Provalo Ora

Le 10 App di Streaming Migliori per Guardare Calcio e Altri Sport

Gli amanti dello sport sono costantemente alla ricerca di nuovi modi per seguire le loro squadre preferite e guardare le partite che vogliono. Desiderano essere aggiornati su tutte le ultime novità e non perdersi neppure un risultato. Fortunatamente, la nostra realtà dominata dalla tecnologia, ci permette di ottenere accesso a contenuti di ogni genere direttamente con i nostri telefonini. Le applicazioni per i live streaming sportivi permettono di guardare partite ed eventi da ogni angolo del globo. Fantastico, no? La quantità enorme di strumenti di questo tipo, però, può confondere gli utenti e rendere difficile scegliere cosa scaricare.

Per questa ragione, abbiamo deciso di presentarvi quelle che, secondo noi, sono le app migliori per seguire i live streaming sportivi. Continuate a leggere per scegliere l’applicazione più adatta alle vostre esigenze.


Se invece volete registrare i momenti più emozionanti delle vostre partite preferite e creare compilation strabilianti, vi consigliamo di provare Filmora9. Il programma permette di registrare lo schermo del PC, la webcam e persino l’audio. Al termine della registrazione, i video possono essere modificati, con tanto di possibilità di aggiungere testo, titoli e transizioni. Che aspettate? Correte a provare Filmora9!

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Panoramica delle Migliori App per i Live Streaming Sportivi

Piattaforme Supportate Prezzo
Mobdro Android, Windows Gratuito (con pubblicità), Premium (2,99€ all’anno)
365 Scores Windows, Android, Google Gratuito
YipTV iOS, Android, Chrome, Laptop, PC, Smart TV Gratuito, 49,99$ all’anno (capita che sia in sconto)
ESPN iOS, Android, Chromecast, Gratuito
La Liga TV iOS 8.0+, Android Gratuito
UKTVNOW Android, Chromecast Gratuito, Premium (3$ per 2 giorni, 8$ per 30 giorni, 20$ per 3 mesi, 38$ per 6 mesi)
LiveScore iOS, Android Gratuito
SuperSport iOS, Android Gratuito
CBS Sports iOS, Android Gratuito
FlashScore iOS, Android Gratuito

1. Mobdro

Mobdro è un’applicazione online completamente gratuita, utilizzata per soddisfare le esigenze di streaming di milioni di utenti, che hanno la possibilità di ricercare facilmente i video che desiderano guardare. Mobdro è compatibile con sistemi operativi Mac, Windows e Android, e mette a disposizione diverse funzionalità, tra cui quella per l’aggiunta di segnalibri. Ciò significa che ogni utente può salvare i propri contenuti preferiti così da potervi accedere facilmente anche a distanza di tempo. L’applicazione dispone di un database enorme in grado di salvare una quantità incredibile di video.

Prezzo: completamente gratuito

Mobdro free sports streaming app

2. 365 Scores

365 Scores propone tantissimi contenuti riguardanti Tennis, Basket, Calcio, Football e tutti gli altri sport più amati al mondo. L’applicazione permette anche di accedere a informazioni dettagliate tramite notifiche in tempo reale, momenti salienti, video, dati relativi ai gironi, ai campionati e molto altro ancora. Tutto questo è compreso all’interno di una singola piattaforma intuitiva, che rende l’esperienza oltremodo piacevole. 365 Scores permette di guardare ogni goal segnato entro un massimo di 5 minuti dall’effettiva realizzazione. Le notifiche possono essere personalizzate, in modo tale da ottenere tutte le informazioni legate ai propri canali sportivi preferiti. 365 Scores è noto per la presenza di dati su partite e tabelloni, con le ultime news provenienti dalla regolare copertura internazionale.

Prezzo: Gratuito/Elementi acquistabili da 0,99$ a 139,99$

 365 Scores – app per streaming sportivo

3. YipTV

Se volete liberarvi della scocciatura dei canali via cavo senza rinunciare al piacere di seguire le vostre squadre preferite, allora YipTV è la soluzione che fa al caso vostro. La piattaforma dispone di un modello di abbonamento freemium che comprende numerosi canali a dir poco unici. YipTV è in continua crescita. Pensate che attualmente può vantare più di 100 canali TV in tempo reale, da quelli completamente dedicati allo sport, passando per le news e l’intrattenimento. Insomma, ce n’è per tutti i gusti, con YipTV. Tra i canali più noti ci sono EuroNews, Bloomberg, Flight Network, BelN Sports, ecc.

Prezzo: Gratuito. Abbonamento mensile: 14,99$; Abbonamento annuale: 49,99$.

YipTV – streaming sportivo gratis

4. ESPN

ESPN è nota come la superstar del broadcasting sportivo. Fama assolutamente meritata, se consideriamo il fatto che questa società propone l’offerta leader nel settore per quanto riguarda questo genere di servizio. Allo stato attuale delle cose, ESPN serve oltre 100 milioni di utenti al mese negli Stati Uniti, e il numero è in continua crescita. L’offerta comprende diversi canali, tra cui ESPN, ESPN 2 ed ESPN Classic, tutti attivi 24 ore al giorno, con informazioni dettagliate su eventi sportivi mondiali, novità e molto altro.

Prezzo: Gratuito

 ESPN

5. La Liga TV

Quest’applicazione per dispositivi mobili consente di ottenere accesso al live streaming delle partite di calcio, anche quello femminile. Come suggerisce il nome, l’app fornisce aggiornamenti istantanei su novità, risultati e altri dati relativi a La Liga. La Liga TV funziona alla perfezione su dispositivi iOS e Android, garantendo accesso agevole alle partite delle proprie squadre preferite, per non parlare della possibilità di ricevere aggiornamenti in tempo reale sulle prestazioni e le partite di interesse. Proprio come YouTube, anche quest’app presenta la funzione Guarda Più Tardi, che rende possibile consumare i contenuti quando più si desidera. L’applicazione è gratuita e richiede pochissimo spazio sul dispositivo.

Prezzo: Gratuito.

 app per live streaming di calcio

6. UKTVNOW

UKTVNOW è un’applicazione altamente interattiva che offre un’ampia gamma di contenuti, con supporto per tutti gli sport più amati e popolari. L’app può disporre di componenti aggiuntivi di vario genere, che gli utenti possono impostare come preferiti e utilizzare secondo le proprie esigenze. Con UKTVNOW è possibile riprodurre partite ed eventi con audio e video di alta qualità, in perfetta sincronia. L’app permette di ottenere accesso rapido a partite e incontri live, nonché di ricevere notifiche per gli eventi a cui si è interessati.

Prezzo: Gratuito

UKTVNOW – app gratuita per live streaming sportivo

7. SuperSport

SuperSport permette di godere della trasmissione live di numerosi sport, tra cui Calcio, Tennis, Cricket e Rugby. L’interfaccia utente dell’applicazione è così intuitiva che persino le persone meno esperte non hanno difficoltà ad accedere rapidamente alle partite delle proprie squadre preferite. In aggiunta, SuperSport consente di guardare eventi e partite con commenti e chat di gruppo in tempo di reale, per un’esperienza interattiva e coinvolgente. E se, per qualsiasi ragione, non riuscite a guardare una partita live, SuperSport vi permetterà di guardare i momenti salienti al termine. L’app permette anche di seguire le proprie squadre preferite, per ottenere notifiche immediate sulle relative partite. Non mancano anche notifiche per tutti gli eventi o le partite future di interesse, con date e dettagli integrati.

Prezzo: Completamente gratuito

 app per live streaming sportivo

8. CBS Sports

CBS Sports è un’applicazione avanzata per lo streaming di eventi sportivi su dispositivi Android e iOS. Gli utenti di questa piattaforma possono guardare partite in tempo reale e ottenere accesso a tutte le ultime notizie riguardanti il mondo dello sport internazionale. Subito dopo aver scaricato l’applicazione ed eseguito la registrazione è possibile selezionare le squadre preferite, così da ricevere notifiche istantanee su risultati, partite, formazioni e statistiche. Gli utenti di CBS Sports possono seguire fino a 8 partite per volta, anche su un solo schermo. L’aspetto dell’interfaccia dell’app può essere personalizzato anche sulla base degli sport preferiti.

Prezzo: Gratuito per chiunque.

 app per live streaming sportivo

9. FlashScore

Quest’applicazione gratuita permette a qualsiasi utente di ottenere facilmente tutti i dettagli relativi alle proprie squadre preferite, nonché di tenersi aggiornato anche sulle partite che non ha la possibilità di seguire live. E non è finita qui, perché FlashScore consente anche di seguire cronache testuali live, ricevendo contemporaneamente tutti gli aggiornamenti principali. L’app dona accesso a circa 5000 eventi e competizioni e 30 tipi differenti di sport. Non mancano notifiche in tempo reale per ricordare dell’inizio immediato di una nuova partita.

Prezzo: Gratuito

 Sports Livestreaming app

10. LiveScore

Qualunque sia il vostro sport preferito, di qualsiasi paese sia la squadra del vostro cuore, con LiveScore potrete ottenere tutte le informazioni che desiderate, con grande immediatezza. L’applicazione può essere utilizzata su dispositivi Android e iOS e conferisce accesso a partite di un’ampia gamma di sport, compresi calcio, cricket, hockey su ghiaccio, basket e molti altri ancora. La valutazione dell’app è estremamente positiva anche per via dell’interfaccia utente interattiva in grado di operare anche in presenza di connessione lenta o instabile. LiveScore consuma una quantità di dati ridotta, pur garantendo riproduzione rapida e operazioni responsive. Gli appassionati e le appassionate di sport possono usare LiveScore per ricevere informazioni immediate su tantissimi campionati e competizioni. Per utilizzare quest’applicazione è necessario avere un dispositivo con Android 2.0.1 o versioni superiori. Per quanto riguarda iPhone e iPad, bisogna avere almeno la versione 8 di iOS.

Prezzo: Gratuito

 app per live streaming sportivo

Appassionati e appassionate di sport che si rispettino non possono non disporre di un’app per il live streaming installata sul proprio dispositivo. Come avete potuto vedere, la buona notizia è che il mercato offre tantissimi strumenti di questo tipo, così da consentire a chiunque di seguire le proprie partite preferite senza difficoltà, in tempo reale, e senza pagare un euro.

E se volete creare un video sulla vostra squadra di calcio preferita, per poi condividerlo su YouTube, non mancano applicazioni e programmi per farlo con facilità. Considerando le nostre considerazioni sui video di calcio più popolari su YouTube, l’ideale è puntare su video che comprendano risultati, momenti salienti, tiri in porta, trick e finte spettacolari.

contenuti calcistici popolari su youtube

Conclusioni

Se siete utenti alle prime armi che vogliono creare e montare un video a tema sportivo, il nostro consiglio è quello di utilizzare Wondershare Filmora9. Date un’occhiata al video in basso per scoprire quali sono le caratteristiche principali di Filmora9. Che aspettate? Correte a scaricarlo!

Scarica la Versione WindowsScarica la Versione Mac

Provalo Ora