettatori di abbonarsi gratuitamente agli streamer una volta al mese. D'altra parte, Mixer stream offre i "doni". Gli utenti possono donarli a qualsiasi streamer. Pertanto, gli streamer possono guadagnare subito senza dover per forza soddisfare i requisiti di affiliazione.

Twitch ha il maggior numero di streamer. È difficile farsi notare su Twitch perché vengono messi in mostra molti streamer contemporaneamente. Inoltre, Twitch è più datato, e quindi vi sono molti spettatori. Molti utenti conoscono già i loro streamer preferiti e probabilmente non sono alla ricerca di altri. Per un nuovo streamer, può volerci del tempo prima di diventare un partner di Twitch, e ciò non è il caso su Mixer a causa della minore concorrenza.

Sezione 2. Come fare uno streaming su Mixer tramite MacBook

Crea un account Mixer

1. Apri il browser web sul MacBook e vai su https://mixer.com. Per poter effettuare lo streaming su MacOS, è necessario un software di streaming, come OBS. Assicurati di selezionare Mixer come servizio di streaming e poi inserisci la chiave di streaming ottenuto dal sito web di Mixer.

2. Clicca su accedi. Se hai già effettuato l'accesso al tuo account Microsoft sul tuo browser, una volta cliccato su accedi, ti registrerà automaticamente senza richiedere altre informazioni.

3. Clicca su accedi con Microsoft oppure clicca su altri metodi per accedere con il tuo nome utente e password.

4. Se non hai un account Microsoft clicca su 'crea' e inserisci il tuo indirizzo email. Ma se hai un account, clicca su vai al metodo 2.

5. Fornisci i dettagli richiesti cliccando su Avanti.

Ora che hai impostato il tuo MacBook, è il momento di fare alcuni controlli finali prima di andare in diretta. Esplora e prova a giocare con temi, estensioni e sovrapposizioni finché non trovi un look che ti piace. Una volta che sei sicuro di poterlo mantenere divertente, puoi provare ad andare live.

Conclusione

Mixer potrebbe non essere la piattaforma vincitrice dello streaming, ma è una piattaforma divertente e sperimentale che vale la pena esplorare sia da streamer che da spettatore. Funzioni come i pannelli interattivi e il co-streaming offrono qualcosa di innovativo, mentre Hype-Zone fa un ottimo lavoro nel curare i grandiosi momenti di gioco. Mixer si sta facendo un nome pensando fuori dagli schemi e si fa conoscere sempre di più.

Per saperne di più: I migliori software per lo streaming dei giochi che dovresti conoscere


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.