I 10 Streamer Migliori di Twitch

Feb 23, 2021• Proven solutions

Twitch è diventata una delle piattaforme più note e usate per il live streaming, con migliaia e migliaia di utenti che trasmettono gameplay ogni giorno. La presenza di così tanti streamer rende difficile orientarsi e capire quali siano quelli meritevoli di essere seguiti. Ecco perché abbiamo scelto di presentarvi gli streamer di Twitch che secondo noi creano i contenuti (gameplay compresi) più interessanti.

Il Miglior Video Editor per Creare Video di Gameplay: Filmora

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Perché Consigliamo Filmora per Montare Video di Gameplay

Filmora mette a disposizione un’interfaccia intuitiva e semplice da usare, con supporto per numerosi formati di file e anche per il montaggio in 4K. Non c'è nessun problema, dunque, per importare e salvare video di gameplay in risoluzione 4K – al contrario di quanto avviene con altri software. In aggiunta, Filmora offre diversi elementi integrati, compresi strati da sovrapporre e musiche utili a rendere i propri video di gameplay unici. L’aspetto migliore del programma è sicuramente costituito dalla presenza di effetti speciali, compresi alcuni particolarmente adatti al mondo del gaming. Date un’occhiata al video in basso per saperne di più sugli effetti speciali per videogiochi.

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac


1. Syndicate

Syndicate è uno dei canali Twitch più noti, secondo solamente a Justin TV, con i suoi 1.2 milioni di follower. Syndicate, noto anche con il nome di “Tom” è solito giocare titoli popolari come Grand Theft Auto V, Counter Strike, Call of Duty e altri ancora. Grazie al suo spiccato senso dell’umorismo, Tom si è guadagnato una certa fama non solo per le sue imprese videoludiche, ma anche per quelle nella vita reale.

Syndicate

2. SilentSentry

Sul canale di SilentSentry è possibile guardare video di gameplay di DayZ e altri giochi noti quali The Culling e H1Z1. Negli ultimi tempi SilentSentry è impegnato nello streaming di Ark: Survival Evolved. Consigliamo caldamente di dare un’occhiata ai gameplay di DayZ perché sono estremamente divertenti. Per non parlare delle spassosissime interazioni con gli altri giocatori su Twitch. SilentSentry è una persona davvero piacevole che non manca di comunicare con i suoi spettatori per rendere l’esperienza di gioco ancora più gradevole per tutti. Il canale trasmette tutti i Martedì e i Venerdì dalle 10AM alle 5PM (EST) e tutti i Sabati e le Domeniche dalle 6PM all'1AM.

SilentSentry

3. Professor Broman

Quest’uomo calvo dal classico aspetto nerd è attualmente impegnato a giocare per lo più a Destiny, nonostante sia più conosciuto per i suoi video gameplay di Bloodborne, che continua a trasmettere di tanto in tanto. Se siete fan di Destiny non potete farvi sfuggire questo canale. Siamo certi che apprezzerete il senso dell’umorismo di Professor Broman, che non perde occasione per interagire in modo divertente e attivo con i suoi follower.

Professor Broman

4. BennyFits

Considerando la sua voce baritona, BennyFits corre costantemente il rischio di essere scambiato per una versione ubriaca di Cookie Monster. Questo mostriciattolo blu trasmette in streaming da Febbraio ed è diventato piuttosto popolare a partire da Marzo, grazie soprattutto all’aiuto di streamer più noti, come Tucker Boner. Jericho e Tucker Boner, infatti, hanno aiutato BennyFits ad incrementare il proprio seguito, condividendo i link ai suoi stream su Twitter. BennyFits è davvero simpaticissimo. Così tanto da venire designato partner di Twitch nel giro di pochissimo tempo. Benny è solito trasmettere gameplay di giochi Blizzard, oppure di titoli come Heroes of the Storm, Diablo, Dark Souls, The Witcher, Overwatch e Uncharted.

bennyfits

5. A Seagull

Se siete alla ricerca di gameplay di Overwatch che, oltre a essere divertenti, siano anche istruttivi, vi consigliamo di fiondarvi sul canale di Brandon Larned, altresì noto come “A Seagull”. Brandon è un giocatore professionista per Luminosity Gaming, e vanta una conoscenza del gioco talmente approfondita da poter fornire ai suoi spettatori un livello di informazioni incomparabile persino qualora si impostassero i video su muto. Prima di passare a Overwatch, A Seagull si è guadagnato una certa fama come giocatore di Team Fortress 2. Insomma, stiamo parlando di un vero e proprio esperto nel campo degli shooter in prima persona. Brandon ha iniziato a giocare a Overwatch quando il gioco era ancora nella sua versione closed beta ed è stato a maggio che il suo canale ha fatto il botto. Attualmente, i suoi video riescono ad avere un seguito medio di 22,000 spettatori. Niente male, eh? A Seagull trasmette circa 4-5 ore quasi ogni giorno, utilizza la funzione per la chat vocale per consentire al suo pubblico di fare domande e poter acquisire informazioni utili su diverse questioni (la composizione dei team, per esempio) e non manca mai di integrare commenti che possano aiutare a migliorare le proprie prestazioni in-game.

a_seagull

6. Manvsgame

Quello che Jason Love cerca di fare con il suo canale Twitch è replicare l’idea alla base del programma Man vs Food di Travel Channel. In sostanza, Jason ha conferito al suo canale l’aspetto di un vero e proprio reality show, con lui che esplora vasti cataloghi videoludici per arrivare a determinare se un gioco “meriti di essere giocato” o meno. La narrazione nel corso delle sessioni di gioco accompagna il giocatore verso la risoluzione dell'avventura. Jason utilizza il pulsante di pausa per fermarsi a esprimere le sue opinioni sui giochi o rispondere alle domande del pubblico. Insomma, ManvsGame è un canale particolarissimo, che ricorda da vicino il format dei reality show.

manvsgame

7. Towelliee

Con il nome ispirato al noto personaggio di South Park, Towelliee è un canale noto per i video di gameplay di titoli online quali Star Wars - Old Republic, World of Warcraft e altri. In qualità di membro di una gilda prominente, Towelliee gioca nel ruolo di tank in World of Warcraft, seguito da tantissimi amanti del gioco. Ciononostante, la maggior parte del seguito di Towelliee è dovuta alla personalità dello streamer, sempre modesto e rilassato. Uno degli aspetti migliori degli stream di Towelliee è sicuramente rappresentato dai giveaway a sorpresa e dai giochi con gli spettatori.

towelliee

8. Phonecats

Chris, anche noto come Phonecats, ha iniziato a fare stream con giochi per dispositivi mobili, come Clash of Clans, nel lontano settembre del 2016. Sin dalla sua uscita, Clash of Clans ha ben presto finito con il dominare il mondo del mobile gaming. Chris è un vero e proprio amante di Clash of Clan; potremmo definirlo completamente ossessionato dal gioco. La sua personalità vivace e le interazioni spassose con il pubblico fanno sì che ci si senta incoraggiati a tornare a guardare i suoi video. Phonecats non si limita a trasmettere gameplay, ma dà anche consigli utili a tutti gli altri giocatori di questo gioco così coinvolgente.

phonecats

9. Totalbiscuit

Questo noto YouTuber non ha bisogno di presentazioni, lo sappiamo. Totalbiscuit trasmette su Twitch da tantissimo tempo, ed è arrivato ad avere oltre 300,000 follower. È un giocatore professionista di Planet Side 2 e Star Craft 2, e i gameplay trasmessi riguardano prevalentemente questi due giochi. Totalbiscuit dedica un’attenzione particolare ai giochi Indie ed è solito provarli e commentarli sia su Twitch che su YouTube.

totalbiscuit

10. T-Pain

Faheem Rashad Najm, meglio noto come T-pain, è un artista professionista, vincitore di due Grammy. T-pain ha iniziato a fare streaming giocando a Doom nella sua camera di albergo il 25 maggio, con amici e colleghi musicisti che si rilassavano sullo sfondo. Una vera e propria perla per gli amanti di Doom, il canale di T-Pain è in grado di coinvolgere gli spettatori grazie a commenti e risposte divertenti durante i gameplay. Ciononostante, questo streamer di successo riceve numerose critiche dalla comunità di Twitch e molti spettatori si domandano perché non integri la sintonizzazione automatica nei suoi video. Altri utenti considerano i video di T-pain irrilevanti perché gran parte dei suoi lavori ha ormai quasi dieci anni. Dal lancio del canale Twitch, questo streamer ha giocato prevalentemente a Overwatch, guadagnando migliaia e migliaia di spettatori. Un dettaglio interessante riguarda l’aspetto di T-pain, che ha deciso di abbandonare gli occhiali specchiati che caratterizzano il suo personaggio, mostrandosi così com’è al suo pubblico di Twitch.

tpain

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Che ne pensate? Crediamo che questi streamer di Twitch meritino attenzione e seguito. Fateci sapere se siete d'accordo e scriveteci quali sono i vostri streamer di Twitch preferiti, a prescindere dal fatto che giochino a Fortnite, Dota 2, League of Legends o altri giochi ancora. Attendiamo i vostri commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Altri Prodotti Consigliati
Filmora

Programmi di montaggio video potente e facile da usare per tutti i creatori.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
FilmoraPro

Porta il tuo video a un livello professionale con strumenti semplici.

Provalo Gratis Provalo Gratis Provalo Gratis
Potrebbe Piacerti Anche
Provalo Ora